• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiavette internet

Maria42

Apprendista Florello
Facendo una ricerca, non ho trovato discussioni in merito. Mi scuso comunque se posto qualcosa che è già stato discusso.:storto:
Sto per acquistare una chiavetta internet TIM con 40 ore di traffico mensile valida per un anno: mio figlio teme di aver crisi di astinenza dalla rete durante le vacanze :squint:
Avete voglia di raccontarmi le vostre conoscenze o esperienze, sia positive, sia negative? Ho letto che tutto sommato queste internet keys sono una bella fregatura....
grazie 1000
:Saluto:
 

nicola71

Guru Giardinauta
ciao, sono parecchi anni che la uso e sono abbastanza contento. Naturalmente il buon funzionamento dipende dal segnale che ti arriva, in pratica la chiavetta è come un cellulare, se telefoni dove c'è poco campo, la telefonata risulta disturbata. Per le 40 ore , dipende che uso ne fa tuo figlio di internet, non sono tante.
 

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Nicola, la tua risposta mi dà un po' di conforto! Mio figlio, che ha 16 anni, è conscio delle limitazioni di tempo e soprattutto della questione delle sessioni da 15 minuti: ha l'ordine di stare con l'orologio alla mano, sia per farsi bastare le 40 ore :D sia per non sprecare sessioni stando magari collegato ad es. 16 minuti!
Al negozio TIM mi hanno detto che dove c'è solo rete GPRS o Edge, la chiavetta non funziona oppure è lentissima: purtroppo in campagna ci sono solo queste coperture :( Spero che ne farà buon uso, giusto per andare a vedersi la posta, facebook e forum vari e non si metterà a scaricare quintalate di roba!
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,io ne avevo una Tim per un figlio che sta fuori città e si trovava male perchè il collegamento andava e veniva,l'abbiamo provata anche noi ad Arezzo,quindi città,durante una gita ed in effetti aveva ragione!:squint: Siamo passati ad una Vodafone e va molto meglio.Informati sulla copertura della zona dove la userà,altrimenti se va e viene le 40 ore se le brucia presto....:storto: :Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Kelly! Grazie! In campagna (provincia TO), dove la userà di più, purtroppo non c'è rete UMTS, né per TIM né per Vodafone....:(
 
K

Kelly Genova

Guest
Allora ti consiglio di comprare quella che ti costerà meno,noi abbiamo trovato una bella offerta con la Vodafone,perchè in effetti non potrà usarla molto......:fischio:
 

Maria42

Apprendista Florello
Lo subodoravo.... è il mio regalo per la promozione, gliela compro volentieri ma ho già capito che non farò un grande affare...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho un consiglio solo tecnico, indipendente dalla marca
attenzione a configurarla per navigare solo con l'operatore di apparteneza, altrimenti se va in roaming ti spiuma il credito in 3 secondi
e altra cosa, verifica se l'opzione è 40 ore qualsiasi cosa si faccia o è 40 ore / X mb di traffico.. in quel caso attenzione a non mettersi a scaricare di tutto e di più ma
limitarsi a posta..(possibilmente evitando megafoto) e forum vari
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Lo subodoravo.... è il mio regalo per la promozione, gliela compro volentieri ma ho già capito che non farò un grande affare...
è impossibile fare un affare con la navigazione umts
al momento costa comunque molto più di quella su linea fissa
 

nicola71

Guru Giardinauta
se il segnale e debole evita di prenderla,ti cade spesso la linea e perdi i 15 minuti, solo con il segnale hsdpa funziona bene. Magari prova a guardare gli altri gestori se coprono la tua zona. 40 ore però sono pochine, io andrei sulle 100 ore . La 3 con 19 euro ti da 300 ore
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ce l'ho e non mi trovo poi così male. Ho la chiavetta della TIM e ho l'abbonamento un anno a 99€, 40 ore mensili. Forse con gli incentivi statali, per chi ha dai 18 ai 30 anni, costa 49 euro.
Lo uso solo come collegamento di supporto oltre a quello normale, se vado in montagna o sono in giro per lavoro.

