• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buoni propositi nuovo anno: dieta.

california

Florello Senior
ok, non perdiamo la testa, facciamo le cose in maniera seria e controllata, non facciamone una malattia, ok.
ma che male c'è nel volersi meglio anche esteticamente??
che male c'è nel voler cambiare alimentazione e fare esercizio fisico??

• Like
Reactions: Bia

Antonella65

Maestro Giardinauta
menù di ieri:
ore 7: 3 fette biscottate con caffellatte
ore 11: due mandarini
ore 13: pasta con pomodoro
ore 16: due kiwi.
ore 19: una costata di vitello, insalata, un panino e qualche patatina arrosto (era il compleanno di mia sorella, ma niente torta.)
acqua tutto il giorno (non bevo mai vino).
45 minuti di cyclette.

mi sembra decente (a parte le patate abbinate al pane).

• Like
M

Mary74

Guest
california ha scritto:
che male c'è nel voler cambiare alimentazione e fare esercizio fisico??

Assolutamente nulla di male se il discorso si ferma alla corretta alimentazione e all'esercizio fisico senza strafare.
Solo che il passo è breve dal farne una malattia...te lo dice una che ha passato anni a far diete , palestra, massaggi....pillole dimagranti.
Risultato? Ero magra sì..ma con l'idea fissa della linea che non mi permetteva di vivere tranquilla.
Una 44 resta pur sempre una 44 chi la porta non puor dirmi che è grassa !!!! :squint:
Poi ragà rassegnamoci..con l'avanzare dell'età si perde meno peso e qualche kilo in più sta pure bene. Ne guadagna la pelle e il viso....
In ultimo ognuno di noi ha un proprio peso ideale stabilito dal proprio tenore di vita, costituzione, età...
Mi ripeto ..ma l'unico consiglio che mi sento di dare è di seguire la dieta mediterranea.
State attenti alle diete fai da te, alle diete dissociate, alle diete proteiche.

• Like

Daniela S.

Guru Giardinauta
per quanto mi riguarda nessuna dieta ferrea e nessuna fissa per il peso, cerco di stare attenta perchè mi sto rendendo conto che con il tipo di vita che faccio io, molto sedentaria, i chili li prendo ma non li perdo, quindi cerco di non mangiare pane con le patate, una bustina di zucchero invece che due..... per quanto riguarda l'esercizio fisico l'unica cosa che faccio sono i tre piani di scale a piedi per andare a casa, ma solo perchè non c'è l'ascensore :D

Bia

Giardinauta Senior
No, per carità. Niente fissazioni, niente patemi e niente malattie. La dieta deve essere un momento in cui ci vogliamo bene e decidiamo di curarci un po' di più, di tenere un po' di più a noi stesse. Non dobbiamo punirci con privazioni inutili, o con diete ferree a kcal 0 che poi non fanno altro che farci star male e metterci di pessimo umore!

Una bella dieta mediterranea è quello che ci vuole, un'attenta alimentazione, che però contenga tutti i principi necessari alla sopravvivenza..... E qualche cioccolatino non ha mai fatto male a nessuno!

P.S. Sarà per quello che ho preso 15 kg in 2 anni????

M

Mary74

Guest
Baby1204 ha scritto:
No, per carità. Niente fissazioni, niente patemi e niente malattie. La dieta deve essere un momento in cui ci vogliamo bene e decidiamo di curarci un po' di più, di tenere un po' di più a noi stesse. Non dobbiamo punirci con privazioni inutili, o con diete ferree a kcal 0 che poi non fanno altro che farci star male e metterci di pessimo umore!

Una bella dieta mediterranea è quello che ci vuole, un'attenta alimentazione, che però contenga tutti i principi necessari alla sopravvivenza..... E qualche cioccolatino non ha mai fatto male a nessuno!

P.S. Sarà per quello che ho preso 15 kg in 2 anni????

Straquoto :hands13:

Manu1

Maestro Giardinauta
Mary son daccordo con te, ma visto che è stata piu volte la mia (credo) 44 vorrei fare unpunto. Una 44 NON E' UNA 44 in qualsiasi fisico. Io quando sto bene peso 43 chili, ma non è ostentazione, non è fissazione è unpeso forma stabilito dal mio medico!!!! sono piccola costituzione esile, e avere3 taglie in piu in così poca altezza è un problema. Oh un problema, non una patologia. infatti qui si parla di buoni propositi per stare meglio, non di gravi patologie. Per il resto, ho un'età e un'esperienza nel settore per cui sottoscrivo che per dieta bisogna intendere educazione alimentare, un progetto a lungo termine che includa tutto, anche la pizza del sabato sera, il cornetto qualche mattina e l'attività fisica. Non un'isola di privazioni nel marasma delle abbuffate.
Io continuo a scrivere in questo post, i miei "buoni propositi", che sto mantenendo: cyclette tutte le sere e alimentazione moderata, non dieta, moderata. Dalla settimana prossima cercherò di controllarla ancora di piu. pianopiano.

