• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euroflora 2006 a Genova

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao
Ho letto che alcune di Voi andranno all'Euroflora. Questa volta ci sarò anch'io!:) Ho avuto il permesso!:hands13: Come giorno avrei scelto venerdì per gli stessi motivi cui ha accennato River, in più anche perchè userei la macchina ( abito vicino all'imbocco dell'autostrada dei fiori) e non dovrei trovare traffico. Conosco inoltre abbastanza bene la zona fiera, per cui non dovrei perdermi.
Quindi, gentili signore della zona di Milano e dintorni, se volete un passaggio........sono a vostra disposizione!:D In macchina ci si sta in 5, ed essendo una station wagon, c'è anche posto per "eventuali piccoli acquisti". Per la guida non preoccupatevi: sono prudente ( ma non imbranata,eh!) e conosco la strada a memoria.
Per Pat: Se vuoi puoi venire a Milano in macchina o in treno, quindi potremmo proseguire assieme
Per Elleboro: Bruna " la Signora del forum" pur di godere della tua piacevolissima compagnia sono disposta a venirti a prendere sotto casa!:)
La stessa offerta è comunque rivolta tutti coloro ( compatibilmente con i posti in auto) che abbiano piacere di farsi questa scampagnata!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Traudi ha scritto:
Pat io credo che o si visita Genova o la Fiera, fare mezzo giro tanto per vedere due cose non mi pare abbia senso.
Potresti se vieni col bus andare da sola alla fiera, tanto qualcuno che conosci con cui darti appuntamento c'è di sicuro:eek:k07:
Penso però che il mezzo migliore sia il treno..
ciuf ciuf due chiacchiere o leggi e via, sei già arrivata!
poi dalla stazione alla fiera per te è una quisquiglia!:flower:

Il fatto è che se vado da sola, dovrò prendere il treno di ritorno che mi permette di cambiare a Milano in un ora decente ............... forse mi preoccupo per nulla, ma non mi sembra il caso di arrivare in stazione a Milano verso le 23, e se opto per il treno, non potrò passare da River anche perchè l'ultimo treno per Milano è alle 21,30 e quindi potrò benissimo prenderlo in orario decente ........... mah, vedo se trovo qualcuno che mi segue perchè mi ama quanto ama i fiori (sarà difficile :D ), vedo se l'azienda ci fà fare il ponte (e che si sbrighino :martello2 ) e poi decido orario, giorno e mezzo di trasposto.

River :love_4: mille grazie, appena decido ti faccio sapere :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Echinodorus ha scritto:
Per Pat: Se vuoi puoi venire a Milano in macchina o in treno, quindi potremmo proseguire assieme

Mille grazie Ileana :love_4: ma purtroppo se io chiedo feria di venerdì, poi non ne posso più chiedere durante l'anno sempre di venerdì .................. però ............ ma ne dubito, l'azienda nelle 2 settimane di fiera potrebbe mettermi in CIGS, e quindi potrei aggregarmi, ma se mi mette in CIGS me lo comunica solo in venerdì precedente ............. comunque ti farò sapere :eek:k07:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Non ci sono problemi Pat! Qualunque cosa tu decida mi va bene! Certo che sarebbe bello fare il viaggio assieme e finalmente poterci conoscere anche di persona!:)
 
R

riverviolet

Guest
Echinodorus ha scritto:
Non ci sono problemi Pat! Qualunque cosa tu decida mi va bene! Certo che sarebbe bello fare il viaggio assieme e finalmente poterci conoscere anche di persona!:)
E per me, sarebbe bellissimo conoscere entrambe :)
 

taty

Giardinauta Senior
ma...

