• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiavette internet

crisoly

Giardinauta Senior
Io uso quella della Wind per due motivi:
1) è l'unica compagnia telefonica che posso avere una copertura costante sennò con le altre son tutte coni d'ombra
2) anche con il segnale gprs o edge mi funziona lo stesso...

thuya

Florello
quando hai le balle girate puoi sempre chiamarli e loro ti ascoltano...

ma ti ascolta chi??
la TRE ha il servizio di call center a pagamento!!
e il tempo perso ogni volta ad aspettare che qualcuno risponde?
e la pazienza a dover spiegare ogni volta tutto da capo perchè si parla sempre con un operatore diverso?

ripeto, tutto a mie spese perchè la telefonata la paga il cliente!!

nicola71

Guru Giardinauta
ma ti ascolta chi??
la TRE ha il servizio di call center a pagamento!!
e il tempo perso ogni volta ad aspettare che qualcuno risponde?
e la pazienza a dover spiegare ogni volta tutto da capo perchè si parla sempre con un operatore diverso?

ripeto, tutto a mie spese perchè la telefonata la paga il cliente!!
a, questo non lo sapevo, che servizio del cavolo un call center a pagamento

casper69

Guru Giardinauta
Io con la Vodafone non ho avuto mai problemi, neanche all'estero, però non ho preso la chiavetta, ho acquistato la scheda dati ricaricabile a parte (cioè la scheda che è inserita nella chiavetta), e la uso su un cellurare connesso USB al mio pc...perchè sul cellulare? perchè ha la capacità ricettiva più forte della chiavetta, quello che uso addirittura è un gsm che ovviamente era accantonato in una scatola...quando vado fuori la carico. Non so se è ancora in offerta..
Non hai il dischetto di istallazione, ma mi è bastato chiamare il 190 per scaricarlo sul pc..

E soprattutto la Vodafone ti ascolta.

Maria42

Apprendista Florello
Grazie a tutti :)
Thuya, grazie per aver raccontato la tua esperienza negativa. Mi spiace molto per te ma certe cose è meglio che si sappiano!
Ho controllato la copertura della zona di mio interesse e, alla fine, TIM e Vodafone sono gli unici presenti almeno con GPRS o Edge: gli altri operatori sono assolutamente assenti!
Ho comprato l'Internet Pack 40 (40 ore al mese per un anno) e... speriamo bene! Avrei anche potuto comprare la chiavetta + 1 mese incluso con 100 ore ed eventualmente ricomprare poi altri 2/3 mesi a 100 ore cad per coprire il periodo estivo ma ho preferito essere coperta per un anno... può sempre servire!
Sabato prossimo andrò in campagna e vedrò se ho fatto un acquisto inutile :storto: Certo che se cade di continuo è una bella fregatura: in men che non si dica, ti bruci un sacco di sessioni da 15 minuti!
grazie ancora ciao
Maria

Maria42

Apprendista Florello
Io con la Vodafone non ho avuto mai problemi, neanche all'estero, però non ho preso la chiavetta, ho acquistato la scheda dati ricaricabile a parte (cioè la scheda che è inserita nella chiavetta), e la uso su un cellurare connesso USB al mio pc...perchè sul cellulare? perchè ha la capacità ricettiva più forte della chiavetta, quello che uso addirittura è un gsm che ovviamente era accantonato in una scatola...quando vado fuori la carico. Non so se è ancora in offerta..
Non hai il dischetto di istallazione, ma mi è bastato chiamare il 190 per scaricarlo sul pc..

E soprattutto la Vodafone ti ascolta.
Ciao Casper, peccato che ti abbia letta solo dopo aver acquistato!
Ma secondo te, la SIM che è nella chiavetta, posso usarla nel cell che collego poi al PC :confuso: ? Chiedo venia se ho detto una cretinata :D
grazie ciao
Maria

