L'altra sera ho visto "Il monaco" su RAI 4,un bel film,inconsueto.Concordo sul giudizio negativo circa "the amazing spiderman"era fatto maluccio rispetto ai precedenti.Ho rivisto anche "Il cavaliere oscuro"ieri sera:bello anche se crepuscolare.Ho letto i vostri interventi riguardo la supremazia nell'uso del telecomando...mi avete fatto morire dalle risate,ma sono solidale e concordo con voi,purtroppo il telecomando sembra una vestigia tecnologica dello scettro,e resta saldamente incollato alle mani (a volte manacce,quando mi arrabbio
)maschili.Mi consola il fatto che mi piacciono al novanta per cento i film che piacciono a mio marito:mi piace la fantascienza,i film dai fumetti,anche i western epure quelli di guerra,ma per questi ultimi due devono essere, non dei film "agiografici",ma film reali con connotazioni intimistiche e psicologiche
er esempio,circa i western,a me non piace assolutamente John Wayne,ma mi piace molto "Gli spietati " di Clint Eastwood,o il remake di "Quel treno per Yuma" con Russel Crowe;per quelli di guerra,per fare un esempio,mi piace "Salvate il soldato Ryan",non quelli in cui si spara e basta,pieni di morti variamente ammazzati e amen.L'altra sera mi sono sorbita la ricostruzione della battaglia delle Midway,interessante ma "un tantino"troppo agiografico,in pieno stile propaganda americana...
A me personalmente piacciono i film di contenuto
er esempio,se non li avete visti,vi segnalo "Le vite degli altri" e,molto molto carino,"Goodbye Lenin".Non ve li racconto,specialmente il secondo,senno' vi rovino la sorpresa.Ovviamente mi piacciono quelli da grande cinema,pure "La corazzata Potemkin" secondo me ha il suo perchè (checchè ne dica il rag,Ugo Fantozzi
)Un altro film che ho trovato bellissimo e che vi consiglio,se non l'avete visto, è "La strada verso casa",un delicatissimo e poetico film di un regista cinese,molto commovente.Mi piacciono i film umoristici,per farvi un esempio,"E' ricca,la sposo e l'ammazzo" con Walter Mattau.Sto cercando il DVD come una disperata,per chi non l'avesse visto è molto carino