sei capitato nel posto giusto, io ho scoperto un mondo nuovo e devo ringraziare di cuore tutti Voi per le preziosissime informazioni.
@ Cigolo: secondo te per quale motivo la gran massa dei giardinieri non capisce molto del suo lavoro, limitandosi a "piantare" quanto coltivato da altri e lasciandoti nei guai al primo problema.
A me lo scherzo del pitio mica è costato poco!
Poi io sono un maniaco ed ho sostituito il prato con uno nuovo, ma molti restano nei guai senza sapere i motivi di molote malattie e come curarle.
Ti cito ma quoto Cigolo, come lui mi ritengo un appassionato del prato ne so parecchio e molti amici colleghi mi chiamano per avere un consiglio o un parere a differenza di Cigolo questo è il mio lavoro, che amo purtroppo però è pieno di clienti che pensano di essere più furbi di te o temono che stai cercando di fregarli, altri che ignorano di avere a che fare con un essere vivente e non con un mattonato e altri che sono stati "bugerati" e hanno ilterrore che tutti si vogliano prendere i loro soldi.
Passiamo poi alla categoria, è un mestiere che per impostarlo richiede investimenti minimi e c'è il miraggio di "fare soldi a palate" tanto è erba che ci vuole? Sono quelli che daranno fregature semplicemente perché appariranno sicuri del fatto loro che non porranno se e ma in mezzo che non obbietteranno sulla struttura del terrerno sul tipo d'infestanti che hanno trovato nel prato di partenza che saranno disposti a fare sconti anche consistenti (tanto si tratta di smuovere la terra, spianare e buttare un po' di seme).
Di fronte a queso esercito di disoccupati reinventati o di doppiolavoristi ci sono giardinieri che cercano di fare il loro lavoro con coscienza ma magari ancora non hanno una grande eseprienza o non sanno a chi rivolgersi in caso di problemi, magari hanno anche fatto un corso ma i meccanismi non sono del tutto chiari, poi ci sono i professionisti o almeno che sanno che non è semplice e che se devono metterci la faccia vogliono non dico esser certi della buona riuscita ma almeno avere quante più variabili sotto controllo e questo costa...
...ma quanto vuole costare è solo un po' d'erba!
@dart vader sei di roam, l'anno prossimo inizia la trasformazione in un prato di macroterme e questi problemi te li lascerai alle spalle!