• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euroflora 2006 a Genova

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Domenicob ha scritto:
Ciao sono Domenico da Milano........non vedo l'ora di passare qualche giorno a Genova!!!!
Vorrei ringraziare Ignaee per il link che ha segnalato per i pacchetti Genova/Euroflora/Acquario: conosco il Jolly perchè vengo spesso a Genova per lavoro e i prezzi sono molto buoni per chi come me ha famiglia al seguito :)
Per correttezza riporto il link: http://www.equipagetour.com/client/site/news_view.php?news_id=146

o perbacco, è il terzo forum di giardinaggio in cui trovo questo post :confused: !

penso male se penso che in questa agenzia hai qualche interesse?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
La data si avvicina ........

.......... e avrei una domandina per chi c'è già stato, questo perchè ho deciso che Euroflora questa volta non mi scappa, però, non sò con cosa andarci, nel senso, ho trovato un agenzia di Bergamo che organizza per domenica 23, però, si parte la domenica alle 5,15 :storto: e la mattina sarà dedicata alla visita di Genova, dove, anche se Genova penso che meriti di essere visitata, a me, se vado a Genova per vedere Euroflora ci vorrei stare tutto il giorno, anche se potrei mettermi daccordo con l'agenzia .......... della serie che io vado subito alla mostra e poi ci si rivede in serata.

Però, se facciamo il ponte del 25 aprile, potrei andarci in auto il 24........... ma i parcheggi ????? Ovvio che leggo che ce ne saranno molti e saranno pure potenziati nelle giornate di festa, ma non vorrei stare a girare per ore prima di trovarne uno .............. quindi, se chi c'è già stato mi può dire qualcosa in merito :rolleyes:

Grazie :love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
.......... e avrei una domandina per chi c'è già stato, questo perchè ho deciso che Euroflora questa volta non mi scappa, però, non sò con cosa andarci, nel senso, ho trovato un agenzia di Bergamo che organizza per domenica 23, però, si parte la domenica alle 5,15 :storto: e la mattina sarà dedicata alla visita di Genova, dove, anche se Genova penso che meriti di essere visitata, a me, se vado a Genova per vedere Euroflora ci vorrei stare tutto il giorno, anche se potrei mettermi daccordo con l'agenzia .......... della serie che io vado subito alla mostra e poi ci si rivede in serata.

Però, se facciamo il ponte del 25 aprile, potrei andarci in auto il 24........... ma i parcheggi ????? Ovvio che leggo che ce ne saranno molti e saranno pure potenziati nelle giornate di festa, ma non vorrei stare a girare per ore prima di trovarne uno .............. quindi, se chi c'è già stato mi può dire qualcosa in merito :rolleyes:



Grazie :love_4:
Ciao Pat,
io ci sono stata la scorsa edizione. Sono andata in macchina e sono arrivata di buon ora la mattina. Da quello che mi ricordo i parcheggi della fiera sono grandi e arrivando presto non dovresti trovare molta confusione nemmeno se scegli di andarci il sabato o la domenica. Nel pomeriggio dopo una veloce visita a Genova, sono stata a Portofino, troppo carina!!!!!!
Leggevo che dovrebbero esserci mostre collegate nelle vicinanze......
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie Walnut :love_4: ma presto quanto :confuso: le 8 di mattina è tardi? Calcolando che se devo esser lì per le 8, mi tocca partire almeno alle 5,30 :rolleyes:
 
R

riverviolet

Guest
Pat, la situazione parcheggi è stata potenziata e la fiera ed il suo ingresso è ora assai diverso, i posti ci sono, a pagamento, ma considerate che ci sarà il mondo proprio approffittando dei vari ponti e fine di settimana.
Volete un consiglio? Usate il treno, e arrivate a Genova Brignole che dista dalla fiera due km, tutta dritta fino al mare, con autobus, 19 e 31, che partono dalla stazione e arrivano direttamente alla Fiera, tempo totale 5 minuti se c'è traffico.
Genova è picola, si è attrezzata, ma è piccola e le zone di parcheggio in ZTL, più parcheggi per soli residenti sono tantissimi.
Se proprio proprio, venite Venerdì 21, io ci sarà quel gioprno, in cu la fiera apre alle 10.00 di mattina, con afflusso di gente notevolmente inferiore rispetto al dopo.

Ebbene sì, ci andrò, ho trovato la formula, no-stress :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Walnut

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
Grazie Walnut :love_4: ma presto quanto :confuso: le 8 di mattina è tardi? Calcolando che se devo esser lì per le 8, mi tocca partire almeno alle 5,30 :rolleyes:

Io ero arrivata verso le 7.30 - 8 di un sabato o una domenica. Pensa che ai mattinieri hanno fatto anche lo sconto. Ricordo di essere partita verso le 4 di mattina, ma ne è valsa la pena. Benchè i padiglioni siano immensi c'era più calma, anche se devo dire che è durata poco!
 

ciaseta

Florello Senior
io invece adotto la formula "super-stress" e ci vado il 30 aprile, però in treno.... :D

almeno avrò il 1° maggio per riavermi! :baf:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie River :love_4: ed in effetti stò pensando anche alla possibilità treno ............. ma mi tocca cambiare a Milano :storto:
 
R

riverviolet

Guest
Walnut ha scritto:
E dopo la fiera........ TUTTI A CASA DI RIV!!!!!!!!!!!!!!! :hands13:

...Riv, cosa c'è per cena?!!!!! :food:
Ditemi cosa gradite, sarete i benvenuti, anche perchè il cuoco è mi marito e cucina lui. :lol:
Io detesto cucinare :rolleyes:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Walnut ha scritto:
. Ricordo di essere partita verso le 4 di mattina ............

