• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

(Ex) Fidanzata da riconquistare: quali fiori?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naquadar

Aspirante Giardinauta
Ormai sono da mesi in rotta con la mia ragazza (ex?)... purtroppo a causa di problemi economici è saltato il nostro matrimonio (a giugno) io ho avuto il terribile compito di annulare la prenotazione della Location dove ci saremmo sposati.

Lei non voleva ma dopo un litigio furioso ho deciso di cancellare la prenotazione (non c'era ne calma ne armonia per un matrimonio!). L'idea era di rimandare il tutto (non piu di un anno)

Da quel momento la mia ragazza è impazzita. Non vuole piu vedermi. sono ormai passati quasi 4 mesi da quell'episodio ma non risponde alle mie chiamate e non vuole vedermi..

Le ho dato tempo, spazio ma nulla... è sempre piu arrabbiata.

Giovedi scorso ho cercato di aspettarla sotto casa con una bella rosa rossa... purtroppo non sono neanche riuscito ad incontrarla.... quando stava rientrando ha visto la mia macchina e ha chiamato a casa i genitori per dirgli che finche non andavo via non sarebbe entrata in casa... alla fine ho lasciato la rosa e sono andato via.

Secondo voi quali fiori potrei mandare (tramite fioraio stavolta) per farmi perdonare? Sò che ci vorrà tempo ma vorrei iniziare...

con quale frequenza li manderestre? Ogni settimana? E quanti? una dozzina?

Grazie e scusate per il trhead particolare....

Ciao
 

primula

Aspirante Giardinauta
secondo me, cioè se fossi io, io preferirei ricevere fiori non recisi....cioè in vaso...e non vorrei vedermeli recapitare molto spesso, tipo mi basterebbe ogni 10 15 giorni....cosi prolungherei anche la tua attesa e speranza...........................facci sapere,ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Euhmmmm, direi che la fase del perdono sarà lunga e travagliata...se lei non è disposta a venirti incontro, credo che i fiori possano ben poco.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao naquadar...:confuso:credo che il problema nel tuo caso non sia nel tipo di fiori da mandare o nell'assiduità nell'inviarti...ci avessi contattati prima del litigio ti avrei suggerito di rapirla a cavallo, portarla in una chiesetta in mezzo al verde e di sposarla:love:...perchè suppongo che ciò che volesse fosse questo...e non tanto un matrimnio sfarzoso...ti dico questo perchè anch'io sto organizzando il mio e non ci rinuncerei mai...per me dovresti farle una sorpresa, al di là del lato economico, organizzare qualcosa di romantico e sposartela subito...cmq se le devi mandare 12 rose ogni settimana mandagliene anzi 100 tutte insieme rosse...ma una cosa molto più romantica sarebbe fare un mazzo di fiori mistie dirle o scriverle un bigliettino dove dici...questa calendula è per dirti quanto mi dispiace(calendula=dispiacere e dolore)ecc...io ti metto i fiori con i significati...poi mi fai sapere..(edera=perenne fedeltà,tenerezza)si spera ovviamente,(fiordaliso=delicatezza e sensibilità...che lei ha e tu non hai avuto...le devi dire)(gardenia=sincerità,che tu le prometti xsempre)(gladiolo=rispetto...nei suoi confronti)(magnolia=bellezza superba)(mughetto=ritorno di felicità)(rosa rossa=passione)ma soprattutto fiori d'arancio=richiesta di matrimonio:lol::love:...e te la sposi il giorno dopo!!!!!!:hands13::hands13:dai...fammi sapere
 

helen

Giardinauta Senior
bè mi dispiace...non ho capito che cosa sia successo per farla arrabbiare così tanto da non volerti neanche guardare(e non sono fatti miei giustamente)...sinceramente non sò che cosa tu possa riuscire a fare con un fiore! comunque insisterei con le rose rosse...simbolo d'amore in assoluto!!
 

naquadar

Aspirante Giardinauta
Avete ragione... purtroppo vado avanti a speranza.
Non credo che il suo amore sia scomparso, però è veramente molto arrabbiata. Io mi sono pentito amaramente di quello che ho fatto... mi sono gia scusato ma ma situazione è ancora questa.
Ho lasciato passare un pò di tempo ma non sembra che abbia giovato molto.. anzi... piu si avvicina la data del matrimonio saltato e piu è arabbiata....

