• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ennesimo abbandono

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono contenta x Rex almeno lui è andato a star bene,si spera!!!Camilla diventa sempre più bella,speriamo che continui così!!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Buon pomeriggio, Camilla va adesso dal vet, ieri ci è stato impossibile, Zaira sta bene e passa il tempo a distruggermi qualsiasi cosa le capiti a tiro. Il resto del cucuzzaro sta bene, anche la micia sterilizzata una settimana fa.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Brutte brutte brutte notizie. Camilla ha poche speranze di vivere, il vet voleva procedere con l'eutanasia ma io non ho voluto. No in un cane che con le sue zampette è salita in auto per andare dal vet quando prima la dovevamo portare in braccio. Il fegato è compromesso irrimediabilmente e ha un'ascite, è piena di liquido. Io avevo visto che era gonfia, mi ero meravigliata per questo ma mai avrei pensato ad una cosa simile.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Elena come facevo a farle fare la puntura, lei è andata tutta fiduciosa, allegra, come facevo. No sarà lei a dirmi quando è il momento giusto.
 

elena_11293

Master Florello
Sono più che d'accordo con te, Piera.

Senti, mi rendo conto che visto quanto ti ha detto è una domanda forse superflua, ma non c'è proprio più nulla da poter fare per salvarla?
 

Green95

Fiorin Florello
La mia cagnetta ebbe un problema al fegato,si era ingrossato e le han fatto i lavaggi. Ora sta bene...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quanto mi dispiace x Camilla.....non se lo meritava proprio!!!Mi aggrego alla domanda di Elena,è proprio una cosa irrimediabile,non c'è nemmeno una piccolissima speranza???
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nessuna speranza purtroppo, il vet quando ha visto la situazione con l'ecografia ha detto a mio marito che era piena di liquido e che purtroppo non c'è nulla da fare. Ha chiesto poi se voleva abbatterla ma mio marito ha risposto che prima doveva parlare con me ed io ho rifiutato la proposta. E' stata curata troppo in ritardo, povera stellina mia.
 

elena_11293

Master Florello
Piera, so che quando persone come te scelgono un veterinario lo fanno perché ci si trovano bene, lo trovano competente e affidabile in tutto, ma in un caso così, esattamente come immagino un po' a tutti verrebbe da fare se si trattasse di sé o di persone care, non avresti voglia di chiedere anche un altro parere?

Ti assicuro, non lo dico per amor di discussione né per darti più pensiero di quel che hai già, solo perché io credo che ci penserei, anche memore del fatto che non l'ho fatto in un caso e me ne sono pentita. magari ricevevo la stessa diagnosi, ma col senno di poi (a mente più fredda) avrei deciso diversamente e quel tentativo in più l'avrei fatto.

I veterinari, esattamente come i nostri medici, possono avere grandi competenze ma a volte non vedere tutte le possibilità. Ecco perché in certi casi si dimostra utile consultarne più di uno.

Ad esempio: anche se il fegato è compromesso, perché non farle degli aghi aspirati e toglierle un po' di liquido in modo che abbia sollievo per un po'? Mi viene spontaneo chiedermelo...

Per il resto, non ho dubbi tu stia fecendo e farai tutto quello che è nelle tue possibilità, davvero. Proprio non sto parlando per mettere questo in discussione. Spero di essere riuscita a fartelo sentire.

Un abbraccio a entrambe. (tienla vicina anche per me)

(ora devo uscire, leggerò poi, quindi mi scuso se nell'eventualità non risponderò subito)
 