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti :)
Thuya, grazie per aver raccontato la tua esperienza negativa. Mi spiace molto per te ma certe cose è meglio che si sappiano!
Ho controllato la copertura della zona di mio interesse e, alla fine, TIM e Vodafone sono gli unici presenti almeno con GPRS o Edge: gli altri operatori sono assolutamente assenti!
Ho comprato l'Internet Pack 40 (40 ore al mese per un anno) e... speriamo bene! Avrei anche potuto comprare la chiavetta + 1 mese incluso con 100 ore ed eventualmente ricomprare poi altri 2/3 mesi a 100 ore cad per coprire il periodo estivo ma ho preferito essere coperta per un anno... può sempre servire!
Sabato prossimo andrò in campagna e vedrò se ho fatto un acquisto inutile :storto: Certo che se cade di continuo è una bella fregatura: in men che non si dica, ti bruci un sacco di sessioni da 15 minuti!
grazie ancora ciao
Maria

Guarda, se riesci a connetterti almeno con GPRS o Edge poi riesci a navigare abbastanza bene. Dipende molto dal momento anche.
Io questa notte:rolleyes: ero collegata e andava veramente bene, con una velocità paragonabile a quella del circuito cablato.

Va molto a momenti...

Maria42

Apprendista Florello
Guarda, se riesci a connetterti almeno con GPRS o Edge poi riesci a navigare abbastanza bene. Dipende molto dal momento anche.
Io questa notte:rolleyes: ero collegata e andava veramente bene, con una velocità paragonabile a quella del circuito cablato.

Va molto a momenti...
Ciao Hélène! Ma se è lento, pazienza! L'importante è che non cada! Abbiamo anche scoperto che nel paese vicino (circa 3/4 km) c'è la copertura UMTS: al limite qualche volta può spostarsi (con la bici, così fa un po' di movimento :ciglione:), cercarsi una bella panchina all'ombra e... navigare!
:Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Per chiudere il discorso e se può essere utile a qualcun'altro, comunico che la chiavetta è stata testata e funziona (con Edge) :tupitupi: Certo, è tutto abbastanza lento ma, se non altro, non ci sono cadute "mangiasessioni"!!!
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! :)
:Saluto: Maria

bonsai d'aprile

Giardinauta
ho letto in velocità quasi tutte le risposte e mi sono fatta l'idea che devi, prima di tutto, verificare la copertura. io, in questo momento navigo con tim ed ho la promozione 40 ore. ce l'ho solo da 1 mese ma, per ora, mi ha soddisfatta. ti posso dire che conosco gente che ha chiavette della vodafone e della tre: c'è chi è contento e chi no. dipende sempre dall'uso che ne fai, da quanto ti serve rimanere connesso e cosa devi farci (scaricare a go-go o solo sbirciare qualche sito). se vuoi acquistare la chiavetta sfrutta, se puoi, gli incentivi statali (internet per un giovane dai 18 ai 30). noi abbiamo risparmiato 50 €!

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Bonsai! Purtroppo, per un anno, non possiamo sfruttare gli incentivi :( mio figlio diventerà maggiorenne nel 2011!
La copertura l'avevo verificata, sapevo già che, nel mio paesino in campagna, c'erano solo GPRS ed EDGE. Il proprietario di un negozio TIM mi aveva scoraggiata, dicendomi che con quelli reti la chiavetta non avrebbe funzionato per nulla, invece non è così. In quanto a segnale, ci sono 3 tacche e mio figlio è riuscito a collegarsi anche stando in casa, sul davanzale della finestra (la mia casa è vecchissima, coi muri di pietra molto spessi!): basta uscire in cortile o nel prato e va già meglio! Comunque per ciò che deve fare lui, può essere più che contento!
:Saluto:

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Io sono connessa con una chiavetta 3 e mi ci trovo benissimo. La uso da quasi tre anni e non ho avuto problemi di nessuna sorta.

Facci sapere poi se la chiavetta della tim va bene.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
salve a tutti...io ho una chiavetta della tre...il contratto era di 100 ore x19 euriii, poi da quest'anno mi hanno aggiunto 200 ore altre al mese per lo stesso prezzo. mi trovo bene, la linea trende sempre...o quasi, nel senso che ci sono problemi nei collegamenti quando diluvia...ma per il resto tutto ok...solo che ora son passati 2 anni dal contratto, la chiavetta che mi era stata data dalle 3 è mia e avevo pensato di disdire l'abbonamento che è pur sempre un mensile fisso anche se eccessivo per mettere una ricaricabile da usare solo all'occorrenza...ma non so quale, non ho idea delle tariffe.

Alto