• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buona domenica

xst84

Giardinauta Senior
hehe vel, no, macchè turni!!!

per due domeniche al mese si esce con i nostri ragazzi (utenti con disagio psichico), a trascorrere una giornata fuori, possibilmente anche fuori porta... comunque il più possibile lontano da casa!

Ragazzi, non ci crederete ma vi ho pensato! :love:
Siamo stati in un posto meraviglioso, abbiamo mangiato benissimo, un agriturismo mooolto rustico, con pecore e cavalli, carne formaggio e vino di produzione propria, e ovviamente c'era ogni tipo di pianta lì intorno... peccato non avere avuto la macchina fotografica!

Quello che temevo ( e che è accaduto) è che sarebbe arrivata qualche domanda imbarazzante tipo: "maaa senti, tu che ne capisci, ora (ironico) ; e questa che pianta è?"

e io: ehm, sgrunf, dunque, allora... ho biascicato un nome scientifico dalla desinenza simil-latinofona assolutamente inventato e sono scappata ridendo come una matta... e loro appresso a me.

e mica era una cosa impossibile...
la scelta anzi era tra non più di tre piante, la fissavo dicendole: "io LO SO che ti conosco", il problema era RICONOSCERLA... guardavo il fiorellozzo quasi aspettassi che me lo suggerisse all'orecchio...

...e dire che è da un pezzo che mi riprometto di chiedervelo: perchè a me petunie, surfinie ed ipomee mi sembrano tutte uguali???:lol: :lol:

(ok... declassatemi nuovamente ad aspirante giardinauta :cry: ... me lo merito... :lol: )
una bella domenica spensierata la tua
invece hai le idee chiare, i fiori imbutiformi sono centinaia, tu potevi aggiungere la solandra, l'amarillis, i lilium, la mandevilla ecc, ma hai ristretto il campo a solo tre, ma il nome completo della surfinia è petunia surfinia, per non parlare dell'ipomea che in quanto bella di giorno si chiude di sera
ma il titolo di giardinauta l'hai avuto honoris causa ?

L

Larissa

Guest
ma il titolo di giardinauta l'hai avuto honoris causa ?

ullallà! mangiato serpenti, pietruzzo? :lol:
innanzitutto grazie per le delucidazioni!

poi ti confido un segreto: ho scoperto che per diventare giardinauti basta scrivere (di tutto, verità o munsignarìe; fare domande o proporre ipotesi, argomentazioni confutabili o assiomi indiscutibili); raggiunto il nobile numero di 500 delle suddette, ti promuovono, con la speranza inespressa che si finirà per diventare veramente utili, un giorno...

credo che sia più un premio fedeltà che un titolo vero e proprio...

daria

Master Florello

poi ti confido un segreto: ho scoperto che per diventare giardinauti basta scrivere (di tutto, verità o munsignarìe; fare domande o proporre ipotesi, argomentazioni confutabili o assiomi indiscutibili); raggiunto il nobile numero di 500 delle suddette, ti promuovono, con la speranza inespressa che si finirà per diventare veramente utili, un giorno...

Ehilà Larì...non avrei detto mai che l'amico Pietro fosse sensibile alla meritocrazia giardinautica...:lol: stai in campana piccola :smok: :D

xst84

Giardinauta Senior

proprio come a scuola:froggie_r
sì lo sapevo che basta dire 500 ciao, il punto è che ci vuole estro anche per fare i munsignari, come tu dimostri con i tuoi utenti, e nella realtà:hands13:
ok il titolo giardinautico non è valido per l'espatrio, ma sono io che non lo trovo o non ti hanno dedicato il topic, o hai postato rapidamente per quel traguardo o non ami le celebrazioni o hai fatto bingo durante qualche festa del santo patrono ? ( è rimasta fuori qualche ipotesi ?:D ) complimenti cmq:Saluto:

Ultima modifica:
L

Larissa

Guest
potrebbe essere più semplice ancora, che uno cerca e guarda e si aspetta:)

Cosa cerchi, Pietro? Dove guardi, soprattutto....? Per quanto riguarda il resto, ti ho appena risposto via MP...

Ultima modifica di un moderatore:
Alto