Nieves

Giardinauta Senior
Mi spiace davvero tanto...anch'io per scrupolo proverei a sentire un'altro parere. Comunque hai fatto bene a non procedere...se non la vedi sofferente è giusto che le regali quanto più tempo possibile e che le fai sentire tutto l'amore che si merita e che tu sai darle e che non ha mai ricevuto. Lei ha cercato di reagire visto che la trovi migliorata: coccolala e falla felice finchè puoi tenerla qui con te, piccolina.
Io ti abbraccio forte, perchè hai bisogno anche tu di farti forza in questi momenti. Un bacio grande.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ho provato a leggere qualcosa in web sull'ascite .....a parte che è una gran brutta patologia :eek: provocata da altre brutte patologie e che le cure possibili possono addirittura peggiorare le cose ?......per cui mi par d'aver capito che si può far si che non peggiori di più ma non si può curare definitivamente ? quel poco che ho letto mi han fatto venire i brividi .........povera camilla che calvario piera mi spiace non deve essere per niente facile si nota dai tuoi scritti come gli occhioni tristi di camilla ti abbiano davvero toccato quanta voglia di vivere la camillina, di combattere con tutto quello che ha passato e sta passando , non me la sarei sentita neanch'io , anche se é in quelle condizioni .
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Piera, so che quando persone come te scelgono un veterinario lo fanno perché ci si trovano bene, lo trovano competente e affidabile in tutto, ma in un caso così, esattamente come immagino un po' a tutti verrebbe da fare se si trattasse di sé o di persone care, non avresti voglia di chiedere anche un altro parere?

Ti assicuro, non lo dico per amor di discussione né per darti più pensiero di quel che hai già, solo perché io credo che ci penserei, anche memore del fatto che non l'ho fatto in un caso e me ne sono pentita. magari ricevevo la stessa diagnosi, ma col senno di poi (a mente più fredda) avrei deciso diversamente e quel tentativo in più l'avrei fatto.

I veterinari, esattamente come i nostri medici, possono avere grandi competenze ma a volte non vedere tutte le possibilità. Ecco perché in certi casi si dimostra utile consultarne più di uno.

Ad esempio: anche se il fegato è compromesso, perché non farle degli aghi aspirati e toglierle un po' di liquido in modo che abbia sollievo per un po'? Mi viene spontaneo chiedermelo...

Per il resto, non ho dubbi tu stia fecendo e farai tutto quello che è nelle tue possibilità, davvero. Proprio non sto parlando per mettere questo in discussione. Spero di essere riuscita a fartelo sentire.

Un abbraccio a entrambe. (tienla vicina anche per me)

(ora devo uscire, leggerò poi, quindi mi scuso se nell'eventualità non risponderò subito)


Questa notizia, Piera, mi ha raggelata e mi ha reso parecchio triste ......... Adesso che la vedavamo migliorare una simile diagnosi ?! No, povera dolce Camilla ......... e povera anche te .......... Ma .......... non voglio accettare che debba andare a finire così ! Scusa, Piera, se mi permetto, ma come dice Elena, ti prego, senti un altro veterinario. Non sei sola, lo sai, Camilla è anche un po' la "nostra cagnetta", no ? Intanto dalle un super bacione da parte mia, falla divertire, giocare, coccolala più che puoi e poi ci sentiamo per il da farsi, o.k. ?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Buon giorno, si sentirò un altro vet, per prima io consiglio sempre una seconda visita da un altro vet. A vederla nn sembra che la sua vita è al termine. Mangia con appetito, ringhia se qualche altro cane si avvicina alla sua pappa o al suo biscotto mattutino. Mio marito mi raccontava che ieri dal vet nell'attesa del turno abbaiava ad un cagnone grosso.
 

elena_11293

Master Florello
Ciao Piera, mi fa logicamente piacere sentire che hai già quest'intenzione, e ancor di più che la piccola ha tutta questa vitalità. Speriamo proprio significhi che per lei c'è speranza di tempi più lunghi e sereni da quelli che ti saran stati prospettati ieri.

Avevo dato solo un mi piace la scorsa settimana alla sua nuova foto perché in realtà condividevo quanto detto dagli altri: è proprio vero che ha già cambiato aspetto e sguardo (e non posso che ricondurlo alle tue cure).

Grazie per quanto fai (e come lo fai).
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, si sentirò un altro vet, per prima io consiglio sempre una seconda visita da un altro vet. A vederla nn sembra che la sua vita è al termine. Mangia con appetito, ringhia se qualche altro cane si avvicina alla sua pappa o al suo biscotto mattutino. Mio marito mi raccontava che ieri dal vet nell'attesa del turno abbaiava ad un cagnone grosso.

Grazie, Piera :love_4: ! Che bella Camilla che mangia con appetito e difende la sua pappa, che si relaziona con i suoi simili ......... :flower: !
 
Alto