• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dovete proprio vederlo...

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Date le recenti discussioni sui vostri bellissimi glicini, non potevo non mostrarvi questa casa nella mia città, che ogni primavera si trasforma in un binomio natura-cemento, in cui non si capisce dove finisca l'uno ed inizi l'altro:

dsc0496l.jpg

dsc0498.jpg

dsc0500.jpg

Ultima modifica:

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Si, in effetti è uno spettacolo che non passa certo inosservato...me la ricordo così fin da quando ero bambina...è un pò un simbolo..quando arriva la primavera ce ne accorgiamo dal rifiorire del glicine e dal suo profumo...

G

ghislaine

Guest
glicine stupendo, la casa mi sembra più una villa, un po' pretenziosa, non rientra nei miei gusti.

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
ho notato, riguardando le foto, che c'è persino una campana sotto al glicine...e nemmeno tanto piccola! :eek:

La casa è completamente ricoperta di edera sul fianco a sinistra nelle foto... ha un che di pretenzioso, in effetti...sinceramente non riesco a capire se mi piace o meno..l'ho sempre vista così, l'ho data per acquisita..certi aspetti mi piacciono, certi altri un pò meno..
il glicine è di sicuro l'elemento che preferisco, e per cui ve l'ho proposta :D

Ultima modifica:

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
secondo voi che pianta è quella sotto al glicine, che fa da siepe?mia zia ha visto le foto e ne vorrebbe ricreare una simile nel suo giardinetto in campagna...

Piper

Maestro Giardinauta
secondo voi che pianta è quella sotto al glicine, che fa da siepe?mia zia ha visto le foto e ne vorrebbe ricreare una simile nel suo giardinetto in campagna...
Bellissimi il glicine, la siepe e l'edera...:love:
La siepe mi sembra di viburno.
La campana invece mi perplime un pochetto.... :squint: per i miei gusti è una pacchianata!

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
La siepe mi sembra di viburno.
La campana invece mi perplime un pochetto.... :squint: per i miei gusti è una pacchianata!

Ciao Piper!
Allora dici che potrebbe essere viburno?controllo qualche foto su internet, perchè ci sono così tanti generi di viburno...il mio, il tinus, è completamente diverso...

Anche a me ha lasciato un pò basita la campana:lol:

Piper

Maestro Giardinauta
a me pareva proprio il v. tinus per via dei gruppetti di fiorellini rimasti e mi pareva di intravederne altri sfioriti, come il mio adesso.
Poi non so, tu vedendolo dal vero avrai di sicuro visto meglio.

airen

Aspirante Giardinauta
bellissimo questo glicine...e che invidia per me che ne ho due in vaso da anni e anni, mai fioriti e quest'anno pure senza foglie :(

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Ciao Airen, mi spiace tanto che i tuoi glicini non ti regali delle fioriture...le esperienze come le tue mi fanno un pò desistere dall'acquisto di un glicine per coltivarlo sul balcone....mi piace un sacco...forse quando avrò un giardino ci farò un pensierino..

Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
che bello quel glicine e quella casa!
mi ricordano tanto una casa e un terrazzo che vedo in una via di Milano.

Alto