Mi trovo abbastanza bene...ci sono zone in cui prende di più e zone in cui prende di meno, anche a seconda dei momenti (come per i telefonini). La velocità in effetti non è eccelsa, se non quando mi trovo in centro città (ma a quel punto potrei agganciarmi alla linea Wi-Fi gratuita).

Dipende tutto da come prende dove hai bisogno tu. Se va bene sei a posto, se prende poco è uno sclero assoluto e uno spreco di soldi e minuti.
 

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Spulky! Sicuramente mio figlio dovrà autolimitarsi, penso che se ne renderà conto immediatamente!
Non so dirti che opzione sia... io non ci capisco nulla o quasi! Ho però letto in giro in rete che la velocità di connessione, se tutto va bene, è circa la metà dei 7.2 MB dichiarati, che va comunque bene per le mails e per chattare.
Grazie Nicola! Immagino che, se non c'è copertura di TIM e Vodafone, con gli altri non possa che essere peggio! Comunque per curiosità vado a controllare. Io tenderei a prendere un pacchetto, finito quello, se non sono soddisfatta, chiudo! A casa internet ce l'abbiamo, sarebbe uno spreco pagare una quota mensile per usare il PC solo in alcuni weekend o in vacanza. Se ci fosse una promozione, mi andrebbe bene potermi connettere anche solo per i 3 mesi estivi ma purtroppo sono costretta ad un minimo di un anno!
Grazie Hélène! La promozione a 99€ è proprio ciò che sto per comprare (purtroppo niente incentivi, mio figlio compirà 18 anni nel 2011!) e l'uso è proprio quello che ne fai tu! Tu lo usi per lo più per le mails e, ovviamente, per il forum di giardinaggio.it :D??!!!!
 

thuya

Florello
ho usato per ben tre anni la chiavetta vodafone
anzi, non era ancora una chiavetta, era una vera e propria scatolina in cui si inseriva una sim
in pratica la prima uscita (era il lontano maggio 2006!!)
mi sono sempre trovata bene e avevo un canone vantaggioso in quanto beccato l'offerta lancio (100 ore al mese da lunedì a venerdì per 30 Euro, sabato e domenica flat)

poi per poter collegare due pc contemporanemente, siamo passati ad una antenna wireless

a Natale 2009, abbiamo sentito l'offerta della TRE
e siccome ci serviva una chiavetta da usare fuori casa, abbiamo provato
PER CARITA' !!!
la TRE è una mega bufala!!!! la sconsiglio PIU' che vivamente!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
scusa, ma perchè? io sono con la tim, ma l'offerta della tre mi interessava, super vantaggiosa. Ho provato per alcuni gg una sim della tre e mi son trovato benissimo quasi da mandar a quel paese la tim.

dipende molto dalla zona... per l'esperienza che ho io di lavoro, se ti muovi vanno molto bene tim e vodafone, questione di zona, e offerte del momento, ma in quanto a qualità media di servizio sono simili

per quanto riguarda 3 e wind.. invece o sei nell'angolo giusto in cui va tutto bene o altrimenti sono + frequenti problemi generici di connessione

wow ti ho risposto prima che scrivessi!!
 

nicola71

Guru Giardinauta
ho usato per ben tre anni la chiavetta vodafone
anzi, non era ancora una chiavetta, era una vera e propria scatolina in cui si inseriva una sim
in pratica la prima uscita (era il lontano maggio 2006!!)
mi sono sempre trovata bene e avevo un canone vantaggioso in quanto beccato l'offerta lancio (100 ore al mese da lunedì a venerdì per 30 Euro, sabato e domenica flat)

poi per poter collegare due pc contemporanemente, siamo passati ad una antenna wireless

a Natale 2009, abbiamo sentito l'offerta della TRE
e siccome ci serviva una chiavetta da usare fuori casa, abbiamo provato
PER CARITA' !!!
la TRE è una mega bufala!!!! la sconsiglio PIU' che vivamente!!!

scusa, ma perchè? io sono con la tim, ma l'offerta della tre mi interessava, super vantaggiosa. Ho provato per alcuni gg una sim della tre e mi son trovato benissimo quasi da mandar a quel paese la tim.
 

