• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fare 6 al Superenalotto...

Tippy

Giardinauta Senior
Come reagireste se faceste 6 al Superenalotto?:eek::eek::eek: C' è chi dice che sarebbe un grande pensiero a livello psicologico, la paura ecc.., chi spenderebbe a sproposito la somma, chi farebbe molta beneficienza..voi come reagireste?
Io..:eek::eek:..e poi...:D:D:froggie_r:froggie_r:tupitupi:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Fondamentalmente farei quello che faccio ora, non ho grandi sogni da realizzare perchè son già soddisfatta così.
L'unico sfizio che mi concederei, sarebbe acquistare una cascina con molti ettari di terreno attorno.
Certo, aiuterei genitori e fratelli questo è logico ma non andrei oltre.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
acquisterei una villa di campagna con mega tenuta da trasformare in un immenso giardino.
visite guidate gratuite per le scolaresche e gli iscritti al forum.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Nella mia vita credo di aver giocato al super 3 o 4 volte quindi e' quasi impossibile che vinca!

credo che il punto sia.. se avessi così tanti soldi a disposizione caduti dal cielo.. che faresti?

possiamo tradurla anche in.. se trovassi a terra il tagliando vincente del superenalotto che faresti? (così mettiamo in pari anche quelli che non giocano) :D

io avrei un paio di cosette da sistemare poi vivrei più o meno normalmente
mi farei qualche cruccio in meno durante lo shopping.. e mi farei una serra per le mie insalate :D

p.s. e una vacanza in polinesia!! che costa così tanto che ogni volta che guardo mi viene un mezzo coccolone!!(mi sa che mi toccherà metterla nella lista nozze per riuscire a farla)
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Molti dicono che sono troppi....che non saprebbero cosa fare....che avrebbero paura ad avere così tanti soldi....
Ed io rispondo: dateli a me....io non ho problemi...un modo per spenderli si trova sempre :lingua:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
direi questo:
smetto di lavorare subet, cambio casa, ne vorrei una ancora più grande e con un giardino ancora più grande ( dopo potrei permettermi anche un giardiniere ) e ancora più isolata, un acquario da 10000 litri minimo e completerei la mia collezione di francobolli.
poi direi che una bella macchina sportiva velocissima...forse 2 ( mi piace andare forte ),un fuoristrada ed una moto.
per il resto direi che camperei fino alla fine fra le mie piante... e con la mia famiglia.

in tutta sincerità non so se darei in beneficenza, sono un pò restio.......non si sa sempre con certezza dove vanno a finire.

..........aggiungo: farei una super cantina con dentro dei super vin ( altra mia passione )i!!!!!!!!!

farei poi una super cena invitandovi tutti!!!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
due conti....

2.500.000 x la casa ( ne beccherei la metà vendendo questa )
5000 x l'acquario
400.000 per completare la collezione di francobolli Italia ( senza puntare a certi pezzi, se no gli zeri diventano 6 )
400.000 x 2 auto sportive
70.000 x un fuoristrada
15.000 x la moto

tot 3.390.000

acquisterei qualche pianta seria, un orologetto che ho in mente e riempirei la cantina x arrivare a

3.500.000

i rimanenti 55.000.000 per le piccole spese...
 

pa0la

Florello
due conti....
i rimanenti 55.000.000 per le piccole spese...

cioè per scaldare illuminare e mantenere una casa da due milioni e mezzo, pagare il giardiniere perchè hai smesso di lavorare, comprare litri e litri di benzina per le macchine sportive, nasconderle al fisco

a parte la casa e i francobolli, tutto il resto comincia a perdere valore e a costare una cifra un minuto dopo l'acquisto
quando le auto sposrtive andranno sostituite te ne compri altre due? ne hai ancora

e quando non ce n'è più?!?!?! viva Gesù diceva mia nonna :D
 

Commelina

Master Florello
finirei di pagare il dentista :lol:
attrezzerei una stanza completa di tutta l'attrezzatura sanitaria, medico compreso, per una persona che amo
cambierei automobile, già scelta (12,ooo€)
restaurerei la mia casa.....
installerei una Jacuzzi in giardino
assolderei un massaggiatore fisso x mio maritino e me
un regalo ai miei 10 nipoti
da atea assoluta, pagherei le vetrate nuove dell'oratorio S.Crocifisso di Meda
ovvia sistemazione per i figli

il resto, come francobet, per le piccole spese
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Io mi comprerei qualche immobiluccio da affittare (così i soldini continuano ad entrare) e mi aprirei una pensioncina per cani che possa essere anche un rifugio per i randagi che cercano un padroncino....vivere con i cani e curarli sarebbe per me come trovarmi già in paradiso:froggie_r
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
cioè per scaldare illuminare e mantenere una casa da due milioni e mezzo, pagare il giardiniere perchè hai smesso di lavorare, comprare litri e litri di benzina per le macchine sportive, nasconderle al fisco

a parte la casa e i francobolli, tutto il resto comincia a perdere valore e a costare una cifra un minuto dopo l'acquisto
quando le auto sposrtive andranno sostituite te ne compri altre due? ne hai ancora

e quando non ce n'è più?!?!?! viva Gesù diceva mia nonna :D

facendo due conti, proprio della serva, dato che ho 50 anni e la virta media di un uomo è 80, forse meno perchè più stressati ( non vi dico il perchè) mi rimarebbero da viverne 30.
quindi avrei da sprendere 1,8 mil all'anno, che fanno 4.931 al giorno...senza contare gli interessi che accumulerei investendone una parte.

direi che virei benino.....visto come vivo ora!!!

e quando non ce ne sarà più...viva Gesu' ( come si dice anche dalle mie parti).
 
Alto