Della trasemina primaverile peròLa ferrari è la poa
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Cioè su in festuca poa i soliti 35/litri/mq/settimana solo arrivando magari ad irrigare ogni 4/5gg giusto?
In discreta quantità stanotte sono arrivati tanti piccoli soldatini.Teneriiii Vedi l'allegato 590281
Giorno 10
I primi germinelli di poa spuntati hanno raggiunto i due cm, ma ne mancano ancora tanti all’appello.
La festuca nella zona d’ombra viaggia per i 6cm, la zona soleggiata e’ sui 5.
Purtroppo la meteo ancora male, troppo caldo, nelle zone soleggiate il top soil arriva a 30 gradi. Sto rischiando grosso.
Speriamo cambi alla svelta che già di mio detesto il caldo, con l’apprensione della semina non può che peggiorare.
Vedi l'allegato 591107
ps: ieri nei plot dietro ho eliminato il royal blue per dedicarne uno alla poa in purezza.Mi ha fatto piacere notare che le radici viaggiavano tra i -12 e i -17 cm,nel prato davanti non ho trovato mai zolle che avessero superato i 10cm causa argilla.
Ho 3 mix da cui setacciare la poa, quale mi consigliate ?
Giorno 10
I primi germinelli di poa spuntati hanno raggiunto i due cm, ma ne mancano ancora tanti all’appello.
La festuca nella zona d’ombra viaggia per i 6cm, la zona soleggiata e’ sui 5.
Purtroppo la meteo ancora male, troppo caldo, nelle zone soleggiate il top soil arriva a 30 gradi. Sto rischiando grosso.
Speriamo cambi alla svelta che già di mio detesto il caldo, con l’apprensione della semina non può che peggiorare.
Vedi l'allegato 591107
ps: ieri nei plot dietro ho eliminato il royal blue per dedicarne uno alla poa in purezza.Mi ha fatto piacere notare che le radici viaggiavano tra i -12 e i -17 cm,nel prato davanti non ho trovato mai zolle che avessero superato i 10cm causa argilla.
Ho 3 mix da cui setacciare la poa, quale mi consigliate ?
Grazie Jack,solo una domanda.
Avendola fissati in alcuni punti all’interno del prato, posso quindi salirci sopra molto delicatamente per togliere i ferretti a C?