L'unica è provare con i fiori... cos'altro?

Voi che dite?
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
e sposarla che ne pensì???io preferirei una cosa in piccolo ma anche a sorpresa...una cosa romantica...ti ama di sicuro...è incazzata ed è pure più che ovvio...io ti avrei precipitato...
 

naquadar

Aspirante Giardinauta
Per chi mi ha chiesto approfondimenti sulla storia... bhè.... dovevamo sposarci a giugno.. lei aveva gia scelto il vestito, location scelta, avevamo già avvisato i parenti a natale dell'evento...

Purtroppo a gennaio ho dovuto cambiare azienda (non per mi volontà) e mi sono ritrovato a guadagnare 400 euro in meno al mese.. lei con lavoro stagionale... in pratica saremmo dovuti campare con i soldi dei genitori di lei....

Le ho proposto di spostare la data di 6 mesi un anno per sistemare alcune cose... lei si è arrabbiata, ha cominciato a dirmi cose bruttissime e alla fine dopo giorni di litigio ho deciso di cancellare la location...

Mi sono pentito, pentito amaramente.. dopo 1 mese lei mi ha ridato l'anello di fidanzamento e le comunicazioni si sono interotte...
Le ho mandato un ragalo ad aprile per il suo compleanno ma non mi ha neanche chiamato per ringraziarmi...

Ho provato a portarle una rosa per parlare ma nulla....

Non vuole ne vedermi ne sentirmi...
 

giulia67

Maestro Giardinauta
ciao naquadar...:confuso:credo che il problema nel tuo caso non sia nel tipo di fiori da mandare o nell'assiduità nell'inviarti...ci avessi contattati prima del litigio ti avrei suggerito di rapirla a cavallo, portarla in una chiesetta in mezzo al verde e di sposarla:love:...perchè suppongo che ciò che volesse fosse questo...e non tanto un matrimnio sfarzoso...ti dico questo perchè anch'io sto organizzando il mio e non ci rinuncerei mai...per me dovresti farle una sorpresa, al di là del lato economico, organizzare qualcosa di romantico e sposartela subito...cmq se le devi mandare 12 rose ogni settimana mandagliene anzi 100 tutte insieme rosse...ma una cosa molto più romantica sarebbe fare un mazzo di fiori mistie dirle o scriverle un bigliettino dove dici...questa calendula è per dirti quanto mi dispiace(calendula=dispiacere e dolore)ecc...io ti metto i fiori con i significati...poi mi fai sapere..(edera=perenne fedeltà,tenerezza)si spera ovviamente,(fiordaliso=delicatezza e sensibilità...che lei ha e tu non hai avuto...le devi dire)(gardenia=sincerità,che tu le prometti xsempre)(gladiolo=rispetto...nei suoi confronti)(magnolia=bellezza superba)(mughetto=ritorno di felicità)(rosa rossa=passione)ma soprattutto fiori d'arancio=richiesta di matrimonio:lol::love:...e te la sposi il giorno dopo!!!!!!:hands13::hands13:dai...fammi sapere

Ammazza!!!! Ma che fai di mestiere?? Consulente per coppie in crisi?? Naquadar...insisti con piante e fiori...ma scegli con semplicità...non la assillare..e se ti ama ancora capitolerà!!! Auguri!!!:eek:k07:
 

naquadar

Aspirante Giardinauta
e sposarla che ne pensì???io preferirei una cosa in piccolo ma anche a sorpresa...una cosa romantica...ti ama di sicuro...è incazzata ed è pure più che ovvio...io ti avrei precipitato...

dopo circa un mese dalla cancellazione della Location la chiamai per parlare (il giorno prima avevo fatto la cresima per il discorso del matrimonio..) ero completamente a terra... lei mi tratto malissimo... alla fine le dissi che avrei voluto ancora sposarla a Giugno... la sua risposta? "Sei pazzo".....

Piu che parlare di matrimonio adesso mi accontenterei di riuscire a parlarle.. poi da li si vedrà...

