• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Internet come?

Datura rosa

Guru Master Florello
Da me devono potenziare l'ADSL e quindi, come ho già scritto in altri 3d, navigo con una chiavetta con una chiavetta Internet Pack Senza Limitidi Tim.
E' di una lentezza esasperante e sto pensando ad un'alternativa.
E proprio di Alternatyva (http://www.alternatyva.it/privati/index.php?option=com_content&view=article&id=2&Itemid=111) ho sentito parlare.
Offrono la possibilità di navigare h24 fino a 4Mbps in upload e in download, senza limiti di traffico e senza necessità di una linea telefonica.
So anche che esistono offerte simili da parte di altre Società.
Io non ne capisco molto (quasi niente) e sto cercando pareri di persone che utilizzino tali sistemi o che sappiano se sono validi o meno.

Qualcuno può aiutarmi?
 

crireal

Guru Giardinauta
A livello nominale tanti promettono i 4Mbps. La verità è che poi la banda rele ès empre piu bassa, molto dipende da quanti utenti hanno e sopratutto quanta banda acquistano.

Non conosco quella che tu evidenzi, ma per esperienze sentite e viste, per ora l'unica connessione adsl davvero affidabile resta telecom con Alice.

Le chivette meritano un discorso particolare perchè i fattori in gioco sono tanti, e il meno trascurabile è vedere quanti della tua zona navigano. In italia sta per arrivare la tecnologi LTE per i cellulari e quindi se ne vedranno delle belle, ma per or difficile dire quale sia il piu o il meno performante perchè i fattori in gioco sono tanti.

La tua chiavetta viaggia in 3G?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Questo è quanto nell'offerta:
La navigazione senza limiti di tempo prevede 10 GB di bundle dati mensile alla velocità massima disponibile nel luogo in cui ci si trova: al superamento dei GB previsti si potrà navigare comunque, senza costi aggiuntivi, ma con una velocità ridotta a 64 kbps.

A me sembra che vada a 10 km/h
 

crireal

Guru Giardinauta
mmmmm chi promette 10Mbps reali a me non convince....
la velocità allo sforamento dei 10GB è davvero molto limitata.

Ma perchè Alice no? Costo alto o non ci arriva?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so i termini tecnici ma è come se le linee siano saturre. Tempo fa è stata fatta anche una raccolta di firme per il potenziamento.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dat come ti capisco!!!Anch'io quando sono andata in ferie ho preso quella chiavetta,e abituata all'adsl,mi sembrava di essere tornata indietro di anni luce.....è di una lentezza esasperante,basta pensare che mi sono rifiutata di aprire il mio album fotografico dopo aver aspettato x quasi 5 minuti!!!Aprire 2 o più pagine contemporaneamente,è una cosa impossibile!!!ciao e auguriiii!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie ne ho bisogno!!!!! Delle volte per passare da un sito all'altro è un'impresa...mi alzo, metto a posto qualcosa poi torno a controllare...Spesso ci rinuncio anche perché non sono stata mai una persona paziente e anche io ero abituata con l'adsl ed aprivo più siti contemporaneamente. Una scheggia!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
come ti han detto, dipende molto dalla zona
dal tipo di copertura del servizio e dal numero utenti che sono collegati

per cui, qualsiasi marca/modello/contratto tu scelga dovresti vedere, se ci sono altri in zona con un'opzione come quella che vorresti e vedere com'è il loro servizio effettivo

qui da me ad esempio, con le chiavette vodafone o tim si va alla grande
con la tre puoi spararti, se sei nel metro quadro giusto va altrimenti no
insomma cose così
cambi comune ed è l'opposto, 3 va bene e tim prende male in certi angoli
insomma.. non c'è una risposta giusta per tutti e per tutto il territorio nazionale
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non è incoraggiante!!!!!
Spesso mi dico che dovrei rinunciare a frequentare il Forum perché è terribilmente faticoso e che dovrei utilizzare il PC solo per sporadiche ricerche.
A 'sto punto l'unica soluzione sarebbe tornare a Roma ma mi sembra un po' troppo drastica e affettivamente non praticabile!!!!!!!!!!!!!
 

nicola71

Guru Giardinauta
uso la chiavetta da anni . Ho notato che spostandosi anche solo di mezzo metro con il pc la velocità può variare , il segnale può migliorare o peggiorare . Quindi , per migliorare , ho aggiunto un router , collegato alla chiavetta , e posizionato nel punto migliore della casa , dove il segnale è più stabile. Cosi anche in bagno sul Water ho meno problemi .
 
Alto