• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi all’inizio dell’avventura Pt2

Jack1978

Florello
Bravo @Gaspe ottima sia la conduzione che l’aspetto visivo :su: mi raccomando da ora in poi occhi sempre aperti……per chi ha le micro è così per chi invece ha le macro è una pacchia;)
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento.
La poa ha passato la primavera in maniera soddisfacente.
Nutrita con due concimazioni granulari a distanza di un mese e mezzo per arrivare a circa 11g di azoto fino ad ora, che corrisponde a grandissime linee a circa la metà del fabbisogno annuo.
Taglio ormai stabile tra i 30 e i 32 mm sia rotativo che elicoidale.
Da segnalare nei periodi più umidi la presenza di oidio tenuta a bada con del semplice zolfo.
Soddisfatto anche per via del fatto che, incrociando le dita, dopo 10 mesi non ha mai avuto necessità del minimo fungicida vero e proprio.
Ora arriva la parte estiva che penso di affrontare con un granulare a basso dosaggio e spoon.
Il tasto dolente riguarderà la prossima bolletta dell’acqua che complice l’inverno e la primavera quasi senza precipitazioni sarà un salasso.
A settembre penso di dare un bella arieggiata, il ricambio fogliare e’ molto accentuato.
Ciao a tutti
 
Alto