*ALE*

Apprendista Florello
Manu1 ha scritto:
Avanti confessiamolo. In quanti ci stiamo mettendo a dieta dopo i bagordi delle feste?
E qual'è la vostra "strategia d'attacco"?

La mia strategia e' la piscina, ho ricominciato lunedi 9 gennaio e stasera ci vado ancora, faccio acqua aerobica, e' molto divertente e non molto faticoso. Non faccio dieta, mi limito semplicemente a mangiare meno pero' di tutto. Non associo mai la carne con la pasta, mangio poco pane (ed e' una tragedia perche' qui dalle mie parti e' buonissimo). I dolci li mangio solo entro le ore 12:00 cosi ho tutto il tempo di bruciare le calorie.
Comunque la piscina e' utilissima.
Ale

riviera

Giardinauta
seya ha scritto:
devo RE-IMPARARE a nutrirmi.
ecco qual'è il vero problema.
09.gif

Baby anche la mia costanza va a farsi benedire, quando vedo pochi risultati nel tempo, mi demoralizzo, e per tirarmi su.....mi coccolo con la cioccolata, ne sento proprio una mancanza fisica! non so come definirla, tipo chi sente che è carente di carboidrati e si butta sulla pasta....ecco invece io mi butto sulla ciocco, ma per me è una cosa psicologico-affettiva, quindi finchè non deciderò di risolvere altri problemi, la testa per fare la dieta non l'avrò mai e arriverò a 200 chili.
allora metterò il mio nuovo avatar: SEYONA.
20.gif

c'ho già un bel panettone di dietro.....altrochè.
e i miei fianchi hanno cominciato a lievitare a dismisura.....
sto pensando ad una soluzione immediata per spezzare il circolo vizioso in cui sono finita.
quindi dietologa e nuoto, o palestra con le amiche che mi tirano su di morale e mi danno i pizzichi per non mollare i buoni propositi.
sperem....
la mia famiglia ieri sera mi diceva che mi vorrebbe spedire o in Alaska con gli esquimesi a mangiare pesce crudo...
57.gif
o in Africa a fare la missionaria, dove non mangerei niente....
13.gif

e poi guardando una mia foto di qualche anno fa (che puntualmente quando li vado a trovare TIRANO FUORI!!!!)
41.gif

me ne dicono di ogni.....
....con mio fratello che rincarando la dose e ridendo come un matto mi dice: perchè ti sei mangiata mia sorella? :eek:
17.gif

seyaincompresa
21.gif

ciao seya, stamattina ho letto il tuo post .....SIAMO NELLA STESSA SITUAZIONE...
già i miei kg di troppo che ho preso negli ultimi 5 mesi me li sento tutti addosso, ma quando mamma e papà iniziano a lanciarti dei messaggi che diventano sempre più insistenti ed espliciti.... mi viene proprio la depressione.

settimana scorsa mia mamma con indifferenza mi ha dato un bigliettino dicendo " qui c'è il n° di telefono di un dietologo, dicono che sia molto bravo SOPRATTUTTO PER DARE ANCHE UN SUPPORTO PSICOLOGICO E PER MOTIVARE , le persone comee te che hanno questa fame COMPULSIVA....":(

lci sono rimasta male :cry: il gg dopo ho alzato il telefono e ho fissato il primo appuntamento per il 17 gennaio.

però questa cosa mi ha punto sull'orgoglio, ho fatto il conto dei chili di troppo
ma so che se mi impegno per l'estate prox riuscirò a tornare in forma, COME NELLE FOTO DELL' ESTATE 2004.... CHE MIA MAMMA HA TIRATO FUORI PER INFIERIRE ANCORA UN PO'

seya

Master Florello
il mio problema non è estetico.
non me ne frega un cavolino fritto dell'estetica, ad esser cincera cincera.
ho un problema alla circolazione, sciatica, schiena, tendinite, stomaco, eccc...
quindi direi che o calo o calo.
ma non mi entra in questa cacchio di testa dura che c'ho.
io piange.
cmq stiamo lavorando per voi.
superseyafotomodellainazione.
15 kg sono tanti da perdere....eppure mi han detto che li ho distribuiti bene, come l'omino della michelin......tutti uniformi.
pure sui polpacci.....
ahahahaha

a 20 anni ero fissata con le diete, ma raga, ero magrissima!!!
ora che ne avrei bisogno invece continuo a comprare libri di ricette, a preparare lasagne, ho imparato a fare le cremine da mettere sul pandoro, ecc...insomma na tragggedia.

spero vivamente di uscire dal tunnel mangereccio psicotico, perchè per giugno vorrei almeno aver perso 8 chili per mettere il bikini, oooooh yeaaaaaaah.

