i ricci hanno una dieta onnivora che spazia da insetti piccole lucertole frutta verdura ecc insomma molto varia
vero niente latte vero anche che sono pigri ma estremamente intelligenti e si possono addomesticare......
purtroppo sta andando di moda venderli nei negozi (sopratutto quelli albini africani ........e la tentazione sarebbe forte perchè sono veramente molto belli e affettuosi)..........
vero anche che il mangiare non deve diventare per luogo e orario una abitudine ........
ma occhio a non farti vedere da dove proviene il mangiare .......perchè appunto sono intelligenti e se vedono che proviene dalla casa loro non ci pensano due volte a venire a pietire in cucina da te .........
io ne ho "allevato " una famigliola ,anzi era un maschietto ( di nome spino ) che fu trovato investito e ferito ,da noi curato e che poi si trovò una compagna e questa figliò in casa sotto un mobiletto ( con "nido " pagliuzze e terra al seguito per farlo)
con tanto di presentazione ufficiale della cucciolanza e della consorte tutto tronfio e orgoglioso .....

....
si andava in giro che sembravamo delle paperelle, io davanti e loro tutti in fila dietro

fatta una tana nuova in giardino.......... lui se ne veniva in casa a pietire cibo con un cucciolotto al seguito !!!
' na sagoma !
possono mangiare verdure e anche piccoli bocconi di carne macinata /lombrichi/pane/verdure/insetti non disdegnano neanche qualche grassa formica / scarafaggi ecc
ma meno lo abitui e meglio è!!
:Saluto::Saluto: