• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS royal blue Vs loietto anonimus

Umbertoporcamiseria

Aspirante Giardinauta
SOS erba del vicino sempre più verde
Raga.. Sono un crisi, ho fatto tutto passato interrasassi, falsa semina, semina vera, terriccio, acqua ma... Lo smacco, il giardino piantato una settimana dopo del vicino verde come una savana.. Il mio.. la testa di mastrolindo.. Un paio di ciuffi.. Il vicino ha seminato loietto del ciuffolo.. Io il Figo della situazione royal blue bottis.. (ok loietto è più veloce) ma sto royal quanto cavolo ci metterà?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Benvenuto nel forum.
Come primo messaggio di risposta che ricevi, avrai una delusione: tocca dirti che hai sbagliato sezione. Il tuo quesito è adatto alla sez. Prato. Chiedi ad un moderatore di spostare questa discussione.
Aggiorna anche la località del tuo profilo (compilando tutti gli spazi che la richiedono) così potremo vedere anche noi da dove scrivi.
Buon proseguimento.
 

Umbertoporcamiseria

Aspirante Giardinauta
Benvenuto nel forum.
Come primo messaggio di risposta che ricevi, avrai una delusione: tocca dirti che hai sbagliato sezione. Il tuo quesito è adatto alla sez. Prato. Chiedi ad un moderatore di spostare questa discussione.
Aggiorna anche la località del tuo profilo (compilando tutti gli spazi che la richiedono) così potremo vedere anche noi da dove scrivi.
Buon proseguimento.
Orca..non so come fare ma c'è la farò ciao
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
ciao.. la festuca impiega 15/20gg la poa dovremmo essere li..

un loieto impiega 8/10gg perquesto è usato anche per riparare buchi in velocità ecc..

io (che sono possessore del RoyalBlue Plus) avrei scelto altro..

[Opinione personale non me ne vogliate Raga.. forse siamo divenuti tutti un po' schiavi di BestPrato e Bottos]

nulla da togliere a Bottos che ha dei prodotti validi, è la mentalità..
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
tranquillo sta germinando poniti il problema dopo 20/30gg..

il vicino è sempre il maledetto della situazione..
tu pensa che io ho fatto il prato nell'autunno 2018..
irrigo 2volte a settimana alla mattina dopo l'alba calibrato i dosaggi..
e sono riuscito a prendere due funghi..

il mio vicino.. prato a rotoli del 2008 irriga alla mattina e alla sera tutti i giorni.. tutti i giorni.. e li ho controllati i getti vanno per 15minuti abbondanti.. e non ha mai avuto nessun problema di funghi!
 

Crasmen

Florello
SOS erba del vicino sempre più verde
Raga.. Sono un crisi, ho fatto tutto passato interrasassi, falsa semina, semina vera, terriccio, acqua ma... Lo smacco, il giardino piantato una settimana dopo del vicino verde come una savana.. Il mio.. la testa di mastrolindo.. Un paio di ciuffi.. Il vicino ha seminato loietto del ciuffolo.. Io il Figo della situazione royal blue bottis.. (ok loietto è più veloce) ma sto royal quanto cavolo ci metterà?
Altro non ci dici? Dose di semina? Quanto lo irrighi in fase di germinazione?
 

Umbertoporcamiseria

Aspirante Giardinauta
Sto cercando di tenere il terreno umido (irrigo al mattino circa alle 6:30) ma qui gioco facile perchè dalle mie parti, Bassano del Grappa, il tempo è piovoso/uggioso. Quanto alla dose di semina non ho usato il carrellino (metodo best prato dei video su you tube) ho seminato a mano su meno di 150 mq di giardino 5 kg semi Royalblue (su precedente loietto misto ad erbacce), senza diserbo (non mi piaceva per via di mio figlio). Ho fatto una falsa semina posteriore al passaggio del terreno con interra sassi (profondità 20 cm terreno e rimozione erbacce) e livellatura. Ho pensato dalle varie risposte che la mistura Royal essendo dedicata ai prati soleggiati necessitasse di sole per germinare e visto che il tempo è chiapposo magari è per quello il ritardo nella germinazione. Mha è un ipotesi
 

Crasmen

Florello
Sto cercando di tenere il terreno umido (irrigo al mattino circa alle 6:30) ma qui gioco facile perchè dalle mie parti, Bassano del Grappa, il tempo è piovoso/uggioso. Quanto alla dose di semina non ho usato il carrellino (metodo best prato dei video su you tube) ho seminato a mano su meno di 150 mq di giardino 5 kg semi Royalblue (su precedente loietto misto ad erbacce), senza diserbo (non mi piaceva per via di mio figlio). Ho fatto una falsa semina posteriore al passaggio del terreno con interra sassi (profondità 20 cm terreno e rimozione erbacce) e livellatura. Ho pensato dalle varie risposte che la mistura Royal essendo dedicata ai prati soleggiati necessitasse di sole per germinare e visto che il tempo è chiapposo magari è per quello il ritardo nella germinazione. Mha è un ipotesi

E come pretendi di avere un bel t.e. se:
- per farlo germinare bagni solo alle 6:30 del mattino;
- hai seminato una dose di solo 30g/mq;
- hai seminato a mano senza carrellino.
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
Almeno le basi

sulla scatola indicano dosaggio
E anche tenerlo umido
1D560BB5-762B-4767-9E1D-B69D4FC19CE1.jpeg
 

Allegati

  • 86A0D393-DAA6-4F2E-8BCF-D65E9FDEA30C.jpeg
    86A0D393-DAA6-4F2E-8BCF-D65E9FDEA30C.jpeg
    937,3 KB · Visite: 7
Alto