• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazione su connessione con chiavetta

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Da più di due anni sono costretta a connettermi con una chiavetta, a disposizione 10 giga. Devo dire che non mi trovo male, cerco di non vedere molti video su youtube e di non usare molto Skype. Il mese scorso ho terminato i giga a disposizione dieci giorni prima della scadenza dell'abbonamento e dunque connessione rallentata, impossibile fare alcunché. Cinque giorni fa ho rinnovato l'abbonamento e ad un controllo mi sarei sparata il 70% di giga senza aver fatto quasi nulla. Incavolata nera ho chiamato la Wind che mi ha spiegato che probabilmente qualcuno si insinua nella mia rete sfruttando la mia connessione e mi ha consigliato di mettere una pw. Mio genero dice che non è possibile, qualcuno del forum sa dirmi se può accadere che qualcuno possa navigare sfruttando la mia connessione?
 

Angil

Guru Master Florello
Da più di due anni sono costretta a connettermi con una chiavetta, a disposizione 10 giga. Devo dire che non mi trovo male, cerco di non vedere molti video su youtube e di non usare molto Skype. Il mese scorso ho terminato i giga a disposizione dieci giorni prima della scadenza dell'abbonamento e dunque connessione rallentata, impossibile fare alcunché. Cinque giorni fa ho rinnovato l'abbonamento e ad un controllo mi sarei sparata il 70% di giga senza aver fatto quasi nulla. Incavolata nera ho chiamato la Wind che mi ha spiegato che probabilmente qualcuno si insinua nella mia rete sfruttando la mia connessione e mi ha consigliato di mettere una pw. Mio genero dice che non è possibile, qualcuno del forum sa dirmi se può accadere che qualcuno possa navigare sfruttando la mia connessione?

No Piera :flower: secondo me non è possibile se usi una chiavetta, a meno che non sia wireless.

Anch'io ho la tua stessa promozione e a volte vedo che il sito ritarda molto per aggiornare la pagina. Ma forse no è nel tuo caso :confuso:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
a me pare abbastanza difficile. non sono un informatico ma mia moglie sì, se vuoi stasera gliene parlo.
comunque le chiavette a giga son sempre delle trappole: ti mangi tutto in un amen...
io navigo spesso con chiavetta e ho una chiavetta ad ore delle Tim: 400 ore di navigazione al mese al costo di 35 euro al mese.
è una vecchia promozione Tim che ora non esiste più ma che mi tengo ben stretta perchè con 400 ore al mese posso navigare praticamente 13 ore al giorno tutti i giorni e mentre navigo non ho alcun limite di giga (posso scaricami film completi a decine).
oramai la quasi totalità delle chiavette prevede consumo giga e sono rimaste poche quelle che ti consentono navigazione a minuti.
so per certo, però e se ti può interessare, che postemobile offre ancora adesso una sim per chiavette con 100 ore di navigazione libera (quindi senza guardare i giga: quanti ne vuoi) al mese per mi pare 19 euro al mese.
se dove usi il pc c'è campo vodaphone (postemobile sfrutta le frequenze vodaphone) io al posto tuo ci farei un pensierino.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Peppone mi faresti un favore se tu chiedessi info a tua moglie. Nei mesi passati ma anche l'anno scorso facevo tanto su internet perchè ero admin di una pagina su FB e col creatore mi sentivo tutti i giorni su Skype, finii i giga solo un giorno prima ma adesso non ho fatto nulla di che e mi sarei mangiata il 70%. Purtroppo nel posto in cui sto solo Wind ha una connessione simile all'ADSL.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
nel luogo in cui mi trovo io con chiavetta tim ci sarebbe una navigazione ridicola con download a 2kbs quando va bene, ma ho istallato una semplice antennina da 20 euro collegata alla mia chiavetta e grazie a quella navigo a 300/400 kbs che per una chiavetta è niente male.
ne ho parlato con mia moglie e mi ha detto che è assolutamente impossibile che accada quello che ti ha detto l'operatore telefonico, come già io pensavo e come giustamente ti ha detto Angil.
io al posto tuo proverei con una sim postemobile ed una antennina...male che vada tra costo sim, costo di attivazione servizio e antennina hai speso 35 euro: se dovesse funzionarti sarebbero ben investiti e navigheresti tranquilla.
io la chiavetta la uso 8 ore al giorno tutti i giorni qui in officina mentre a casa, dato che non abbiamo il collegamento al telefono fisso, ci siamo abbonati a linkem e navighiamo quanto vogliamo senza limiti per 23 euro al mese, senza collegamento telefonico...e da quella postazione mia moglie fa un uso di internet decisamente continuativo e professionale.
pensaci.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Peppone, dunque, a me hanno detto che potrei avere qualcosa sul pc che scarica ed invia dati, a capire cosa poi, perchè questo problema sta comparendo adesso, dopo più di due anni. Non sapevo dell'antennina da mettere sulla chiavetta, con Poste mobili quanto paghi di abbonamento? Avevo pensato anche a Linkem ma sul web ho letto pessime recensioni.
 