taaaaaaaaaao

Clorophilla

Florello
*ALE* ha scritto:
La mia strategia e' la piscina, ho ricominciato lunedi 9 gennaio e stasera ci vado ancora, faccio acqua aerobica, e' molto divertente e non molto faticoso. Non faccio dieta, mi limito semplicemente a mangiare meno pero' di tutto. Non associo mai la carne con la pasta, mangio poco pane (ed e' una tragedia perche' qui dalle mie parti e' buonissimo). I dolci li mangio solo entro le ore 12:00 cosi ho tutto il tempo di bruciare le calorie.
Comunque la piscina e' utilissima.
Ale
Parole sante:love_4: :love_4:
Io non facevo aerobica ma nuoto (sono partita da zero su una vasca a metà ginocchio) proprio per motivi di salute e dopo un po' di apprendimento le 40 vasche fatte in tranquillità e senza esagerare si sono viste e soprattutto sentite: un benessere psicofisico, una tonicità associati ad un grande senso di conquista (non sapevo nuotare e ce l'ho fatta!!!), insomma una grande soddisfazione su più fronti e volendo, il dolcetto, il cioccolatino ecc. a volte non solo erano permessi ma addirittura necessari....:food:

seya

Master Florello
si, il nuoto è la miglior cosa. mette in movimento tutti i muscoli, è equilibrato e rilassante, in più tonifica e ti fa andar giù la cellullite.
Ale il pane ferrarese è il più buono che io abbia mai mangiato.
il fidanza ne va matto!!!
se lo porta persino su da Modena quando va a trovare i suoi genitori!!! ahahah
e lo congela così abbiamo la scorta!!!
:)

riviera

Giardinauta
seya ha scritto:
il mio problema non è estetico.
non me ne frega un cavolino fritto dell'estetica, ad esser cincera cincera.
ho un problema alla circolazione, sciatica, schiena, tendinite, stomaco, eccc...
quindi direi che o calo o calo.
ma non mi entra in questa cacchio di testa dura che c'ho.
io piange.
cmq stiamo lavorando per voi.
superseyafotomodellainazione.
15 kg sono tanti da perdere....eppure mi han detto che li ho distribuiti bene, come l'omino della michelin......tutti uniformi.
pure sui polpacci.....
ahahahaha

a 20 anni ero fissata con le diete, ma raga, ero magrissima!!!
ora che ne avrei bisogno invece continuo a comprare libri di ricette, a preparare lasagne, ho imparato a fare le cremine da mettere sul pandoro, ecc...insomma na tragggedia.

spero vivamente di uscire dal tunnel mangereccio psicotico, perchè per giugno vorrei almeno aver perso 8 chili per mettere il bikini, oooooh yeaaaaaaah.

taaaaaaaaaao

anche io non ho mai avuto la fissa peril peso, però adesso ho veramente esagerato, da due mesi sto mettendo sempre gli stessi vestiti perchè non entro più negli altri.
e poi anche io adesso inizio ad avere problemi vari soprattutto di stomaco..
per non parlare del fatto che per la prima volta nella vita mi sento goffa e impedita nei movimenti.

se dovessi seguire le tabelle in base alla mia età e altezza dovrei perdere 10kg tondi tondi, ma sono realista mi basterebbe perderne 6 o sette e sarei più che contenta.
... è che ci sono certe sere quando mi siedo a tavola non riesco a smettere di mangiare....sono proprio senza fondo.
forse è come dici tu ... sono entrata nel tunnel mangereccio psicotico, ed è proprio per questo che ho deciso di farmi seguire e non affidarmi alla dieta fai da te.
e poi secondo me devo solo mettere un po' di ordine nella mia alimentazione

Manu1

Maestro Giardinauta
allora cyclette a parte (che sto facento tutte le sere,pant pant) e mangiare un po' di meno, sentite quà, ho deciso di farmi un regalone! Probabilmente settimana prossima mi entrano dei soldini extra di un lavoro, e invece di fare come sempre, metterli nel budget familiare, stavolta mi faccio un regalone salutistico/estetico. voglio le coccole!! voglio un'estetista!!! voglio i massaggini, non mi ricordo nemmeno piu com'è!!!!! Anzi, io pensavo di provare un ciclo di elettroscultura, qualcuno ha esperienze ???? mmmmm non vedo l'ora.....

Daniela S.

Guru Giardinauta
coccole coccole e tante coccole ecco quello che ci vuole, fanno bene al corpo e alla mente, rilassano e aiutano a superare i disagi mentali che i sacrifici portano, evvai :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Manu1

Maestro Giardinauta
cos'è?? ora la certo su google......
cara? beh ve l'ho detto, ho dei soldini guadagnati extra, e stavolta non ci pago le bollette!!!!!

Alto