• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

estensioni e traffico giga

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho sui browser che uso tre estensioni, due su Crome ed una su Firefox, qualcuno sa dirmi se queste consumano molto traffico di giga della chiavetta?
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao Piera, non credo che le estensioni consumino tanto, cmq bisognerebbe vedere che estensioni sono e che lavoro svolgono :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Parole alienate ancora per capir quest altre cosette ,so che sul mio tablet iPad ho a disposizione 500 megabait e devo sempre verificar a quanti mi restano se no tranquillamente continuando a navigar felicemente vado a pero' a pagamento
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Piera, non credo che le estensioni consumino tanto, cmq bisognerebbe vedere che estensioni sono e che lavoro svolgono :)

L'estensione su IE mi serve per fare screen mentre quelle su Crome mi servono per togliere la pubblicità ed è consigliata qui mentre l'altra è per non visualizzare l'ora di lettura dei messaggi privati su FB.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Parole alienate ancora per capir quest altre cosette ,so che sul mio tablet iPad ho a disposizione 500 megabait e devo sempre verificar a quanti mi restano se no tranquillamente continuando a navigar felicemente vado a pero' a pagamento

Mary io ho una abbonamento di 12 giga al mese, se mi finiscono prima mi rallentano la connessione, per aprire una pagina occorre mezza giornata.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Interessante Piera la storia sui messaggi di non far veder l orario di lettura su fb se ci riesci fammi saper :love_4: :love_4::Saluto:
 

Angil

Guru Master Florello
Allora vai tranquilla, consumano pochissimo. La cose che consumano di più in automatico sono gli aggiornamenti di sistema, o anche di chrome stesso. :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
quelli li avevo fatti disattivare poi ho mandato il pc dal tecnico e non so se ha riattivato. Mary funziona l'estensione ma solo con Crome, si chiama Facebook Unseen.
 

Angil

Guru Master Florello
Ah ok. Anch'io li tengo disattivati altrimenti i giga mi finiscono in un baleno.

Se hai windws7 è facile controllare se gli aggiornamenti automatici siano attivi o meno, con Windows xp non mi ricordo, ma più o meno siamo lì..
Cmq basta andare nel pannello di controllo e cliccare su "windows Update"
Poi nel menu di sinistra, clicca su "Cambia impostazioni" E da lì togli le spunte dai quadratini se sono inseriti e infine accanto allo scudo rosso assicurati che ci sia la frase: non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata.
 

lilith

Master Florello
se qualcuno di voi ha wind... mi piacerebbe sapere se avete difficoltà nella connessione. In casa uso sempre la adsl del fisso, ma fuori mi è capitato di non avere la connessione con i dati....
 

Angil

Guru Master Florello
Io ho wind e qui non ho problemi, ma dipende dalla zona. Se mi sposto capita di non avere più campo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io ho Wind con chiavetta e mi connetto bene, non palificazione di rete fissa, Telecom non nè vuole mettere a meno che non paghi io i lavori.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ah ok. Anch'io li tengo disattivati altrimenti i giga mi finiscono in un baleno.

Se hai windws7 è facile controllare se gli aggiornamenti automatici siano attivi o meno, con Windows xp non mi ricordo, ma più o meno siamo lì..
Cmq basta andare nel pannello di controllo e cliccare su "windows Update"
Poi nel menu di sinistra, clicca su "Cambia impostazioni" E da lì togli le spunte dai quadratini se sono inseriti e infine accanto allo scudo rosso assicurati che ci sia la frase: non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata.


Se clicco su "Cambia impostazioni" mi viene fuori questa finestra, che faccio? Immagine1.jpg
 

GabriGiardini

Giardinauta
Sta cominciando a girare la connessione satellitare :)
Mi era arrivato un "post consigliato" e parlandone con marito sembra un ottima idea e che funzionino bene e che ovviamente sono perfette per chi abita in angoli remoti(ma anche al centro di Pescara o la campagna appena dietro)dove la connessione fa pena

Per quanto riguarda chrome sembra sia la cosa più invadente e impicciona attualmente in giro sui PC e sui cellulari
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma la connessione fissa no? Al centro di Pescara non arriva la Telecom? La connessione satellitare è sempre a traffico limitato, ossia ti danno a disposizione un tot di giga con un costo che va da circa 50,00 euro per 20 giga. Poi non tutti nè parlano bene, connessione lenta e video che non si possono aprire.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Qui da me la Telecom ha la palificazione a duecento metri dalla mia strada che essendo privata dovrei accollarmi gli oneri per farmi arrivare la linea in casa.
 
Alto