Marcello

Master Florello
ciao Piera,anche io ho 10 gb ma con tim e non mi succede.

non credo che la chiavetta possa essere intercettata e non è possibile mettere password,almeno nel mio software.

Comunque nel sito tim si visualizza tutto giornalmente,Wind non ha questa possibilita'?

ps con skype non consumi praticamente niente se va solo con chat.Il video consuma di piu' pero' è tutto in funzione della qualita' della tua immagine.
Esempio:

se hai tutte le luci spente e usi solo la luce del monitor,i dati inviati in upload non sono tanti pero' con la promozione terminata non riesci.Viceversa anche chi tu vedi,meno luci ha meno download di dati farai a scapito della qualita'.

Viceversa,la chat funziona anche con pochissimi byte a promo scaduta,ma non vedrai l'interlocutore.

I 10 giga li finisco anche io quasi sempre 10 giorni prima,ma se ti puo' essere utile,incomincia a risparmiare dati dal primo giorno di promozione.Centellinare anche le immagini serve.I video non se ne parli.Cosi' sono arrivato a 4 giorni per poi navigare a 5 kbps.
Nel riassunto del software dovrebbe esserci il traffico giormaliero,settimanale,mensile e annuo.
Azzera tutto ogni volta in modo da renderti conto a quanto sei.

spero sia utile. ciao
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino

Marcello

Master Florello
Grazie Peppone, dunque, a me hanno detto che potrei avere qualcosa sul pc che scarica ed invia dati, a capire cosa poi, perchè questo problema sta comparendo adesso, dopo più di due anni. Non sapevo dell'antennina da mettere sulla chiavetta, con Poste mobili quanto paghi di abbonamento? Avevo pensato anche a Linkem ma sul web ho letto pessime recensioni.

Piera,se hai beccato un virus a qualcosa di simile,puoi fare una prova semplice semplice.
Connettiti,apri il browser e apri una pagina(ma anche no) e non fare altro.Accertati che l'antivirus non stia aggiornando,quindi download zero.

Controlla che il software della chiavetta non stia macinando byte in maniera fraudolenta.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Grazie Peppone, dunque, a me hanno detto che potrei avere qualcosa sul pc che scarica ed invia dati

quello invece è possibile e a parer mio (per quel niente che ci capisco del web) è anche altamente probabile se ti capita da alcuni giorni...con tutto il popò di virus, file in autodownload, file bloccati, reindirizzamenti pagina e quant'altro che sta accadendo, proprio da alcuni giorni, su questo forum...

ho fatto una ricerchina in internet (l'unica cosa che posso fare in merito, dato che non sono un esperto del web) e ho trovato questo:

Assicuro la MR. Cosa può "mangiarsi" i gigabyte della connessione internet? - Yahoo Answers

e questo
https://www.facebook.com/Wind/posts/546113422074073
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie ragazzi, grazie per tutte le info, io ho richiamato la Wind e questa volta l'operatore mi ha detto che no, con la chiavetta non ci sono connessioni rubate. Da un controllo fatto risulta che giorno 23 avrei scaricato 1,4 giga bait alle ore 17,40 mentre 1,3 giga bait alle 20,17, cosa ho fatto non lo so. Io contino a dire che faccio le stesse cose e che prima i giga bastavano ora no.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera,se hai beccato un virus a qualcosa di simile,puoi fare una prova semplice semplice.
Connettiti,apri il browser e apri una pagina(ma anche no) e non fare altro.Accertati che l'antivirus non stia aggiornando,quindi download zero.

