• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

akiro

Giardinauta Senior
Banlieue 13: simpatico action movie con Luc Besson alla sceneggiatura, non che si sia sforzato più di tanto, ma la regia (sopratutto del primo tempo) mi è parsa interessante... Il parkour c'è ma non è molto, avrei preferito più inseguimenti e meno scazz8tate.
Buono per una serata senza troppi pensieri.

"A 30 secondi dalla fine": altro film d'azione con molto di più di quanto possa sembrare. Bestie/umani tenuti in schiavitù ma cos'è la vera libertà? Da dove viene l'odio? sembrerebbe a prima vista una banale fuga da un carcere di massima sorveglianza, in realtà il dramma si percepisce anche se il tutto rimane un po' troppo nell'aria...
Bello ma con riserva.

"Hot Rod - Uno svitato in moto": film del trio comico dei Lonely island, niente di cui perdere la testa. Molte, troppe le battute buone solo per il mercato americano, qualche trovata divertente ma nulla più.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Banlieue 13: simpatico action movie con Luc Besson alla sceneggiatura, non che si sia sforzato più di tanto, ma la regia (sopratutto del primo tempo) mi è parsa interessante... Il parkour c'è ma non è molto, avrei preferito più inseguimenti e meno scazz8tate.
Buono per una serata senza troppi pensieri.

"A 30 secondi dalla fine": altro film d'azione con molto di più di quanto possa sembrare. Bestie/umani tenuti in schiavitù ma cos'è la vera libertà? Da dove viene l'odio? sembrerebbe a prima vista una banale fuga da un carcere di massima sorveglianza, in realtà il dramma si percepisce anche se il tutto rimane un po' troppo nell'aria...
Bello ma con riserva.

"Hot Rod - Uno svitato in moto": film del trio comico dei Lonely island, niente di cui perdere la testa. Molte, troppe le battute buone solo per il mercato americano, qualche trovata divertente ma nulla più.

a 30 secondi dalla fine mi ha quasi sconvolto..ehm...sconvolto è troppo, però l'ho visto 3 volte e mi sono comprata pure il dvd per rivedermelo una quarta:crazy: posso conoscere le tue riserve?:Saluto:
 

akiro

Giardinauta Senior
Bello il risvolto psicologico dei protagonisti, solo che lascia un po' troppo allo spettatore certe scelte. Come quando si bloccano di colpo e smettono di picchiarsi.
Inoltre tutto questo odio del direttore nei confronti del detenuto non è ben espresso.

Poi forse non mi è molto piaciuto il senso lato del discorso, che sicuramente mi sfugge, ma miracoli, fede... ho trovato un che di irrazionale di fondo, anche nei ragionamenti, che non m'è piaciuto troppo :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Bello il risvolto psicologico dei protagonisti, solo che lascia un po' troppo allo spettatore certe scelte. Come quando si bloccano di colpo e smettono di picchiarsi.
Inoltre tutto questo odio del direttore nei confronti del detenuto non è ben espresso.

Poi forse non mi è molto piaciuto il senso lato del discorso, che sicuramente mi sfugge, ma miracoli, fede... ho trovato un che di irrazionale di fondo, anche nei ragionamenti, che non m'è piaciuto troppo :)

che bello vero che ognuno veda qualcosa di diverso?...che un'opera parli a tutti un linguaggio diverso..io c'ho letto più che un che di irrazionale, un senso metafisico sul tema della libertà. Mi sembra che sia questa l'unico problema che interessa il film, e il finale lascia aperta la possibilità del cambiamento anche dentro a un animo incrudelito come quello dell'evaso cattivo che coerentemente sacrifica sè stesso ma prima della fine salva gli altri..La guardia invece è il Potere con la lettera maiuscola...e la ragazza rappresenta il senso cristiano, il perdono, dello spirito
e boh..insomma..un bel quadretto..si, trovo anch'io che lasci spazio allo spettatore. (La fotografia però è stupenda:flower:)
 

akiro

Giardinauta Senior
Cambiando completamente genere... :)
"Guardiani della Galassia": simpatico.
Primo tempo meno incisivo, secondo un po' più divertente. Le aspettative erano alte ma non sono state completamente soddisfatte.
L'inizio ho faticato non poco a districarmi tra nomi, personaggi, pianeti... poi una volta formata la squadra va un po' meglio.
Forse un po' sopravvalutato.
 