Per chi mi chiedeva... si la casa ha due piccoli giardini.. Proprio oggi sono stato al vivaio per scegliere i fiori per il giardino anteriore. Avrei voluto farlo con lei ma vista la situazione sono andato da solo.. ho comunque seguito alcune cose condivise a suo tempo...

Ho preso: 1 licustro, una buganville rampicante grande, due cespugli di rose bianche, e altre tre piante a cespuglio di cui non ricorso il nome... mi porteranno tutto sabato prossimo.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Che dirti, 4 mesi mi sembrano tanti per una arrabbiatura, a me sembra una rottura vera e propria...

In ogni caso per cose così serie non credo bastino dei fiori.

Io le scriverei una lettera chiedendole di vederla per parlarvi, per capire se ci sono possibilità di ritornare insieme o se per lei tu sei un capitolo chiuso. In questo caso non ti farai più vedere né sentire. E' un azzardo ma se lei non ne vuole più sapere è inutile che ti incaponisci.
 

naquadar

Aspirante Giardinauta
ciao naquadar...:confuso:credo che il problema nel tuo caso non sia nel tipo di fiori da mandare o nell'assiduità nell'inviarti...ci avessi contattati prima del litigio ti avrei suggerito di rapirla a cavallo, portarla in una chiesetta in mezzo al verde e di sposarla:love:...perchè suppongo che ciò che volesse fosse questo...e non tanto un matrimnio sfarzoso...ti dico questo perchè anch'io sto organizzando il mio e non ci rinuncerei mai...per me dovresti farle una sorpresa, al di là del lato economico, organizzare qualcosa di romantico e sposartela subito...cmq se le devi mandare 12 rose ogni settimana mandagliene anzi 100 tutte insieme rosse...ma una cosa molto più romantica sarebbe fare un mazzo di fiori mistie dirle o scriverle un bigliettino dove dici...questa calendula è per dirti quanto mi dispiace(calendula=dispiacere e dolore)ecc...io ti metto i fiori con i significati...poi mi fai sapere..(edera=perenne fedeltà,tenerezza)si spera ovviamente,(fiordaliso=delicatezza e sensibilità...che lei ha e tu non hai avuto...le devi dire)(gardenia=sincerità,che tu le prometti xsempre)(gladiolo=rispetto...nei suoi confronti)(magnolia=bellezza superba)(mughetto=ritorno di felicità)(rosa rossa=passione)ma soprattutto fiori d'arancio=richiesta di matrimonio:lol::love:...e te la sposi il giorno dopo!!!!!!:hands13::hands13:dai...fammi sapere


L'idea è ottima! Grazie! Il mio unico dubbio sono gli accostamenti cromatici.. non vorrei mettere nel mazzo troppi colori..
Adesso non conosco tutte le colorazioni dei fiori che mi indichi.. in ogni caso li metteresti a coppie di 2?
 

miciajulie

Fiorin Florello
sono una vecchietta ormai, le ragazze d'oggi non credo le si possa riconquistare con un fiore, ci vuol altro. e specialmente ci vuole la voglia di essere riconquistate. diciamo che la riempirei di fiori.... dopo che vi siete chiariti, se le cose vanno per il verso che vorresti tu. che fai, rimandate il matrimonio per ragioni economiche e poi spendi i tuoi risparmi in fiori? bah... ci si può sposare anche con pochissimo, sai. basta evitare tutti gli orpelli, che ti assicuro col tempo ti sembrerebbero sempre più inutili. ma non ti conosco personalmente, inutile che mi dilunghi. ma insisto: non è con un fiore che la riconquisterai, ci vuol altro. e probabilmente tu sai anche cosa.
 

naquadar

Aspirante Giardinauta
Guarda non lo sò... lei da subito dopo la cancellazione mi fece capire che di tempo ne sarebbe passato parecchio ma non sapeva nemmeno lei quanto... Credo che ancora adesso non sappia nemmeno lei quello che vuole.. chi le sta vicino mi ha detto che da mesi è sempre nervosa, esce poco, litiga con tutti, ha una rabbia dentro enorme..

non lo sò.... l'unica cosa certa è che la amo e la voglio riconquistare. se eravamo arrivati al matrimonio credo che il sentimento ci fosse da entrambi.

