Si ho utilizzato il Biostart.
Diciamo che potrei arrivare almeno a fine ottobre ?
Volevo tenerlo parecchio a dieta come consigliato qua sul forum.
Magari a dosi blande qualcosa appunto a fine ottobre ?
Mi fido di voi e dei vostri consigli
Da etichetta, a memoria o 30 o 35 g/mq
@Jack1978 in previsione del primo taglio di questo weekend tra domani e dopo do una bella rullata?
Confermi che vada bene anche se la poa e’ parecchio indietro rispetto alla festuca ?
La f.a sarà sui 6-7-8cm invece la poa ancora a 2/3 di media.
Ho paura di abbattere i piccoli germinelli di poa.
Non vedo l'ora di vederlo rasato.Ok allora metto un ultima foto prima di sdraiarla per terra stasera, poi penso Venerdì/ sabato primo taglio.
Da settimana prossima dovrebbero scendere parecchio le T, ultimi 3 giorni di fuoco Vedi l'allegato 592104
Bravo Gaspe dal prossimo taglio alla fine dai una passata di rullo..favorisci l'accestimento e andrai ad effettuare gli stripesAllora la prima piccola cimatura e’ andata ma non ho avuto un risultato ottimale nel senso che da pirla ho preferito tagliare (dato che qualche plantula era già a 10 cm) nonostante il tappeto non fosse ancora perfettamente dritto dopo la rullata del giorno prima.
In ogni caso ora riposa 3 giorni e domenica avrà la prima spennata vera e propria.
Vedi l'allegato 592463
Certo! Comincia ad alternare le irrigazioni per permettere di far allungare le radici sul fondo.Grazie Nicola.
Seguirò il tuo consiglio
Altra domanda, l’irrigazione siamo arrivati al punto che posso alternare i giorni?che dite?
Bravo Gaspe dal prossimo taglio alla fine dai una passata di rullo..favorisci l'accestimento e andrai ad effettuare gli stripes
È una brutta drogaCosa sono gli stripes
Ciao Gaspe per me e' fattibile fare queste ultime tramite spoon.... ma per me ti conviene incominciare la prossima primavera...non ricordo le concimazioni che hai già effettuato ma penso che ti è rimasta un'altra applicazione da effettuare per chiudere la stagione annua.@Jack1978 @Nicola Colaciello
Ragazzi siccome dalla prossima primavera vorrei passare allo spoon feeding, vi sembra azzardato anticiparlo direttamente a metà ottobre al posto della prossima concimazione granulare ?
Ovviamente seguendo i vostri dosaggi per questa volta , dall’anno prossimo poi inizio seriamente
Ciao Gaspe per me e' fattibile fare queste ultime tramite spoon.... ma per me ti conviene incominciare la prossima primavera...non ricordo le concimazioni che hai già effettuato ma penso che ti è rimasta un'altra applicazione da effettuare per chiudere la stagione annua.@Jack1978 @Nicola Colaciello
Ragazzi siccome dalla prossima primavera vorrei passare allo spoon feeding, vi sembra azzardato anticiparlo direttamente a metà ottobre al posto della prossima concimazione granulare ?
Ovviamente seguendo i vostri dosaggi per questa volta , dall’anno prossimo poi inizio seriamente