Ciao a tutti! Purtroppo sono molto arrabbiato...mio padre ha attentato alla vita della mia povera jacaranda in giardino
Ora vi racconto: sono partito alcuni giorni per l'estero insieme al resto della famiglia. Mio padre è rimasto a casa. Lo avevo pregato di non stuzzicare la jacaranda perché è una pianta che se ne sta buona e tranquilla e che se anche ci fosse stata qualche lieve gelata non le sarebbe successo nulla.
Bene, lui (con buon cuore, s'intende) sapendo quanto tengo a quella pianta ha pensato bene di comprare un enorme telo, perché avevano previsto delle gelate (addirittura neve) e aveva paura che succedesse qualcosa alla pianta.
Coperta la jacaranda si è dovuto assentare anche lui per un giorno e mezzo. Ebbene, non solo non ci sono state nè gelate nè neve, ma addirittura durante l'assenza di mio padre abbiamo avuto temperature diurne di quasi 20 gradi e temperature notturne di 15 gradi. Nonostante appena tornato abbia rimosso immediatamente il telo, non vi dico come si è ridotta la mia jacaranda. Un autentico schifo!!! Del bel verde che era ora è marrone, sembra praticamente sia stata arrostita (e ci credo, con quel copertone e quel caldo!!!).
Spero vivamente che mio padre non abbia assassinato la mia Jackie :'( Sono veramente dispiaciuto