hehe vel, no, macchè turni!!!
per due domeniche al mese si esce con i nostri ragazzi (utenti con disagio psichico), a trascorrere una giornata fuori, possibilmente anche fuori porta... comunque il più possibile lontano da casa!
Ragazzi, non ci crederete ma vi ho pensato!
Siamo stati in un posto meraviglioso, abbiamo mangiato benissimo, un agriturismo mooolto rustico, con pecore e cavalli, carne formaggio e vino di produzione propria, e ovviamente c'era ogni tipo di pianta lì intorno... peccato non avere avuto la macchina fotografica!
Quello che temevo ( e che è accaduto) è che sarebbe arrivata qualche domanda imbarazzante tipo: "maaa senti, tu che ne capisci, ora
(ironico) ; e questa che pianta è?"
e io: ehm, sgrunf, dunque, allora... ho biascicato un nome scientifico dalla desinenza simil-latinofona
assolutamente inventato e sono scappata ridendo come una matta... e loro appresso a me.
e mica era una cosa impossibile...
la scelta anzi era tra non più di tre piante, la fissavo dicendole: "io LO SO che ti conosco", il problema era RICONOSCERLA... guardavo il fiorellozzo quasi aspettassi che me lo suggerisse all'orecchio...
...e dire che è da un pezzo che mi riprometto di chiedervelo: perchè a me petunie, surfinie ed ipomee mi sembrano tutte uguali???
(ok... declassatemi nuovamente ad aspirante giardinauta
... me lo merito...
)