...il problema non si pone...vieni a dormire da me alla sera prima e poi a chiavari ti pigli il treno e ti fai tutta la giornata full-immercion a fare la farfallina qui e la'...e alla sera ti ripigli il tuo mezzo e via...
a parte questo che ce lo possiamo risolvere io e te...

io euroflora me la sono cuccata 2 volte...1 al liceo ..e una l'ultima volta ...bella bellissima...penso sia un evento unico...io non so se andro'...anche perchè in quei giorni sarà il mio compleanno...quindi magari una capatina veloce per un regalino fuori programma potrei farla...
pero' non so ancora...!
la zona penso sia la stessa del salone nautico...se nel frattempo non hanno spostato il tutto:crazy: ...io trovo che andare in treno sia la cosa migliore...non c'è bisogno di stressarsi per il park...e poi anche una volta presa la macchina girare in mezzo al mega-traffico è un incubo...chi è abituato magari non ha problemi...ma chi no...si spaventa e poi non torna piu'!:lingua: .....!

e poi dalla stazione di brignole alla fiera ci sono 10/15 minuti a piedi non è un esagerazione!

ciao ciao!
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
riverviolet ha scritto:
E per me, sarebbe bellissimo conoscere entrambe :)

Grazie Sonia, farebbe tanto piacere anche a me conoscerti!:) Comunque, se ho capito bene, tu andresti alla fiera il venerdì, vero? Approfitterei così della tua conoscenza enciclopedica per non "smarrirmi" in quel mare di speci vegetali che senza il tuo valido aiuto potrebbero anche soffocarmi!:D
 
R

riverviolet

Guest
Echinodorus ha scritto:
Grazie Sonia, farebbe tanto piacere anche a me conoscerti!:) Comunque, se ho capito bene, tu andresti alla fiera il venerdì, vero? Approfitterei così della tua conoscenza enciclopedica per non "smarrirmi" in quel mare di speci vegetali che senza il tuo valido aiuto potrebbero anche soffocarmi!:D
Sì, io vado Venerdì 21, l'Eurolfora apre alle 10 il primo giorno e chiude alle 18.00 e i miei cuccioli umani sono all'asilo.
Se vuoi prendo in prevendita il biglietto anche a te e a chi verrà venerdì, così paghi due euro in meno, da 19 a 17 euro.
Faccio tutto questo con enorme piacere e felicità, per conoscerti e trascorrere qualche ora, con persone che amano riempirsi occhi e polmoni, della stessa passione.
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Se vuoi prendo in prevendita il biglietto anche a te e a chi verrà venerdì, così paghi due euro in meno, da 19 a 17 euro.
Faccio tutto questo con enorme piacere e felicità, per conoscerti e trascorrere qualche ora, con persone che amano riempirsi occhi e polmoni, della stessa passione.
Sei molto gentile e carina, ti ringrazio! L'idea di avere già i biglietti senza dover fare la fila alla biglietteria mi alletta. Però non vorrei che un qualunque disguido dell'ultimissimo minuto mi impedisse di partire così tu ti ritroveresti con dei biglietti in più. Sono certa di venire, anche da sola se nessuno si dovesse aggregare, ( tanto il viaggio non mi pesa affatto, anzi confesso che guidare sulla vecchia serravalle mi diverte molto:D ) ma purtroppo ho imparato a non dare mai nulla per scontato!
 
R

riverviolet

Guest
Echinodorus ha scritto:
Sei molto gentile e carina, ti ringrazio! L'idea di avere già i biglietti senza dover fare la fila alla biglietteria mi alletta. Però non vorrei che un qualunque disguido dell'ultimissimo minuto mi impedisse di partire così tu ti ritroveresti con dei biglietti in più. Sono certa di venire, anche da sola se nessuno si dovesse aggregare, ( tanto il viaggio non mi pesa affatto, anzi confesso che guidare sulla vecchia serravalle mi diverte molto:D ) ma purtroppo ho imparato a non dare mai nulla per scontato!
Come preferisci, io sono quì, non mi costa nulla, prenderli anche de giorni prima, dovrebbe comunque valere la prevendita :)
 

Walnut

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
abito a 15 minuti dalla fiera, fai come ti senti, non sò se riuscirei a trovar ostriche, ma qualcosa di gustoso te lo preparo.

Carissima Riv,
non ti preoccupare per le ostriche, saremo davvero felicissimi di conoscerti, sia io che il moroso a cui faccio sempre una testa tanta parlandogli di tutto quello che avviene sul forum!
Non vedo l'ora!!!! :love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
taty ha scritto:
...il problema non si pone...vieni a dormire da me alla sera prima e poi a chiavari ti pigli il treno e ti fai tutta la giornata full-immercion a fare la farfallina qui e la'...e alla sera ti ripigli il tuo mezzo e via...
a parte questo che ce lo possiamo risolvere io e te...