Controlla che il software della chiavetta non stia macinando byte in maniera fraudolenta.

Come controllo il software?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
che nessuno possa usare la tua connessione al posto tuo è chiaro e assodato.
rimane il fatto che possono esserti entrati dei programmi indesiderati che, mentre tu usi la chiavetta, scaricano qualsiasi cosa e quindi ti consumano i giga.
 

Marcello

Master Florello
Grazie ragazzi, grazie per tutte le info, io ho richiamato la Wind e questa volta l'operatore mi ha detto che no, con la chiavetta non ci sono connessioni rubate. Da un controllo fatto risulta che giorno 23 avrei scaricato 1,4 giga bait alle ore 17,40 mentre 1,3 giga bait alle 20,17, cosa ho fatto non lo so. Io contino a dire che faccio le stesse cose e che prima i giga bastavano ora no.

mmhh..

pero' è un po' riduttivo dire che prima bastavano e adesso no.Bisogna capire il perchè e il percome.

1,4 e 1,7 gigab non sono pochi.
A me successe anni fa con la 3.
Tentando di scaricare uno sceneggiato rai di 30 anni fa(unica volta nella mia vita mai lo faro piu') superai nel giro di pochissimo 1,6 gigab la soglia di 5 gigab settimanali.
Mi fecero pagare 600 euro di sforo.Al programma mi manda rai3 una settimana dopo intervennero altri utenti con sfori di 15000 euro.
Poco tempo dopo la 3 inseri' un avviso di superamento di soglia automatico.

fai la prova che ti ho suggerito e se positiva disconnettiti subito-
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
mmhh..

pero' è un po' riduttivo dire che prima bastavano e adesso no.Bisogna capire il perchè e il percome.

1,4 e 1,7 gigab non sono pochi.
A me successe anni fa con la 3.
Tentando di scaricare uno sceneggiato rai di 30 anni fa(unica volta nella mia vita mai lo faro piu') superai nel giro di pochissimo 1,6 gigab la soglia di 5 gigab settimanali.
Mi fecero pagare 600 euro di sforo.Al programma mi manda rai3 una settimana dopo intervennero altri utenti con sfori di 15000 euro.
Poco tempo dopo la 3 inseri' un avviso di superamento di soglia automatico.

fai la prova che ti ho suggerito e se positiva disconnettiti subito-

Io non scarico nulla perchè so che occorrono molti giga e nemmeno vedo nulla.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' qui che devo guardare? No perchè solo con la pagina di giardinaggio aperta si muovono i numeri carica e scarica dati
connessione.jpg
 

Marcello

Master Florello
si nelle freccette in basso a sinistra invio e a destra scarico.

senza lavorare deve essere zero,salvo qualche piccolo byte ogni tanto.Puoi provare anche con nessuna scheda aperta. vedi un po'.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
si nelle freccette in basso a sinistra invio e a destra scarico.

senza lavorare deve essere zero,salvo qualche piccolo byte ogni tanto.Puoi provare anche con nessuna scheda aperta. vedi un po'.

Ed invece lavorano tanto, adesso ho tolto alcuni programmi, vediamo che succede
 

Marcello

Master Florello
è un primo passo....ogni tanto una pulizia su quello che non serve è utile.Fai sapere e comunque un tal furto mi pare strano che sia in un programma visibile e disinstallabile.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Senza pagine aperte solo carica è in movimento, passa da 0.00 kbps a 1,37 2,29 4,62
 
Alto