• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E chi il decoder non lo può acquistare?

Datura rosa

Guru Master Florello
Visto che la RAI pretende il canone, mi chiedo:
chi rifonderà il mese e mezzo di abbonamento RAI a tutti coloro che non possono permettersi di acquistare un decoder (e non hanno più di 65 anni) né, tanto meno, un nuovo televisore???
In questi tempi di crisi qualcuno veramente si trova nell’impossibilità di acquistare un decoder se ha problemi di metter nel piatto qualcosa.

california

Florello Senior
Datura, perchè parli di rifondere un mese e mezzo di canone? La mia non è ironia, è che proprio non so il perchè di questo.

K

Kelly Genova

Guest
Forse perchè da qui a fine anno c'è un mese e mezzo e noi il canone lo paghiamo anticipatamente per tutto l'anno?:lingua:Sono perfettamente d'accordo con Datura,in tempi di crisi c'è chi se ne frega di vedere 200 canali,ma almeno i tg potrebbero interessare,senza decoder non si vede più niente!!!:mazza:

california

Florello Senior
Forse perchè da qui a fine anno c'è un mese e mezzo e noi il canone lo paghiamo anticipatamente per tutto l'anno?:lingua:Sono perfettamente d'accordo con Datura,in tempi di crisi c'è chi se ne frega di vedere 200 canali,ma almeno i tg potrebbero interessare,senza decoder non si vede più niente!!!:mazza:

Ma perchè adesso col digitale il canone non si paga più?

Visto che la RAI pretende il canone, mi chiedo:
chi rifonderà il mese e mezzo di abbonamento RAI a tutti coloro che non possono permettersi di acquistare un decoder (e non hanno più di 65 anni) né, tanto meno, un nuovo televisore???
In questi tempi di crisi qualcuno veramente si trova nell’impossibilità di acquistare un decoder se ha problemi di metter nel piatto qualcosa.

ma scusa, come fà a pagare il canone chi non può permettersi di comprare un decoder???? casomai il pun è un'altro chi risarcirà per le spese sostenute e i disservizi causati, dal passaggio tutti quelli che già hanno pagato il canone....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sull'acquist del decoder intendi? Sì, solo per gli over 65 con basso reddito.

Solo che basta avere una casa di proprietà e non ti tocca nulla anche se hai una pensione da fame. Mio suocero 90 anni la tv non la vede più perchè è mezzo cieco e non sente bene eppure continua a ricevere lettere per il mancato pagamento del canone rai e se vogliamo ottennere l'accompagnamento tocca pagare tutti i tiket per le visite.

K

Kelly Genova

Guest
Ma perchè adesso col digitale il canone non si paga più?
Ma certo che si paga.....hai mai visto che ti regalino qualcosa??:crazy: Datura voleva dire che se uno non volesse più tenere la tv perchè non può(IPOTESI)comprare il decoder,chi gli rifonde il mese e mezzo già pagato?Hai capito ora?:lol::lol:

rootfellas

Florello
Gli sconti per gli over 65 al di sotto della fascia di reddito minima, sono solo su alcuni modelli di decoder, guarda caso quelli più costosi.
Qualche mese fa ho sudato per convincere una signora che anche con lo sconto governativo avrebbe pagato il decoder molto di più rispetto a quello ultra base (che va benone...)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Qualche mese fa ho sudato per convincere una signora che anche con lo sconto governativo avrebbe pagato il decoder molto di più rispetto a quello ultra base (che va benone...)

Oddio, da più di un anno ne ho uno modello base pagato si e no 20€ e funziona molto bene...ho scelto volutamente di non acquistarne uno con la slot per la lettura della carta mediaset premium perchè, piuttosto di pagare per vedere i programmi di altissima qualità di mediaset, vado nell'orto e zappo la terra :baf:

Oddio, da più di un anno ne ho uno modello base pagato si e no 20€ e funziona molto bene...ho scelto volutamente di non acquistarne uno con la slot per la lettura della carta mediaset premium perchè, piuttosto di pagare per vedere i programmi di altissima qualità di mediaset, vado nell'orto e zappo la terra :baf:

cominciamo ad abituarci all'idea che la prossima mossa sarà quella di mettere tutti i canali a pagamento...era meglio che comperavi quello con le schede...........oppure butta tutto e resta nell'orto che è sicuramente più salutare sia per la mente che per il corpo....:lol::Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
cominciamo ad abituarci all'idea che la prossima mossa sarà quella di mettere tutti i canali a pagamento...era meglio che comperavi quello con le schede...........oppure butta tutto e resta nell'orto che è sicuramente più salutare sia per la mente che per il corpo....:lol::Saluto:

Vittorio non ho problemi a pagare per vedere programmi di qualità....ma sborsare euro per:
- grande fratello
- c'è posta per te
- domenica 5 e chi più ne ha più ne metta, mi sembra veramente chiedere troppo :cry:

Ribadisco: meglio l'orto almeno la verdura si mangia con gusto

Vittorio non ho problemi a pagare per vedere programmi di qualità....ma sborsare euro per:
- grande fratello
- c'è posta per te
- domenica 5 e chi più ne ha più ne metta, mi sembra veramente chiedere troppo :cry:

Ribadisco: meglio l'orto almeno la verdura si mangia con gusto

sono pienamente daccordo con te......:eek:k07:

Alto