S
scardan123
Guest
ne vogliamo parlare?
Pin, la storia del 18 politico ad esempio, e altre analoghe manovre, che hanno distrutto o per lo meno fortemente minato la meritocrazia, con una prima conseguenza di avere immesso nella scuola anche un mucchio di cialtroni incompetenti che non avrebbero mai avuto l'abilitazione, oltre a persone competenti, eppure quelli sono entrati lo stesso. E di avere trasformato vari atenei in sedi di propaganda politica più che di diffusione del sapere, sapere che di per sé non ha alcun colore politico.
E di avere gettato le basi, in un nome di un malinteso senso di democrazia, per il principio del "fai o non fai, sai o non sai, tanto guadagni uguale". E di avere gettato le basi per tutele talmente eccessive dei lavoratori che non lavorano (o che addirittura danneggiano e derubano la loro azienda), tutele eccessive che adesso si pagano con altrettanto eccessive mancanze di tutela e precariati vari. Dove lavoro io ti assicuro che 2/3 del personale di segreteria sarebbe licenziabile e non sa fare assolutamente niente, manco un fax, ma è intoccabile, illicenziabile, al max trasferibile altrove. I nuovi, invece, sempre sotto il vergognoso capestro del "domani ti scade il contratto".
PS: dallo scrivere forse non si capisce, ma lo dico con tono tranquillo, esprimo la mia (ferma) idea, non lo dico per offendere te o altri o per litigare. Mi hai chiesto tu, o per lo meno il tuo post precedente mi sembrava una implicita domanda. So benissimo che tu hai idee opposte, non ti sto dando contro: ti sto dicendo le mie, ok?
Ultima modifica di un moderatore: