• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliabordi o Decespugliatore?

Germano2

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a Tutti! dovrei tenere pulita una piccola area, 20 mq circa, ma con sterpaglie molto alte, che arrivano più o meno a metà coscia(anche se non vedo arbusti). Ho fatto un piccolo giro per vedere cosa acquistare. in un negozio mi hanno consigliato un tagliabordi elettrico da 600 W, dal costo di 85 euro circa, in un altro direttamente un decespugliatore a scoppio, anche se tra i più economici che avevano... Cosa mi consigliereste, considerando che sono digiuno di giardinaggio? ah, ho anche visto, nel primo negozio che ho visitato, sempre a 85 euro circa, un "decespugliatore elettrico" da 900 W, non di marca.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sono anche io in crisi per lo stesso acquisto. Per un discorso di dimensioni di giardino il trimmer elettrico potrebbe anche andare, il dubbio è sulla qualità del prodotto: io ne ho preso uno della gardena che fa letteralmente schifo. Filo estremamente fine che si rompe solo a guardarlo... Lo butterò via quanto prima.

Io ho preso almeno una decisione: non prenderò niente che costi meno di 150 euro, al di sotto credo siano baracchini...
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
con un decespugliatore elettrico da 600 o 900 watt l'erba alta 60-70 cm o non riesci a tagliarla oppure la tagli ma surriscaldi il motore e dopo pochissimo butti via l'intero apparecchio. per questi impieghi si utilizzano macchine con motore a scoppio due tempi alimentate a miscela (o, al limite con motore 4 tempi benzina...ma faticano di più).

comprate una macchina seria di un marchio conosciuto e non la prima porcheria che vi offrono a 80-100 euro. un buon decespugliatore hobbistico a scoppio prodotto in occidente o in giappone ( e non in cina) si trova facilmente fra i 150 ed i 200 euro. quello vi durerà degli anni e svolgerà bene l'impiego per il quale è nato. lo comprate oggi e lo usate ancora fra 15 anni.

per l'ultilizzo che deve farne germano 2 io vedrei bene un efco da 26cc due tempi. spesa intorno ai 185 euro. ricambistia ed assistenza garantita in tutta italia. oppure il kawasaki tj27: ottima macchinetta pure quella.
 
Ultima modifica:
Alto