Cari amici, mi sono appena iscritta a questo forum, che normalmente mi limito a leggere, trovandolo assai interessante.
Ciò che mi ha indotta ad intervenire è la lettura del post che ho citato. Credo infatti che in questo caso non si tratti proprio di una semplice opinione, che naturalmente potrebbe essere anche assai diversa da quella di altri. Penso invece questa sia un'affermazione coscientemente e deliberatamente malevola.
Chi ha potuto essere presente ad Orchods and Wine 2010 a Mezzocorona, come la sottoscritta e moltissime altre persone che conosco, sanno bene che quell'evento non aveva proprio nulla nè di "dozzinale", nè tantomeno di "angusto".
Che cosa spinga l'utente Pretorian a disseminare i forum per orchidofili di post menzogneri e denigratori sulle attività dell'Associazione Trentino Orchidee, credo di saperlo bene. Questo signore infatti è stato bannato dal forum dell'ATO perchè non ha saputo attenersi alle regole fondamentali del buon vivere dentro il gruppo. Così da quel momento egli non si risparmia in valutazioni negative e cattiva pubblicità.
So bene che il signor Pretorian sarà ancora una volta gratificato da questo post che lo mette la centro dell'attenzione. Ormai abbiamo imparato a conoscerlo.
Ma ogni cosa ha un limite. Non accetto che il lavoro di un'associazione seria che conosco bene, e della quale faccio parte, venga così spesso denigrato senza alcun fondamento, per ragioni di antipatia personale. Desidero che i lettori di questo forum possano conoscere anche una visione completamente diversa, che chiunque può verificare visitando il sito e il forum ATO.
Conoscendo le modalità d'intervento di Pretorian, dico subito che questo sarà il mio primo e ultimo messaggio a lui rivolto sull'argomento.
Vi prego di scusare questo mio off topic. Ma come ripeto, ogni cosa ha un limite. E qui sono mancate onestà e correttezza, doveva essere ripristinata un minimo di verità.
Lia