• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazione su connessione con chiavetta

Marcello

Master Florello
hai provato senza browser con antivirus spento?

l'offerta non sembra male.

La velocita' del pacchetto base skyDSL2+ FLAT S
sarebbe buona se venisse rispettata,non come l'adsl che promette 7 e viaggi a 3 se va bene talvolta,infatti scrivono:

Se la velocità non ha un'importanza fondamentale, la tariffa base skyDSL2+ FLAT S è adatta a chi naviga saltuariamente in Rete.

https://www.skydsl.eu/it-IT/Internet-satellitare/order/tariff


non male direi,i prezzi del sat stanno scendendo e non c'è minimo di durata contrattuale.
 

america

Maestro Giardinauta
Io ho l'offerta con tre da 1gb al giorno a 19 al mese.
Però da dire che in questi giorni, dopo i vari problemi al forum ho notato una impennata nei consumi cosa che prima non avevo. In meno di mezza giornata brucio il giga disponibile...

devo dare un'occhiata anch io al mio pc....

Inviato dal mio GT-I9210 utilizzando Tapatalk
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Io ho l'offerta con tre da 1gb al giorno a 19 al mese.
Però da dire che in questi giorni, dopo i vari problemi al forum ho notato una impennata nei consumi cosa che prima non avevo. In meno di mezza giornata brucio il giga disponibile...

ecco, un'altro: e poi diciamo che qui va tutto bene...

ps: ciao america, un saluto (non mi riferisco a te con la mia frase nella riga sopra).
peppone
 

america

Maestro Giardinauta
ecco, un'altro: e poi diciamo che qui va tutto bene...

ps: ciao america, un saluto (non mi riferisco a te con la mia frase nella riga sopra).
peppone

Si si ho capito a cosa ti riferisci. No problem. Ho già in mente alcuni test da fare... fine ot.....

Inviato dal mio GT-I9210 utilizzando Tapatalk
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
hai provato senza browser con antivirus spento?

l'offerta non sembra male.

La velocita' del pacchetto base skyDSL2+ FLAT S
sarebbe buona se venisse rispettata,non come l'adsl che promette 7 e viaggi a 3 se va bene talvolta,infatti scrivono:

Se la velocità non ha un'importanza fondamentale, la tariffa base skyDSL2+ FLAT S è adatta a chi naviga saltuariamente in Rete.

https://www.skydsl.eu/it-IT/Internet-satellitare/order/tariff


non male direi,i prezzi del sat stanno scendendo e non c'è minimo di durata contrattuale.

Ci sono i costi dell'installazione e parabola mi pare.
 

Marcello

Master Florello
scusa Piera,ma cosa c'entra la connessione??

forse non ho capito allora.

hai scritto di un parte consistente di byte rubati o presunti. Il problema quindi non è la connessione ma qualche cosa che ti hanno ficcato nel pc.

Se poi vuoi cambiare perchè la chiavetta è un po' lenta,va bene,ma il problema furto forse ti resta.

comunque facendo due conti,quei byte che passano da 0.00 kbps a 1,37 2,29 4,62 impiegherebbero troppo tempo per bruciare 1 gigabyte.
Deve esserci altro. Non credi? :confuso:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I giga si sono consumati troppi in fretta e io mi sono connessa per fare le solite cose, cose che faccio da anni, prima i giga mi bastavano a sufficienza adesso sono due mesi che terminano in fretta. Mi hanno detto che se avessi avuto un virus i giga sarebbero finiti subito mentre ad oggi ho il 21% di giga. Inoltre mi hanno anche detto che con dieci giga al mese potrei vedere più o meno sette film mentre io non nè vedo nemmeno un quarto. Dunque i giga se li son fregati i gestori della telefonia mobile.
 

