• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Jacaranda

Goyaalé

Giardinauta
Ciao a tutti! Ho preso dei semi di Jacaranda mimosifolia direttamente dagli alberi.
Due capsule sono marroni e contengono diversi semi al loro interno pur avendone già dispersi una parte, una capsula invece è verde e quindi sarà piena di semi. C'è un modo per farla maturare od ormai staccata dall'albero è impossibile?
Qualcuno che si è già cimentato nella semina sa darmi qualche consiglio generale?
Grazie mille :)
Cattura.JPG
 

xVale

Aspirante Giardinauta
Non credo che sia possibile ma d'altronde non ho mai seminato questa pianta, non so ma lo trovo improbabile


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Goyaalé

Giardinauta
Alcuni semi stanno già germinando! :tupitupi:
Ne ho seminati una parte sul cotone e un'altra direttamente in un vaso con terriccio e perlite. Stanno germinando semi da entrambi i gruppi.
 

Lord Garland

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho preso dei semi di Jacaranda mimosifolia direttamente dagli alberi.
Due capsule sono marroni e contengono diversi semi al loro interno pur avendone già dispersi una parte, una capsula invece è verde e quindi sarà piena di semi. C'è un modo per farla maturare od ormai staccata dall'albero è impossibile?
Qualcuno che si è già cimentato nella semina sa darmi qualche consiglio generale?
Grazie mille :)
Vedi l'allegato 171773


In questa sezione, sticcato in alto, trovi una raccolta delle mie esperienze di semina, dal titolo 'Esperienze di semina'. Cercati in quel Thread il link sulla Esperienza di semina di Jacaranda mimosifolia; troverai tutto quel che ti occorre.

Ciao
 
Alto