Io non posso che sperare e provare...

Una cosa però è certa se non le importava di me e aveva chiuso il rapporto per quale motivo si è nascosta invece di affrontarmi sotto casa.. poteva dire semplicemente "no grazie" e andarsene a casa invece che fare questa bambinata del rimanere fuori casa finche non andavo via...

bho...

Se le cose rimarranno cosi mi sono veramente rovinato la vita..
 

naquadar

Aspirante Giardinauta
sono una vecchietta ormai, le ragazze d'oggi non credo le si possa riconquistare con un fiore, ci vuol altro. e specialmente ci vuole la voglia di essere riconquistate. diciamo che la riempirei di fiori.... dopo che vi siete chiariti, se le cose vanno per il verso che vorresti tu. che fai, rimandate il matrimonio per ragioni economiche e poi spendi i tuoi risparmi in fiori? bah... ci si può sposare anche con pochissimo, sai. basta evitare tutti gli orpelli, che ti assicuro col tempo ti sembrerebbero sempre più inutili. ma non ti conosco personalmente, inutile che mi dilunghi. ma insisto: non è con un fiore che la riconquisterai, ci vuol altro. e probabilmente tu sai anche cosa.

Ciao, tutti i consigli sono accetti anche da parte di persone piu grandi. io ho 31 anni lei 33. Il discorso economico era legato al quotidiano, non saremmo arrivati a fine mese... l'unica salvezza era i soldi dei genitori (con i quali lei è perennemente in litigio..).. fosse per me avrei fatto una cerimonia molto sobria...

Io non sò quello che devo fare... soffro solo :(
 

miciajulie

Fiorin Florello
può non essere una bambinata, ma proprio una rabbia incontrollabile nei tuoi confronti, non ti vuole vedere nè parlare. detta così, mi sembra tu la reputi una bambinata per non dover ammettere che invece le cose son proprio messe male. non so che intendi per 'ti sei rovinato la vita'. di certo la decisione di rimandare l'ha distrutta a lei. proverei almeno a convincerla a spiegarvi. sempre che per lei ci sia ancora qualcosa da dire.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
appunto ci vuole qualcosa che le dia una smossa, un gesto romantico di prdono...io non sono vecchia, ho 25 anni, e ti posso dire che i fiori se scelti con cura per il proprio significato dimostrano prima di tutto che ti sei scervellato nel cercarli e nell'impegnarti a fare un gesto per lei, e poi cmq al di là dei fiori secondo me l'unica cosa che doveva fare era sposarla...il tuo errore è stato che appena ti sei visto preso dal fatto che non avevi la possibilità economica di darle un bel matrimonio e i continui litigi sei fuggito, hai tagliato corto e quindi annullato il matrimonio...ora, mettiti nei suoi panni...la figura con i parenti e con i genitori...ma soprattutto la delusione che le hai dato tu...una coppia deve affrontare insieme momenti belli e brutti...e non importa quantie che tipo di litigi...un matrimonio non si disfa così...allora se sei sposato che fai? annulli pure quello?le cose bisogna affrontarle..con calma...anche se ti sembra tutto nero...a lei devi fare capire questo..che il tuo è stato un momento di sconforto in cui non hai capito più nulla...magari i fiori possono essere un modo..un mezzo attraverso il loro significato per poterti scusare...io ti direi di darglieli di persona...magari l'aspetti fuori dal lavoro....insomma prenderla un pò di sorpresa...e sii convincente....io incrocio le dita x te...nella vita tutti sbagliano, ma si può sempre rimediare...
x ciò che riguarda i fiori non importa l'accostamento, quanto il significato...magari 3 rose rosse...e del resto solo un fiore a testa.
 

steff

Florello
Ciao ,la storia è abbastanza complessa !! Io fossi in te parlerei con i genitori ,ma solo per capire come stanno le cose veramente .Dopodichè proporrei ai genitori un matrimonio civile al minimo spese ,ciò che era destinato al primo matrimonio lo destinerete come fondo cassa per le vostre esigenze ...insomma un matrimonio per amore ,non per gli invitati ....lei si è sentita rifiutata ...i fiori non basteranno ,ci vorrà qualcosa di veramente fondato per il vostro futuro .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto