• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

daria

Master Florello
ieri sera ho visto per la prima volta Apocalypse Now Redux, gran film!... impossibile per me il confronto con la versione non tagliata, ne ho solo ricordi frammentari...ma ieri era la serata giusta, ho goduto dello spettacolo di un film sconvolgente
"l'orrore... l'orrore".
 

daria

Master Florello
Io me lo son volutamente perso, non ero dell'umore adatto

ti capisco, io finora l'avrò visto 10 volte...15 minuti alla volta, pisolini compresi :D
l'umore giusto è fondamentale, finalmente l'ho visto tutto...anzi di più, quasi un'ora di scene precedentemente tagliate :)
 

daria

Master Florello
aggiornamento ultimi film visti e piaciuti...come sempre i non piaciuti sono molti di più :rolleyes:

Il segreto di Vera Drake - bel film, attori molto bravi in particolare lei Vera Drake-Imelda Staunton,una storia commovente e un personaggio così profondamente umano da sembrare non appartenere a questo mondo

Misterioso omicidio a Manhattan- il mio gioiello alleniano preferito,Woody e Diane irresistibili investigatori dilettanti...ma lo conoscerete già, ne sono certa :)

Scoop altro film di e con Woody Allen e una deliziosa impacciata Scarlett Johansson
sempre sul filone investigativo :)

vabbè, ci infilo anche Alien VS Predator fosse solo per i rimandi a due tra i miei film preferiti del genere
Raoul Bova ce lo potevano anche risparmiare,ma, de gustibus :rolleyes:
notevoli gli effetti speciali :)
 

lilith

Master Florello
me lo ero perso quando è uscito, ma per fortuna ci sono le arene estive..... visto stasera STILL LIFE, bellissimo, un piccolo gioiello, da vedere!
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi son vista grand budapest hotel. forse un po' troppo favolistico per i miei gusti, ma simpatico. certo, un grande cast.
adooooooro la swinton
 

daria

Master Florello
bonjour! :)

domenica sera ho visto il remake del remake del mitico "La Cosa" anno 2011 mmh... non ci siamo :squint:

ieri sera ho visto "La Cosa" di Carpenter, anno 1982,-con un Kurt Russel da urlo:D- tutta un'altra cosa, davvero bello! finale inquietante compreso :fifone2:

stasera, se riesco a reperirlo, vorrei vedere, o rivedere -mica mi ricordo se l'ho già visto nel secolo scorso :D- la fonte,The Thing from Another World- titolo originale- anno 1951 :)

insomma,ho fatto il gamberetto :eek:k07:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dopo un po' di digiuno, ieri 2 film

Runner Runner - MYmovies

Ben Affleck (il cattivo) e Justin Timberlake (il buono)

meno tecnico ma un po' m'ha ricordato Wall Street degli anni 80/90

tratta di piattaforme per il gioco d'azzardo on line, Block/Affleck è un magnate del settore che però truffa i suoi clienti, Richie/Timberlake si rende conto di questo fatto, facendo parte dei truffati, e parte per il Costa Rica, dove Block ha il suo regno, per farsi restituire il maltolto..

buon ritmo, storia un po'.. così... ma si fa guardare

altro film visto

Starbuck - 533 figli e non saperlo - MYmovies

commedia alla francese (canada quebec) sulla fecondazione eterola, tra esagerazioni ridicole e tragicomiche, con il lieto fine d'obbligo, lancia molti interrogativi sui problemi direttamente legati alla donazione di sperma

il protagonista, da ragazzo fa moltissime donazioni di sperma, che sono a pagamento, intorno ai 40 anni, coperto da debiti e in balia di personaggi poco raccomandabili, scopre di avere messo incinta la sua ultima fiamma, nel frattempo viene contattato dall'avvocato della clinica di fecondazione che gli comunica che il suo sperma è stato utilizzato diverse volte perchè di ottima qualità, e quindi ora è padre di 533 figli!!! di cui 140 e rotti chiedono di sapere chi è
l'avvocato gli lascia le schede dei 140 ragazzi che han fatto la richiesta, al primo rifiuto segue la curiosità di sapere chi saranno questi ragazzi, ed uno alla volta li cerca.... è la svolta della sua vita.. e che svolta!!!
nel frattempo intenta la causa contro la clinica

commedia dei buoni sentimenti, con la famiglia rappresentata come il nido che ti accoglierà sempre e comunque, chiunque tu sia e qualunque cosa tu faccia, anche se sei frutto di una donazione e non dell'amore amore
 

Olmo60

Guru Master Florello
stasera passa questo: La bocca del lupo

storia d'amore tra una lei che era un lui e un ex carcerato.
girato interamente a Genova, bellissima fotografia, intenso, semplice e duro, bellissimo.
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
qualche sera fa ho visto Swimming Pool di Ozon, con la brava per quanto estremamente algida Charlotte Rampling e...una bionda (due bionde?) :rolleyes:

mi è piaciuto, ma non so bene come interpretarlo -non che sia fondamentale :rolleyes:- realtà, sogno...un po' e un po'?...:eek:k07:
qualcuno lo ha visto? :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
ri-ri-visto Una giornata particolare di Ettore Scola...lo so che è lento per i vostri gusti, ma consiglio ai giovani di vederlo e a me di poterlo ri-ri-ri vedere. :Saluto:
 

Olmo60

Guru Master Florello
concordo pienamente con Olmo, splendido film e splendidi interpreti!

per me l'interpretazione più bella sia di Mas*****nni che della Loren (che in genere non trovo sia questo granchè...)

visto al cinema ANIME NERE, dall'ultimo festival di Venezia. Molto bello!

il titolo mi intriga assai...forse è il mio genere.....posso chiederti di cosa parla e perchè ti è piaciuto? grazie:)
 

lilith

Master Florello
anime nere parla della criminalità in Calabria, delle faide che coinvolgono le varie famiglie, ma non è tanto un film d'azione, quanto la fine descrizione dei personaggi, la loro psicologia, l'iniziazione di un giovane al crimine. l'impatto di una donna milanese , moglie di un criminale dalle sembianze per bene, quando va in calabria al funerale del cognato morto ammazzato, con una realtà a lei sconosciuta....sguardi....mezze frasi.... fino alla tragedia finale. Bello! Tosto ma bello!
 

lilith

Master Florello
rivisto stasera REVOLUTIONARY ROAD, molto bello con di caprio e una straordinaria kate winslet! epilogo tragico per una coppia che aveva cominciato con tanti sogni....che non si realizzeranno mai.
 
Alto