• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2018

yeye27

Master Florello
E questo invece è un auto-regalino di qualche tempo fà...intravista alla coop...poco più di 7 euri, non ho resistito....per tenerla in vita ci vorranno tutti i santi del paradiso!
Vedi l'allegato 422565
Che bella la tua orchidea! se non erro dovrebbe essere una Dendrobium Nobile!:love: Se la tieni alla luce e non le fai mancare l'acqua nella dose giusta, ti darà un sacco di soddisfazioni. Notte Fearan!:ciao:

Fearan

Maestro Giardinauta
Si ye-ye, mi ero immaginata fosse un dendrobium...quanto al resto...boh!!!! Hai consigli da darmi? E' ancora tutta fiorita.ma quando sfiorirà che cosa le faccio? E quando farà caldo postrò buttarla fuori? Ogni consiglio è utile perchè son proprio a zero....

Fearan

Maestro Giardinauta
Oggi piove...come ieri...e più o meno come il giorno prima...
non che la cosa mi faccia felice, ma la siccità mi terrorizza quindi...sopporto!!!!
Nonostante l'acqua però la primavera non si ferma, ed il jasminum nudiflorum è uno splendore...
jasminum-nudiflorum3.jpg jasminum-nudiflorum2.jpg

Fearan

Maestro Giardinauta
Inoltre, visto che non potevo trafficare in giardino in qusti giorni, con babbo abbiamo messo su l'ultimo ritrovato della tecnica!
Il trattore a galline!
pollaio.jpg

che da un paio di giorni ospita due adorabili esemplari di Gallina Valdarnese Nera, quella del chianti gallo nero per intendersi!
Grimilde e Gertrude
galline.jpg

CLEMETIS68

Master Florello
Inoltre, visto che non potevo trafficare in giardino in qusti giorni, con babbo abbiamo messo su l'ultimo ritrovato della tecnica!
Il trattore a galline!
Vedi l'allegato 423692

che da un paio di giorni ospita due adorabili esemplari di Gallina Valdarnese Nera, quella del chianti gallo nero per intendersi!
Grimilde e Gertrude
Vedi l'allegato 423696
Che spettacolo ....:love::love::love: ma solo due femmine ?
un maschietto ci starebbe proprio bene :rolleyes::rolleyes:

yeye27

Master Florello
eh lo sò porelle...le ho condannate alla vita monastica...ma il campo è in mezzo al paese e un gallo canterino camperebbe 2 giorni...poi qualcuno gli tirerebbe una schioppetata!
E se lo mangerebbe!!!:LOL: Che belle che sono!:love: E simpaticissimi anche i nomi:) Non ne avevo mai viste con il piumaggio completamente nero...hanno anche dei riflessi cangianti?Complimenti per tutto ,compreso lo splendido Jasminum.Buona giornata Fearan:bacio:

yeye27

Master Florello
Si ye-ye, mi ero immaginata fosse un dendrobium...quanto al resto...boh!!!! Hai consigli da darmi? E' ancora tutta fiorita.ma quando sfiorirà che cosa le faccio? E quando farà caldo postrò buttarla fuori? Ogni consiglio è utile perchè son proprio a zero....
È meglio che non ti dia consigli, visto che il mio Dendrobium è defunto da un pezzo :(:cry: :X3: So che ha bisogno di umidità e che non ama i raggi del sole diretti. È bello anche senza fiori, perché ricco di foglie. Ma se vai sulla sezione Orchidee avrai tante nozioni valide. :bacio:

Waves

Master Florello
Beeeeeeeeeelliiine che sonoooo!!!! Piccoline...sono giovinette! :love:
mi ricordano le mie, quando sono arrivate...:love:
I nomi sono strabelli.....grande!!!:LOL:

Fearan

Maestro Giardinauta
Eh sì, sono delle fanciulline ancora!
Gli esemplari adulti costano tanto tanto quindi per risparmiare un pò le ho preso giovinette!!!! Anche perchè , mai avute prima quindi...o_O
hanno poco meno di 5 mesi, dovrebbero cominciare a deporre all'incirca tra un mese!
Non vedo l'ora di strapazzarmi il primo ovetto! Dice che fanno delle uova buonissime!!!!