thuya

Florello
io porto la mia esperienza:
ci serviva una chiavetta, sentiamo l'offerta e verifichiamo la copertura sul sito
la copertura c'è quindi andiamo in un centro autorizzato tre e aderisco all'offerta
era all'incirca l'inizio di dicembre 2009, 30 euro per 100 ore, chiavetta inclusa, pagamento con carta di credito
(spero di non sbagliare ma non è questo il punto)

torniamo a casa e la chiavetta non funziona, non riusciamo a navigare
torniamo il gg dopo al negozio, ci dicono di "pazientare", c'erano stati dei problemi, forse per il gran fresso si era congelato un ripetitore:eek:
dopo tre gg stessa cosa
......ecc ecc....
dopo 15 gg telefoniamo alla tre , servizio a pagamento!!:burningma
ci dicono che ci fanno sapere, lascaimo la nostra mail
nessuno si fa vivo
arriva il primo addebito!!:burningma
ritelefoniamo INFURIATI, A NOSTRE SPESE, rivogliamo i soldi!! abbiamo pagato per un servizio mai avuto!!
..ecc ecc...disdette, raccomandate, mail, telefonate....
continuiamo a pagare, ogni mese

a marzo ci dicono che la nostra zona non è coperta
"bene" penso " ci restituiranno i soldi allora".....siiii, col cavolo!!

ad aprile ennesimo addebito:burningma:burningma, vi giuro che non c'ho visto più !!!
ho fatto l'ennesima telefonata A MIE SPESE al call center e vi giuro che ho tirato fuori il peggio di me
mai detto così tante brutte parole in vita mia!
ho insultato quella povera ragazzina che m'ha risposto, perfettamente consapevole che, in fondo, lei non c'entrava niente.

poi alla fine, siccome gli amici avvocati bisogna pure sfruttarli in qualche modo:ciglione:, gli ho fatto scrivere una bella letterina

riassunto di tutta la stora:
ho pagato 5 mesi per un servizio che non homai avuto
l'addebito di maggio non è arrivato ma non ho mai ricevuto una risposta, una telefonata, una spiegazione
non me ne frega niente dei soldi (cioè non è questo che mi fa inferocire) è una questione di principio

adesso ditemi voi se devo continuare ad intestardirmi per riavere i soldi oppure non mi rimane altro che fare cattiva pubblicità e lasciar perdere


pensate che qualche mese fa volevo aprire una discussione proprio qui sul form per chiedere informazioni a voi
magari c'era qualcuno nella mia stessa situazione...
poi lasciai perdere perchè non è nelle mie corde mettermi a fare certe polemiche
in questo post si chiedeva un consiglio su chiavetta e abbonamento
io ho riportato la mia esperienza
magari ci saranno molti di voi che con TRE si trovano bene
 

thuya

Florello
scusa, ma perchè? io sono con la tim, ma l'offerta della tre mi interessava, super vantaggiosa. Ho provato per alcuni gg una sim della tre e mi son trovato benissimo quasi da mandar a quel paese la tim.


mi viene da dirti: chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quallo che trova
 

nicola71

Guru Giardinauta
mi viene da dirti: chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quallo che trova

ma sai, fanno a gara a chi ti da il servizio peggiore. La tua storia può benissimo capitare con qualsiasi gestore. Le promozioni che ti legano per anni non mi piacciono, io voglio testare mese per mese, al primo intoppo li saluto. Be dai, hai trovato un punto di sfogo, è positivo, quando hai le balle girate puoi sempre chiamarli e loro ti ascoltano...
 

nicola71

Guru Giardinauta
nemmeno a me piacciono
ma l'offerta prevedeva il vincolo di due anni per avere la chiavetta gratis...

si gratis ma hai un vincolo di due anni. Due anni per me non son pochi, oggi la promozione è valida, fra un mese può essere super svantaggiosa. Preferisco allora spendere 60 € x la chiavetta e interrompere il servizio quando mi pare senza penale. Infatti mi ritrovo due chiavette, ne vuoi una??:D
 
Alto