• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jacaranda mimosifolia

turi88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho comprato dei semi di jacaranda su ebay in primavera, prontamente piantati, ma su 50 me ne sono germinati si e no 5, e 4 di queste 5 plantule sono ahimè marcite.
Ne è rimasta una che, fortunatamente, sta crescendo; eccola due settimane fa!
Image0.jpg

Ora, mi chiedo come mai ci sia stata una così scarsa percentuale di germinazione, dato che i semi di jacaranda hanno solitamente alta germinabilità!
I semi provenivano dalla Sicilia, e sono stati piantati sempre in Sicilia, indi per cui non credo che il problema sia dovuto a semi provenienti da altre latitudini/longitudini...

Consigli? Dite che se ne compro altri e provo ad interrarli faccio male? Siamo troppo fuori stagione per la semina?

Grazie in anticipo per le risposte!:)
 
Alto