• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elogio del blu

Commelina

Master Florello
giacinti
giacinti2x.jpg

rosmarino
rosm1x.jpg

primule
primule.jpg

muscari
muscari2.jpg

iris hollandica
irishollandica2.jpg

plumbago
DSC03865.jpg

commelina coelestis
commelinacoelestis.jpg

ipomee
picture.php

e poi... nuvole nel blu :rolleyes: viste da sopra
DSC04297.jpg
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io ho qualcosa di blu la mia ortensia

ortensia.jpg



Agapanto
agapanto.jpg



Plumbago
plumbago.jpg


E i muscari dei quali però non ho la foto!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Accidenti che bel thread!! Me lo sono rivisto da capo ancora una volta. Ho già capito come farò il giardino l'anno prossimo....:ciglione::ciglione:
:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
ciao costateo, che fiori sono quelli del tuo avatar? se l'hai detto da qualche parte me lo sono perso...
l'anno prossimo moltiplicherò di molto i plumbaghi... ho avuto una piantuccia nata da seme l'anno scorso ed adesso è così (scattata ora)
DSC04447.jpg


DSC04448.jpg


hanno bisogno di pochissime cure e se manca loro l'acqua non seccano e riprendono benissimo alla prima annaffiatura... la pianta ideale qui che abbiamo estati siccitose.
 
Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
Non so se preferisco l'azzurro più intenso delle plumbago, o quello più chiaro, che è quello più antico. Sono bellissimi tutti e due, è meglio averne una e una?:D
 

costateo

Maestro Giardinauta
ciao costateo, che fiori sono quelli del tuo avatar? se l'hai detto da qualche parte me lo sono perso...
l'anno prossimo moltiplicherò di molto i plumbaghi... ho avuto una piantuccia nata da seme l'anno scorso ed adesso è così (scattata ora)

Ciao Commelina!
Ah, i plumbi! Ne ho comperato uno anche io poco tempo fa e mi sa che ce ne scapperà un altro in primavera. O forse anche due...:ciglione::ciglione:

I fiori del mio avatar? Non saprei, li ho fotografati l'anno scorso in alto adige, erano troppo belli! Forse lupini? Ma proprio buttata lì. Magari qualche esperto ce lo può dire, la foto a dimensioni normali la può trovare in questo thread, a pag 3.
:Saluto:
 
Ultima modifica:

chi1403

Giardinauta Senior
Uffi!:cry: Ma io che sono inesperta non so il nome di tanti di questi fiori !!! Per favore pensatemi e mettete il nome......
Grazie e bacio a tutti!:love_4:
 
Alto