• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ennesimo abbandono

valekrupp

Giardinauta Senior
domandina ma sei sicura che sia di taglia piccola e che non sia cucciola?...
altra cosa se dovesse succedere altre volte...puoi provare ad andare alla clinica veterinaria in viale strasburgo, se dici che il cane era stato abbandonato la prima visita non te la fanno pagare...e il resto te le strascontano....io andavo spesso lì quando vivevo a palermo...ho collaborato con il canile alla FAVORITA...sono bravi e molto seri..spero possa esserti utlie

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
domandina ma sei sicura che sia di taglia piccola e che non sia cucciola?...
altra cosa se dovesse succedere altre volte...puoi provare ad andare alla clinica veterinaria in viale strasburgo, se dici che il cane era stato abbandonato la prima visita non te la fanno pagare...e il resto te le strascontano....io andavo spesso lì quando vivevo a palermo...ho collaborato con il canile alla FAVORITA...sono bravi e molto seri..spero possa esserti utlie

Il cane è in cura presso il mio veterinario che ha stabilito che è un cane adulto e non cucciola. Io abito in provincia e coi soldi che spenderei di benzina per andare in città ci pago parte della visita.

Piera58

Membro dello Staff
il tritato da solo, come dici tu, non è sufficiente. un periodo ho alimentato il mio cane ( quando era ancora cucciolona) con tritato di tacchino appena scottato, per ogni mezzo chilo di tritato, ci aggiungevo 250g di riso stracotto, 2 cucchiai di olio di girasole, una manciata di parmigiano e purtroppo, perchè molto più cari del cibo stesso, integravo con VMP compresse e Canzocal (calcio, collagene e proteine ossee). una volta a settimana, al pappone aggiungevo un tuorlo d'uovo crudo.

Rosasiu per l'alimentazione non posso fare di testa mia per via del fegato compromesso.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
in pratica mangia "per golosità" (ciò che le piace ) ma questo non vuol dire "per appetenza"........??

Fedma

Aspirante Giardinauta
Piera, scusa, ho un'idea, te la butto li', magari funziona ! Sappi che sono solo spiata dall'aiutare te e Camilla, come hai certamente giù capito ! E se tu tritassi i croccantini ? Magari aggiungendoci un po' di verdurine (carote, piselli .........) e un goccino d'olio ?

rosasiu

Maestro Giardinauta
Rosasiu per l'alimentazione non posso fare di testa mia per via del fegato compromesso.
si si Piera hai perfettamente ragione, segui i consigli del veterinario, io lo dicevo solo per confermare che il macinato da solo era insufficiente, come tu avevi già detto.
credo siamo tutti in ansia per questa cagnetta, che non riusciamo a non dire...a volte pure cavolate:embarass...tu non perdere la pazienza e tienici sempre al corrente:love_4:

Piera58

Membro dello Staff
Si Fedma sei stata chiara, il goccino d'olio lo metto già nel tritato, Rosasiu non perdo la pazienza solo che la vedo così sofferente, non riesce nemmeno a salire sulla poltrona.

Piera58

Membro dello Staff
Stasera le ho preparato riso scotto e senza sale con tritato ed un filo d'olio, ha gradito ma io vorrei abituarla con i crocchi come gli altri.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera prova ad aggiungere al riso e carne un pò di crocchi e poi aumenti sempre di più i crocchi....almeno dicono di fare così,però con Charlie non ha funzionato,magari con Camilla ci riesci!!!ciaoooo e tante coccole alla piccola!!

Fedma

Aspirante Giardinauta
Piera, è bellissimo che abbia gradito il riso scotto senza sale e il goccino d'olio ! Accontentiamoci del fatto che ........ HA GRADITO, non è poco, ti pare ? Evviva ! Brava Camilla ! Forza ! Un dubbio: il fatto che mangi cose molto tenere, scotte, macinate ecc. non denota problemi di masticazione, vero ? La sua bocca, i suoi denti sono o.k. ? Me lo auguro tanto, però sai ........ potrebbe essere, ahimè .......... o forse più semplicemente è meno faticoso mangiare quei cibi rispetto a dei croccantini che comunque son duretti ...........

rosasiu

Maestro Giardinauta
prova a fare una tritata di crocchi (nel frullatore) e amalgamali a ciò che gli piace...povera Piera se fossi lì verrei ad aiutarti a fare pastoni...ci vuole veramente tanta forza per non angosciarsi...per quel che può servire siamo tutti con te

Fedma

Aspirante Giardinauta
Infatti, Rosasiu, hai ragione ............. ma teniamo sempre presente che la poveretta è Camilla ! Piera con il suo grande amore per agli animali e il nostro sostegno ce la farà alla grande .......... E Camilla ricevendo tutto questo bene ......... un giorno starà bene ! Non vediamo l'ora !!!

Piera58

Membro dello Staff
Io sinceramente non ho chiesto al vet di controllare tutta la bocca, non ci ho pensato. Credo che non mangia i crocchi perchè non le piacciono, prima spinta dalla fame li mangiava insieme al tritato adesso non più. Comunque se li difende benissimo anche se non li mangia, ho un altro canetto paralitico trovato ieri, questa mattina si è avvicinato ai suoi crocchi e lei gli ha ringhiato di brutto.

rosasiu

Maestro Giardinauta
Piera non ho parole!!! da dove sbuca fuori questo canetto paralitico!???
che buffo che Camilla ringhi per difendere le sue crocche, è malata ma conserva la sua dignità di cane e difende le sue risorse...anche se non le utilizza:eek:..
certo che ci deve essere una brutta situazione per gli animali laggiù da te!

Piera58

Membro dello Staff
Il cagnolino paralitico è stato smarrito, è in giro da 25 giorni, l'ho saputo qualche ora fa. Ieri dopo averlo trovato nella mia proprietà ho fatto le foto e postate su FB e taggate sui profili dei miei contatti palermitani, è stato riconosciuto e domani verranno a prenderlo. Questa è una storia a lieto fine per fortuna. Camilla ha messo su un po' di ciccetta, me ne sono accorta oggi mentre mi apprestavo a farle la puntura.

Nieves

Giardinauta Senior
Sono veramente contenta che un po' alla volta Camilla si stia riprendendo....e menomale che l'altro cagnolino ha ritrovato il padrone....ma scusatemi...come caspita si fa a perdere un cane paralitico???? Intendo dire se non cammina come c'è arrivato lì da te???

Alto