Marcello

Master Florello
I giga si sono consumati troppi in fretta e io mi sono connessa per fare le solite cose, cose che faccio da anni, prima i giga mi bastavano a sufficienza adesso sono due mesi che terminano in fretta. Mi hanno detto che se avessi avuto un virus i giga sarebbero finiti subito mentre ad oggi ho il 21% di giga. Inoltre mi hanno anche detto che con dieci giga al mese potrei vedere più o meno sette film mentre io non nè vedo nemmeno un quarto. Dunque i giga se li son fregati i gestori della telefonia mobile.

purtroppo,e dico purtroppo,il gestore è sovrano sul conto dei byte.

si puo' solo controllare il software e lo scarico giornaliero e farsi un'idea.

anche io mi sono accorto qualche volta,che il conto dei byte del gestore erano diversi dal software della chiavetta.

allora faccio una cosa per gestire meglio:

azzero il traffico ad inizio promozione e mi ricordo che per avere 10 giga in un mese,non devo di media superare i 333 megabyte al giorno con i relativi piu' o meno.

tieni conto che senza controllare il traffico,si rischia di superare tale soglia,in quanto anche senza video,le immagini e le animazioni di certi siti,consumano parecchio...

spero che ti sia utile ciaociao
 

america

Maestro Giardinauta
Dunque i giga se li son fregati i gestori della telefonia mobile.

Non sono d'accordo... Comunque per vedere se hai ragione tu basta che scarichi un software free che ti controlla il traffico in entrata e uscita. Poi fai il raffronto con i dati del gestore e vedi subito se ti stanno fregando....
Siccome anche io in questi giorni ho il tuo stesso problema con operatore diverso il problema è altrove



Inviato dal mio GT-I9210 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
purtroppo,e dico purtroppo,il gestore è sovrano sul conto dei byte.

si puo' solo controllare il software e lo scarico giornaliero e farsi un'idea.

anche io mi sono accorto qualche volta,che il conto dei byte del gestore erano diversi dal software della chiavetta.

allora faccio una cosa per gestire meglio:

azzero il traffico ad inizio promozione e mi ricordo che per avere 10 giga in un mese,non devo di media superare i 333 megabyte al giorno con i relativi piu' o meno.

tieni conto che senza controllare il traffico,si rischia di superare tale soglia,in quanto anche senza video,le immagini e le animazioni di certi siti,consumano parecchio...

spero che ti sia utile ciaociao

Grazie per i consigli, lo terrò a mente appena rinnovo l'abbonamento.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non sono d'accordo... Comunque per vedere se hai ragione tu basta che scarichi un software free che ti controlla il traffico in entrata e uscita. Poi fai il raffronto con i dati del gestore e vedi subito se ti stanno fregando....
Siccome anche io in questi giorni ho il tuo stesso problema con operatore diverso il problema è altrove



Inviato dal mio GT-I9210 utilizzando Tapatalk

Ne hai uno da consigliarmi?
 

Angil

Guru Master Florello
Io per tenere sotto controllo i bytes uso un programma esterno, perché quello della chiavetta va per i fatti suoi.

Se può interessarti, il software è "Du Meter"
Tiene il conto del consumo giornaliero e mensile, inoltre puoi impostare una soglia e al superamento ti avvisa. Io ad es l'ho impostata a 9Gbyte, così gestisco meglio l'ultimo Giga.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io per tenere sotto controllo i bytes uso un programma esterno, perché quello della chiavetta va per i fatti suoi.

Se può interessarti, il software è "Du Meter"
Tiene il conto del consumo giornaliero e mensile, inoltre puoi impostare una soglia e al superamento ti avvisa. Io ad es l'ho impostata a 9Gbyte, così gestisco meglio l'ultimo Giga.

Lo cerco in rete, grazie.
 

Angil

Guru Master Florello
Di nulla :) prima di trovare Du meter ne avevo provati altri, ma non ricordo più quali. Cmq sono rimasto molto soddisfatto di questo.:flower:
 

america

Maestro Giardinauta
Aggiorno dicendo solo che dalle 16:30 di oggi ad ora ho bruciato quasi un gb di traffico. Computer disconnesso e scansione completa con adaware. Vi farò sapere il responso. Ora viaggio con il tablet......


Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 
Alto