• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi all’inizio dell’avventura

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Si ho utilizzato il Biostart.
Diciamo che potrei arrivare almeno a fine ottobre ?
Volevo tenerlo parecchio a dieta come consigliato qua sul forum.
Magari a dosi blande qualcosa appunto a fine ottobre ?
Mi fido di voi e dei vostri consigli
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
@Jack1978 in previsione del primo taglio di questo weekend tra domani e dopo do una bella rullata?
Confermi che vada bene anche se la poa e’ parecchio indietro rispetto alla festuca ?
La f.a sarà sui 6-7-8cm invece la poa ancora a 2/3 di media.
Ho paura di abbattere i piccoli germinelli di poa.
 

Jack1978

Florello
Ok rullare 1/2 giorni prima del taglio , non preoccuparti per la poa appena sei a 80 mm taglia portalo a 60 mm
@Jack1978 in previsione del primo taglio di questo weekend tra domani e dopo do una bella rullata?
Confermi che vada bene anche se la poa e’ parecchio indietro rispetto alla festuca ?
La f.a sarà sui 6-7-8cm invece la poa ancora a 2/3 di media.
Ho paura di abbattere i piccoli germinelli di poa.
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Ok allora metto un ultima foto prima di sdraiarla per terra stasera, poi penso Venerdì/ sabato primo taglio.
Da settimana prossima dovrebbero scendere parecchio le T, ultimi 3 giorni di fuoco 42AF7265-BDE4-44F1-A247-E543AEFEF07E.jpeg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ok allora metto un ultima foto prima di sdraiarla per terra stasera, poi penso Venerdì/ sabato primo taglio.
Da settimana prossima dovrebbero scendere parecchio le T, ultimi 3 giorni di fuoco Vedi l'allegato 592104
Non vedo l'ora di vederlo rasato.
Il taglio stimolerà l'accestimento delle singole piantine.
Bravo, bel tappeto.
Poi, faremo insieme una partita a golf...
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Allora la prima piccola cimatura e’ andata ma non ho avuto un risultato ottimale nel senso che da pirla ho preferito tagliare (dato che qualche plantula era già a 10 cm) nonostante il tappeto non fosse ancora perfettamente dritto dopo la rullata del giorno prima.
In ogni caso ora riposa 3 giorni e domenica avrà la prima spennata vera e propria.
D7637D2B-ECC4-4B18-8D5C-F26D9DB68BA5.jpeg
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Allora la prima piccola cimatura e’ andata ma non ho avuto un risultato ottimale nel senso che da pirla ho preferito tagliare (dato che qualche plantula era già a 10 cm) nonostante il tappeto non fosse ancora perfettamente dritto dopo la rullata del giorno prima.
In ogni caso ora riposa 3 giorni e domenica avrà la prima spennata vera e propria.
Vedi l'allegato 592463
Bravo Gaspe dal prossimo taglio alla fine dai una passata di rullo..favorisci l'accestimento e andrai ad effettuare gli stripes
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Grazie Nicola.
Seguirò il tuo consiglio
Altra domanda, l’irrigazione siamo arrivati al punto che posso alternare i giorni?che dite?
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
@Jack1978 @Nicola Colaciello
Ragazzi siccome dalla prossima primavera vorrei passare allo spoon feeding, vi sembra azzardato anticiparlo direttamente a metà ottobre al posto della prossima concimazione granulare ?
Ovviamente seguendo i vostri dosaggi per questa volta , dall’anno prossimo poi inizio seriamente
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Jack1978 @Nicola Colaciello
Ragazzi siccome dalla prossima primavera vorrei passare allo spoon feeding, vi sembra azzardato anticiparlo direttamente a metà ottobre al posto della prossima concimazione granulare ?
Ovviamente seguendo i vostri dosaggi per questa volta , dall’anno prossimo poi inizio seriamente
Ciao Gaspe per me e' fattibile fare queste ultime tramite spoon.... ma per me ti conviene incominciare la prossima primavera...non ricordo le concimazioni che hai già effettuato ma penso che ti è rimasta un'altra applicazione da effettuare per chiudere la stagione annua.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Jack1978 @Nicola Colaciello
Ragazzi siccome dalla prossima primavera vorrei passare allo spoon feeding, vi sembra azzardato anticiparlo direttamente a metà ottobre al posto della prossima concimazione granulare ?
Ovviamente seguendo i vostri dosaggi per questa volta , dall’anno prossimo poi inizio seriamente
Ciao Gaspe per me e' fattibile fare queste ultime tramite spoon.... ma per me ti conviene incominciare la prossima primavera...non ricordo le concimazioni che hai già effettuato ma penso che ti è rimasta un'altra applicazione da effettuare per chiudere la stagione annua.
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Più che altro che Jack mi aveva consigliato un 10/5/20 come ultima concimazione e in commercio così dosato trovo solo sacchi da 25 tipo il Compo e dando quasi per certo che passo allo spoon mi sembra uno spreco.
Aspettiamo il parere anche dell’altro maestro
 
Alto