akiro

Giardinauta Senior
"Miss Violence": film parecchio disturbante, quasi quanto un film di Haneke (tipo "il nastro bianco").
Il titolo non credo voglia richiamare ad una impersonificazione della violenza quanto un accenno al fatto che siamo di fronte alla Violenza, alla sua creazione, la sua storia... ed infatti è una storia di soggiogazione, violenza psicologica, frutto di anni di privazioni, di imposizioni, di soprusi.
E' ambientato in Grecia ma potrebbe benissimo essere ambientato in qualsiasi altro sobborgo, italiano, inglese, tedesco.
 

lilith

Master Florello
stasera è iniziato il mio cineforum, ormai è un'abitudine che va da novembre a marzo.
il film che ho visto stasera è LEI,una storia un pò fantastica(x ora) dove un uomo solo si innamora della voce del suo OS(sistema operativo del pc) ed instaura con questo essere senza un corpo, ma capace di emozioni. una vera e propria relazione. Film molto bello e che fa riflettere. consigliato.













8sistema operativo)
 

daria

Master Florello
stasera è iniziato il mio cineforum, ormai è un'abitudine che va da novembre a marzo.
il film che ho visto stasera è LEI,una storia un pò fantastica(x ora) dove un uomo solo si innamora della voce del suo OS(sistema operativo del pc) ed instaura con questo essere senza un corpo, ma capace di emozioni. una vera e propria relazione. Film molto bello e che fa riflettere. consigliato.













8sistema operativo)

molto bello e particolare, io l'ho visto un paio di volte e in lingua originale che qui le voci sono esse stesse protagoniste, tu come l'hai visto? :)
 

lilith

Master Florello
io naturalmente l'ho visto in italiano, ma devo dire che la voce principale, quella dell'OS, era tradotta molto bene, una voce calda, sensuale, ma allo stesso tempo giocosa... gran bel film, anche se inquietante..pensando a cosa ci riserverà la tecnologia, in un mondo in cui saremo sempre più connessi, ma anche più soli.
 

daria

Master Florello
ieri sera un filmetto davvero grazioso: Juno di Reitman...piccola grande Juno :) davvero carino e poi c'è Michael Cera mi piace e mi fa tenerezza 'sto ragazzo, ha più o meno lo stesso numero di espressioni facciali di Eastwood...infatti mi piace anche lui :D
 

lilith

Master Florello
rivisto stasera SERPICO, devo dire che me lo ricordavo più bello.... sarà che Al Pacino era proprio un pischelletto! volete mettere il fascino che ha adesso a più di 70 anni d'età!!!!!
 

akiro

Giardinauta Senior
"Food Inc": film doc su incongruenze ed abusi del mercato americano della carne (che poi alla fin fine è riflesso di un mercato mondiale). Tocca un po' tutti gli aspetti della filiera: dalla produzione ed ingrasso dei polli, suini, bovini, alla coltivazione di mais OGM, fino alla vendita in cui le fattorie vengono presentate sempre come il mulino bianco ma assomigliano più alla centrale di Chernobyl...
Visto sottotitolato, in certe parti un po' troppo melodrammatico, in altre interessante ma sulle basi scientifiche alzo le mani...


"Immortals": fantascienza epica in stile "300". Pensavo peggio anche se rimane un bel film da vedere per effetti speciali e scenografie... E Freida Pinto :)
 

akiro

Giardinauta Senior
"Still life" se non è un capolavoro poco ci manca.
Nel film ci sono tantissimi spunti di riflessione: sul lavoro chi è veramente un ramo secco? chi cerca di portare del bene, riappacificare, far conoscere e tratta con rispetto i morti oppure chi punta al mero profitto non tenendo conto neppure di quello che pensavano i morti in vita.
Ma è solo uno dei tanti aspetti trattati da questo film, che a prima vista può sembrare statico e triste. In realtà c'è tanta speranza.
Se devo trovargli un difetto forse strizza un po' troppo l'occhio alla parte dolorosa e buonista di alcuni aspetti, ma anche questo fa parte della vita. Imprevedibile, statica ed ironica.
Un misto tra "Departures" e "Miracolo a Le Havre".
Imperdibile.
 
Alto