• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

facciamoci gli auguri

Olmo60

Guru Master Florello
tumblr_nfedqmjNgm1qeablwo1_500.jpg

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Olmina, non anticipare i tempi che......invecchia ;)
ditelo anche alla mia signora che vuole già ora mettere in opera addobbi e albero .....
che per me vuol dire fare un mezzo traslocco..:confused:.. e cablare tutta la sala "marco...giusto un tantino per porre in evidenza l'albero....." più le varie luminarie alle finestre .... e far "notare fuori" che hai addobbato......

garofano

Maestro Giardinauta
Già vedo in giro addobbi,presepi e derivati,mio marito già mi incalza sui regali da fare,cosa fare ,come fare....AIUTO!:confused:

Picantina

Fiorin Florello
Le mie amiche sono da incubo. Già domenica prossima una incomincia a preparare qualcosa in casa e un'altra non ha ancora tolto i rami di pino (finto) dalla recinzione del giardino e io per far bastian contrario ripeto che non farò niente :LOL::LOL::LOL:

marco.enne

:LOL::LOL::LOL:
Anche per strada le luminarie messe a novembre tolgono spirito di festa al natale.. quando arrivi al 24 le luminarie ci sono da un mese :banghead:e che novità è??
io preferisco fare tutto a ridosso :)
:cautious::confused::barefoot: anche da me han già messo le luminarie ai primi di novembre.....(l'anno scorso no avevano "spetato" dicembre....).....
pensa che già stan montando anche il mercatino di S.Lucia e già stan mettendo in opera il "Villaggio di Natale"....già da mo ...

Waves

Master Florello
:cautious::confused::barefoot: anche da me han già messo le luminarie ai primi di novembre.....(l'anno scorso no avevano "spetato" dicembre....).....
pensa che già stan montando anche il mercatino di S.Lucia e già stan mettendo in opera il "Villaggio di Natale"....già da mo ...

:coffee::coffee::coffee: qui babbo natale dovrebbe protestare..gli tolgono audience !! :D

marco.enne

Stranamente da me non hanno ancora iniziato con le luminarie stradali. Mah!
infatti quando waves ha scritto che da lui le han già montate.....chissà perchè ho pensat0 ".....vuoi vedere che abita nella mia città....."
( prima dei successivi curiosi messaggi ..;)..il dove per mia consueta quasi decennale abitudine solo per MP )

artemide

Florello Senior
Quel 24 dicembre a Babbo Natale tutto quello che poteva andare storto, andava storto.
Le renne avevano avuto la dissenteria e avevano ridotto la stalla a un disastro, e aveva dovuto spalare mer.da per tutta la notte.
Aveva caricato la slitta da solo perché gli gnomi erano in sciopero, e aveva dovuto scaricarla perché un pattino era rotto, aveva perso tutta la mattinata a ripararlo e si era anche tagliato malamente un pollice con l'ascia, e quelle maledette renne erano scappate e ci aveva messo una vita a recuperarle.
Meta' dei giocattoli non erano arrivati, e quelli che gli avevano consegnato erano tutti della lista delle consegne dell'anno prima.
Gli elfi si erano ubriacati, e aveva dovuto cercarsi i doni giusti in magazzino da solo, e si era ammaccato il naso e un ginocchio quando gli si era rotta la scala.
Nel mettersi i pantaloni li aveva strappati perché era ingrassato troppo, non c'era verso di trovare il cappello, aveva perso gli occhiali, aveva bruciore di stomaco e quando aveva cercato una birra in frigo l'aveva trovato rotto e comunque la birra era finita.
In quel momento bussa alla porta un Angelo con un albero di Natale e domanda "Dove devo metterlo, questo abete ?"
Ecco come e' nata l'usanza di mettere l'Angelo sulla cima dell'albero di Natale.

CLEMETIS68

Master Florello
Quel 24 dicembre a Babbo Natale tutto quello che poteva andare storto, andava storto.
Le renne avevano avuto la dissenteria e avevano ridotto la stalla a un disastro, e aveva dovuto spalare mer.da per tutta la notte.
Aveva caricato la slitta da solo perché gli gnomi erano in sciopero, e aveva dovuto scaricarla perché un pattino era rotto, aveva perso tutta la mattinata a ripararlo e si era anche tagliato malamente un pollice con l'ascia, e quelle maledette renne erano scappate e ci aveva messo una vita a recuperarle.
Meta' dei giocattoli non erano arrivati, e quelli che gli avevano consegnato erano tutti della lista delle consegne dell'anno prima.
Gli elfi si erano ubriacati, e aveva dovuto cercarsi i doni giusti in magazzino da solo, e si era ammaccato il naso e un ginocchio quando gli si era rotta la scala.
Nel mettersi i pantaloni li aveva strappati perché era ingrassato troppo, non c'era verso di trovare il cappello, aveva perso gli occhiali, aveva bruciore di stomaco e quando aveva cercato una birra in frigo l'aveva trovato rotto e comunque la birra era finita.
In quel momento bussa alla porta un Angelo con un albero di Natale e domanda "Dove devo metterlo, questo abete ?"
Ecco come e' nata l'usanza di mettere l'Angelo sulla cima dell'albero di Natale.
:LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Fearan

Maestro Giardinauta
Io lo spirito natalizio ce lo avrei anche (anche se mi tocca sempre di lavorar comunque...), ma, appunto, a Natale!!!!
Peccato che con la mia poco dolce metà che mi pigia con la storia dei regali da prima di halloween io ne abbia ormai già le scatole piene!!!!!!:devilish:
Voglio dire mancano 40, e sottolineo, 40, giorni a Natale!!!!
Io l'ho poco gentilmente invitato ad arrangiarsi...comincerò a pensarci dal 15 dicembre in poi....:cool:

Stefano De C.

Florello Senior
Beh anzi, in Italia in tema di lucette in giro siamo abbastanza tardivi, nei paesi del Nordeuropa ma anche altrove (come in Australia), le luminarie le si mettono a inizio novembre.
Penso che anche io quando avrò una casa tutta mia credo che l'albero lo farò a fine novembre

Alto