Urko ..... :love_4: bellissima proposta :froggie_r e se ci danno il ponte del 25 e ci vengo da sola sarebbe da prendere al volo :hands13: ............... ti farò sapere :eek:k07:

Ileana e River, ovvio che anche a me piacerebbe conoscervi :love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ho deciso il giorno

domenica 23, perchè l'amica che mi segue perchè ama i fiori quanto ama me :love_4: non fà il ponte ............ sono in attesa di altre 2 aggregazioni ............ ma non ho ancora deciso il mezzo :fifone2:
 
R

riverviolet

Guest
Pat ha scritto:
domenica 23, perchè l'amica che mi segue perchè ama i fiori quanto ama me :love_4: non fà il ponte ............ sono in attesa di altre 2 aggregazioni ............ ma non ho ancora deciso il mezzo :fifone2:
Noooooooooooo :cry:
Facile che io teli via in quei giorni! Acciderbola :storto:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
vendita pianta a Euroflora

dando un'occhiata al sito di Euroflora, ho notato che sull'angolo a destra in alto della piantina

http://www.fiera.ge.it/euroflora2006/interna.asp?ID=layout

c'era uno spazio ''Mercato verde''

Quindi ho telefonato all'organizzazione, che mi ha confermato che in questo spazio gli espositori metteranno in vendita le piante, nelle stesse date e negli stessi orari della mostra. Sarà quindi sarà possibile acquistare le piante in vendita anche nei primi giorni della mostra.
L'elenco degli espositori non è ancora disponibile
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
riverviolet ha scritto:
Noooooooooooo :cry:
Facile che io teli via in quei giorni! Acciderbola :storto:

Mi piace River, ma è anche molto probabile che venga in treno e quindi non potrei nemmeno fermarmi fino a tardi ............. comunque, altra domandina, perchè ho pensato che il treno potrei prenderlo direttamente a Milano, in quanto arriverei in auto fino a Cascina Gobba ........... solo che ............ a che ora apre l'edicola che c'è a Cascina Gobba che vende anche i bigliietti del metro? Sennò dove li prendo? Non mi è mai successo di arrivare a Cascina Gobba ............. all'alba :fifone2:

dando un'occhiata al sito di Euroflora, ho notato che sull'angolo a destra in alto della piantina

http://www.fiera.ge.it/euroflora2006....asp?ID=layout

c'era uno spazio ''Mercato verde''

.......... avevo notato, e ogni tanto controllo :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Pat ha scritto:
comunque, altra domandina, perchè ho pensato che il treno potrei prenderlo direttamente a Milano, in quanto arriverei in auto fino a Cascina Gobba ........... solo che ............ a che ora apre l'edicola che c'è a Cascina Gobba che vende anche i bigliietti del metro? Sennò dove li prendo? Non mi è mai successo di arrivare a Cascina Gobba ............. all'alba :fifone2:

Fermi tutti ......... mi hanno appena telefonato che c'è un pulman con partenza da San Pellegrino, si fermerà a Villa d'Almè per raccogliere me & company, e farà tappa unicamente alla fiera da mattino a sera............. ma sarà martedì 25 ................ YEPAAAAAAAAAAAA :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
scusate,ho bisogno di un parere:mi è stato proposto un viaggio forfait per Euroflora pullmann+ingresso molto conveniente(30 euro senza lo sbattimento di auto e ricerca parcheggio)ma....il 30 maggio,cioè alla fine della mostra...qualcuno ha esperienza di date..fine mostra?attendo consigli....ciao!
 
R

riverviolet

Guest
Allora, ho preso stamattina i biglietti per il 21 in prevendita.
Ove li ho presi mi han detto che costano di più per due motivi, il primo giorno, l'inaugurazione le piante osno al massimo della fioritura e della freschezza e chi vende, non potendo portare troppo, avrà quel giorno tutto disponibile.

Non sò se queste info possano essere utili.

Passando davanti al Palazzo Ducale, in Piazza de ferraris per chi conosce, svettavano tre azalee japoniche quota tre metri completamente ricoperte di fiori e davanti al teatri, camelie di pari grandezza, gardenie, azalee più larghe che alte, uno spettacolo!
Gnova si prepara e ogni angolo sembra esplodere, mai stato tanto bella!
 
Alto