Fedecolmenares
Giardinauta
L'inverno scorso è stato glaciale!!! Aggiornaci su come procede durante l'inverno
Le mie ancora benone stanno. 3 grandi e una piccola.
Tutte fuori senza dubbio.
Non tenetele in casa! Si defogliano alla velocità della luce e fanno una fatica incredibile!
Vanno tenute fuori. Anche 0°C non le spaventa per nulla.
Tiratele dentro se sono piccolissime se son previste vere gelate!
Parlo per esperienza.
Le mie sempre tutte tenute fuori. Anche il primo anno son sopravvissute easy a -1, -2°C, sotto un tetto all'aperto.
Quelle portate in casa per capire si son defogliate in 10 giorni e non hanno avuto benefici, semmai il contrario.
garage con buona luce o fa nulla perchè si spogliano?anche le mie due piccole stanno bene ed in un garage da qualche settimana, credo che come primo anno siano troppo piccole per lasciarle fuori.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
sono in una finestra ma dell'interrato quindi non hanno proprio un'ottima illuminazione ma credo sufficiente. Li tengo anche altre piante Purtroppo ho poche alternative per ora.garage con buona luce o fa nulla perchè si spogliano?
Grazie Stefano, nate in tarda primavera si sono formate piuttosto bene, vedremo i vari compleanni come sarannomolto belle
spostate in terrazzo coperto a est, temo minime ad oggi notturne 3 gradi, per quanto piccole mi sembrano non risentirne.Sono arrivate le basse temperature da voi? Come procedono le vostre piccoline?
Finché siamo sopra lo zero problemi non ce ne dovrebbero essere. Se ci sono gelate ripetute c'è da preoccuparsi. Da me per ora gelate non ce ne sono state. La notte ci aggiriamo intorno ancora ai 5 gradi e il giorno siamo sui 10 gradi.
Le mie Jackie, una come sapete è piantata in giardino, un'altra l'ho lasciata sempre esternamente ma sotto il porticato (dove quella che ora è piantata in piena terra ha passato due inverni) e le altre 4 le tengo in un magazzino non riscaldato avanti ad una grande vetrata.
Tra tutte quella che gode di una forma smagliante e che ha ancora tutte le foglie belle verdi è proprio quella in giardino. Le più "offese", manco a dirlo, sono (come al solito) quelle tenute all'interno.
Puoi anche aver ragione, per quanto riguarda la tua situazione specificaLe mie fuori in terrazzo coperto stanno benone.
Dentro non ne porto manco una sto giro. L'anno scorso si era defogliata subito seccando le foglie.