Ah, se qualcuno ha potuto assaggiare la mango può dirmi se ne ha davvero il sapore?
Ti cito questo commento da un forum USA:
"I have communicated with a man who personally knew Major Collins, the selector and presumably namer of "Mango," but never heard any reason for the name. I grew up in true mango territory and know them well. I detect no mango flavor or aroma at all in "Mango." Nonetheless it's very good."
Traduzione: "Ho comunicato con una persona che ha conosciuto personalmente il Maggiore Collins, il selezionatore e presumibilmente quello che gli ha dato il nome, ma non ho sentito alcun motivo per il nome. Sono cresciuto nella zona del vero mango e li conosco bene. Non rilevo nessun sapore o aroma di mango nella "Mango". Ciononostante è molto buono."
Pare che sia una varietà selezionata in Georgia ma da un semenzale arrivato dalla Pennsylvania (quindi si presume abbastanza resistente al freddo), il sapore in genere viene considerato buono, ma la polpa non ha molta consistenza (è più soffice di altre varietà), è una varietà che di solito ha una crescita vigorosa e dovrebbe essere leggermente più precoce di altre varietà (ad esempio della Sunflower).
"Mango flavor is ok but texture too slimy/mushy."
"Just harvested some Mango pawpaws last night. I test for for ripeness by squeezing them a little bit for softness. They were very good. Sweet with tropical flavor and no aftertaste. Flesh was very light yellow and juicy around the seeds for easy removal. Excellent quality."
"My Mango paw paws were excellent in taste but the fruits a little smaller then your Halvin."
"I have a 8 yrs old Mango paw paw from Starkbros about 13 feet tall. Very tasty and light yellow flesh"