:fifone2: ................. :eek: .............. :cry: ............... però se io parto alle 5,30 alle 8 sono sicura di essere in fiera ........... anche se a pensare alle ore 5,30 come partenza ............ mi vien da piangere lo stesso :cry: ............. ma sarà per una giusta causa :froggie_r .................. comunque OK :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
riverviolet ha scritto:
Ditemi cosa gradite, sarete i benvenuti, anche perchè il cuoco è mimarito e cucina lui. :lol:
Io detesto cucinare :rolleyes:

Per me va tutto bene :hands13: sono di bocca buona e digerisco anche i sassi :D
 
R

riverviolet

Guest
Pat ha scritto:
Per me va tutto bene :hands13: sono di bocca buona e digerisco anche i sassi :D
Guardate che io vi prendo in parola eh?
Ma, dopo l'Euroflora significa di ser o quasi, ma davvero non ci sarebbero problemi per noi, anche per via del clima, ceneremmo fuori.
Mega-super insalatone e carne o pesce (crotacei) alla brace, eh, che ne dite, vi gusta?
Pat, comunque da Milano a Genova ci sono solo due ore, no sò quanto ce ne siano da Bergamo a Milano, ma almeno non ti stressi alla guida :eek:k07:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
:fifone2: ................. :eek: .............. :cry: ............... però se io parto alle 5,30 alle 8 sono sicura di essere in fiera ........... anche se a pensare alle ore 5,30 come partenza ............ mi vien da piangere lo stesso :cry: ............. ma sarà per una giusta causa :froggie_r .................. comunque OK :eek:k07:

Sussù Pat, pensa però che meraviglia quando ti troverai in mezzo a tutto quel ben di dio!

Non per togliere splendore a tutto ciò, ma ricordo che appena entrata, mi ha colpita/nauseata l'odore forte di fiori. Sarà che mi ha riportata a quando da piccina adavo con mia mamma da Vinicio il fiorista a prendere i fiori per il cimitero......
Poi però una volta fatto il naso passa!:embarrass
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
riverviolet ha scritto:
Guardate che io vi prendo in parola eh?
Ma, dopo l'Euroflora significa di ser o quasi, ma davvero non ci sarebbero problemi per noi, anche per via del clima, ceneremmo fuori.
Mega-super insalatone e carne o pesce (crotacei) alla brace, eh, che ne dite, vi gusta?
Pat, comunque da Milano a Genova ci sono solo due ore, no sò quanto ce ne siano da Bergamo a Milano, ma almeno non ti stressi alla guida :eek:k07:

Da Bergamo a Milano in treno c'è 1 ora :eek: ma se poi vengo a cena da te è meglio che vengo in auto :rolleyes: però, che faresti visto che mi par di capire che ognuno di noi arriva in giorni diversi .............. fai cucinare per noi tuo marito tutte le sere :eek:k07: ........... inoltre potrei non essere sola e avere un seguito ............. non spaventarti, potrebbero essere al max 2/3 :cool2:
 

Walnut

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Ditemi cosa gradite, sarete i benvenuti, anche perchè il cuoco è mi marito e cucina lui. :lol:
Io detesto cucinare :rolleyes:

Povero marito!

A parte gli scherzi io e il moroso, salvo imprevisti, penso andremo a Euroflora sabato 22. Il viaggio per noi è abbastanza lungo quindi penso torneremo a casa subito dopo aver visitato la fiera. :embarrass

Ma se rimane un pò di tempo.... e se tu sei in casa, magari un'ostrichetta come aperitivo...... :D
 

Traudi

Guru Giardinauta
Pat io credo che o si visita Genova o la Fiera, fare mezzo giro tanto per vedere due cose non mi pare abbia senso.
Potresti se vieni col bus andare da sola alla fiera, tanto qualcuno che conosci con cui darti appuntamento c'è di sicuro:eek:k07:
Penso però che il mezzo migliore sia il treno..
ciuf ciuf due chiacchiere o leggi e via, sei già arrivata!
poi dalla stazione alla fiera per te è una quisquiglia!:flower:
 
R

riverviolet

Guest
Pat ha scritto:
Da Bergamo a Milano in treno c'è 1 ora :eek: ma se poi vengo a cena da te è meglio che vengo in auto :rolleyes: però, che faresti visto che mi par di capire che ognuno di noi arriva in giorni diversi .............. fai cucinare per noi tuo marito tutte le sere :eek:k07: ........... inoltre potrei non essere sola e avere un seguito ............. non spaventarti, potrebbero essere al max 2/3 :cool2:
No preoccupe, chi vuol venire è ben accetto, a seconda di quando verrebbe ci si organizza direttamente con il suddetto.
Mi spiace non poter ospitre perchè la casa è più piccola del giardino, molto più piccola, ma per la cena davvero, non ci sono problemi, anche se siete 2 o 3. :)
 
R

riverviolet

Guest
Walnut ha scritto:
Ma se rimane un pò di tempo.... e se tu sei in casa, magari un'ostrichetta come aperitivo...... :D
abito a 15 minuti dalla fiera, fai come ti senti, non sò se riuscirei a trovar ostriche, ma qualcosa di gustoso te lo preparo.
 
Alto