Waves

Master Florello
Si si hai fatto bene. poi così te le godi anche piccoline :) io avrei preso addirittura i pulcini ma non sapevo come gestirli e ho deciso di cominciare con le gallinine :)
Il primo ovetto è un'emozione...:rolleyes: quanti bei ricordi :rolleyes:

Fearan

Maestro Giardinauta
Tempo uggioso in questi giorni...tanto grigio, tanta umidità...almeno piovesse!
In giardino sembra tutto in stand by, tutto lì-lì per esplodere; le temperature fino a ieri sono state assolutamente miti, ma il sole è stato così poco che tutto rimane fermo!
Salvo i pochi coraggiosi anticipatori....
Gli iris stanno entrando nel pieno della fioritura...
unguicularis2.jpg

mentre l'elleboro comincia adesso a fiorire...
elleboto.jpg

ed anche i narcisi, (bianchi...:eek::eek::eek:...nememno ricordavo di averli) cominciano a reclamare la scena! narcisibianchi.jpg
narcisibianchi2.jpg

Fearan

Maestro Giardinauta
Qualche giorno fà però ho avuto una bella sorpresa!
Da quasi un mese ormai tutte le ortensie hanno cominciato a muoversi, e mi ero subito resa conto che la Camino, sembrava più secca che mai!
L'avevo comprata l'anno scorso, andando a prendermela a firenze da un vivaio piutoosto celebre per le hydrangee, perchè l'avevo vista in foto e me ne ero innamorata.
Poi però avevo deciso di provare, per la prima volta, a mettere un ortensia per terra (il mio giardino era un tempo una cava di calce...tanto per rendere l'idea)!
Quando ho visto che non ributtava mi sarei presa a calci da sola!!!!
Avrei avuto voglia di vangarla via all'istante ma...ho deciso di sperare in una botta di c....fortuna!!!
E alla fine, qualche giorno fà, a forza di sbirciare (era la prima cosa che controllavo ogni mattina), ho notato lei! Una piccolissma fogliolina che spunta dalla base!!!
E' ancora viva!!!! Magari non fiorirà, ma pazienza! E' viva!!!
ributtocamino.jpg

CLEMETIS68

Master Florello
Qualche giorno fà però ho avuto una bella sorpresa!
Da quasi un mese ormai tutte le ortensie hanno cominciato a muoversi, e mi ero subito resa conto che la Camino, sembrava più secca che mai!
L'avevo comprata l'anno scorso, andando a prendermela a firenze da un vivaio piutoosto celebre per le hydrangee, perchè l'avevo vista in foto e me ne ero innamorata.
Poi però avevo deciso di provare, per la prima volta, a mettere un ortensia per terra (il mio giardino era un tempo una cava di calce...tanto per rendere l'idea)!
Quando ho visto che non ributtava mi sarei presa a calci da sola!!!!
Avrei avuto voglia di vangarla via all'istante ma...ho deciso di sperare in una botta di c....fortuna!!!
E alla fine, qualche giorno fà, a forza di sbirciare (era la prima cosa che controllavo ogni mattina), ho notato lei! Una piccolissma fogliolina che spunta dalla base!!!
E' ancora viva!!!! Magari non fiorirà, ma pazienza! E' viva!!!
Vedi l'allegato 424318
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Fearan

Maestro Giardinauta
Mah Clem...che ti devo dire...qua è una condanna! Pensa che gira una storiella, fin da quando mio padre era bambino, su di un contadino che per la disperazione andò via dal mio paese perchè tutto attorno pioveva e qui mai!
Comunque, icavolature metereologiche apparte...stamani frugando tra i vasi guarda cosa ho trovato...
hydrangeaignota.jpg

è un vasino piccolo piccolo, quindi immagino sia una talea ma...io non mi ricordo minimamente di averla fatta!!!!! Ne avevo messe giù un apio, ma mi erano seccate in estate e le ho buttate...questa...boh!!!! Maremmina l'alzhaimer....:banghead::banghead::banghead:

Fearan

Maestro Giardinauta
maaaa...non sò, è talmente minuscola! Il rametto più lungo sarà si e no 15 cm....comunqe è rimasta sola e abbandonata tra i vasi di recupero chissà da quanto...:unsure::X3::confused:

Alto