@Phil grazie per la risposta. Mi hai confermato ciò che avevo ipotizzato io. Ti rompo ancora un po', dato che posso alzarmi di 5 cm dici che valga la pena investire in sabbia e cercare di migliorare? O sono insufficienti?Direi abbastanza argilloso, si vede anche una qualche componente sabbiosa ma non molta. Dal colore sembra però ben dotato di sostanza organica.
Le macroterme sono molto meno esigenti in fatto di topsoil..Ah si si li ho visti in un negozio di giardinaggio nel mio paese. Questa specie non ha bisogno di modifica del terreno?
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Sì se hai la possibilità sarebbe meglio, aggiungi un po' di sabbia silicea per portarti a livello e mischiare il terreno sottostante nei primi 7/8 cm circa almeno.@Phil grazie per la risposta. Mi hai confermato ciò che avevo ipotizzato io. Ti rompo ancora un po', dato che posso alzarmi di 5 cm dici che valga la pena investire in sabbia e cercare di migliorare? O sono insufficienti?
Grazie mille. Pensavo di correggere con un 4 mc di sabbia su una superficie di 80 mq. Dici possa bastare per renderlo accettabile? Dal colore mi sembra scuro e quindi ricco di sostanza organica, pertanto eviterei torba bionda.Molto limoso, 30% circa di sabbia.
Devo già rimuovere quei 5 cm che vado ad aggiungere. Provo a portare 5-6 mc. Consigli anche torba/stallatico pellet?Sono meglio di niente, ma sarebbe meglio 5 o 6 sempre tu ti posa alzare di livello di qualche centimetro.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ok grazie. Ed in ogni caso concime starter su letto di posa in dose classica giusto?La torba non ti serve se la sabbia la mescoli già ad una parte del terreno sottostante. Puoi aggiungere sì dello stallatico pellettato per aumentare la fertilità casomai.