• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi all’inizio dell’avventura

Jack1978

Florello
Anche il mio ne ha 4 prima della semina fai dei leggeri solchi coprendo tutta la lunghezza della superficie , terminata la distribuzione delle sementi procedi incrociando il passaggio poi vai di rullo.
Jack l’unico frangizolle che ho trovato e’ quello del leroy merlin che ha 4 lame.
Può andare bene?
Cioe’ scusami l’ignoranza, sfrutto i 4 solchi leggeri che andrò a fare per seminare o do proprio una smossa generale, semino e poi incrocio il verso ?

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Identico al mio.
Quindi diciamo che con già dentro i semi, prima dell’ultima rullata una situazione così sarebbe accettabile ? C9EB50CD-FA7D-4A55-A91B-D1261F6952C4.jpeg

Gaspe

Aspirante Giardinauta
8E0D6FD4-83A3-44DD-B281-D226EBBC74F4.jpeg Son vivo raga, a mezzogiorno ho dovuto interrompere, spero entro sera di finire, sto riattaccando ora a lavorare in giardino.
Vi metto una foto eloquente ahahah

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi, io sono un sempliciotto con festuca-poa e per di più alle prime armi.Per i campi da golf qui dentro hai l’imbarazzo della scelta(uno e’ il mio tutor virtuale Jack)
Solo che ci metto passione e precisione nei miei lavori e passo per esperto :D:D

Ps.Ogni spolverata di terriccio che davo mi veniva in mente Jack che diceva di non coprire con niente.E’ stata l’unica “evasione” rispetto ai vostri consigli, mi da come un senso in più di protezione verso i semi.

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Ho una domanda per i senatori e agronomi del forum.
Nelle descrizioni di Geogreen sia la regenerate che la black tail presenti nel miscuglio sono entrambe festuche rizomatose e in teoria dopo un mese dalla germinazione dovrebbero iniziare ad “andare in giro”.
Volutamente al momento della semina dei plot dietro ho buttato 4/5 semi davvero di numero in un pezzo di giardino Ancora da sistemare, sostanzialmente li ho lanciati tra argilla sassi infestanti e formiche.
A due mesi mi trovo una piantina di festuca alta 20cm, mai tagliata ne concimata ne niente.
Mi è caduto l’occhio osservandola su un “filamento” bianco che sto marcando a uomo che cresce giorno dopo giorno appoggiato sul terreno come fosse uno stolone.
Secondo voi si tratta di una radice ubriaca o dopo due mesi davvero si sono già formati i rizomi?
C0E7F55F-C2A6-49FE-ABBF-C0D803D3AB61.jpeg D3E46905-3B9D-4AE6-8192-345AABD59434.jpeg

Alto