l'altra sera al cinema Interstellar: SPETTACOLARE
(unico neo, il volume esageratamente alto :squint:...why?...)
anch'io ieri sera ho visto INTERSTELLAR,mi è piaciuto, ma devo dire che dal battage pubblicitario che è seguito all'uscita, mi aspettavo di più. e poi moooooooolto lungo!
Philomena La storia è tratta dal libro e si basa su una storia vera, in cui ignoranza, povertà e religione vanno di pari passo.
Ammetto di non essere il più indicato per una critica ad un film che parla "anche" di religione, ma altri film li avevo trovati molto più azzeccati. Io questo non sono riuscito a sopportarlo granchè, perchè forse mettendo in contrapposizione il colto e laico giornalista con la madre ignorante e credente e poi vedere come questa riesca a "perdonare" tutto con estrema facilità e lui venga dipinto come uno snob iracondo... ecco mi fa incazz.............
Nel film è palese che lei tanto a posto non è dato che si beve le peggiori storie a cui crede ciecamente.
Via col flame.
mmh...non condivido la tua lettura, penso che sia un film pulito fatto di emozioni. tanto disarmanti, -forse inaccettabili secondo alcuni punti di vista, ad. es, il mio da atea- quanto sincere.
se ti fa incazzare mi diventi automaticamente snob non si fa k07:
akiro, mi sto ancora sganasciando. sei grandeil personaggio di Affleck, con le sue due espressioni non è affatto male...
"Argo" di Ben Affleck, concordo con chi dice che è meglio come regista che come attore
Il film è proprio un bel thriller/documentario, per me che non sapevo nulla ma nulla del fatto realmente accaduto nel 1979 a Teheran. Certo, c'è sempre sullo sfondo un po' di retorica Ammerigana, ma in fondo fa anche della sana autocritica, con i singoli lasciati a doversi preoccupare del prossimo e a combattere anche contro (e per) le ingiustizie di uno stato. Messaggio universale.
Sicuramente merita anche una seconda visione perchè è proprio un piacere la ricostruzione ed anche il personaggio di Affleck, con le sue due espressioni non è affatto male, abbastanza realistico nel suo tormento.
akiro, mi sto ancora sganasciando. sei grande