• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dov'è LA VERANDA 2?

RosaeViola

Master Florello
River, dalla radiografia endorale, si sarebbe dovuto vedere il granuloma.
Per quanto ne so, solitamente non si procede in questo modo...ma può essere che mi sbagli...aspettiamo conferma da Orazio, magari...
So che si tende a non toccare la capsula, specie se è montata con un perno, ma si pratica un'apicectomia per rimuovere il granuloma.

Per quanto riguarda le amalgame, guarda, è un disastro.
Io, ad esempio, mi ritrovo nella situazione in cui devono per forza farmi le otturazioni in questo modo, perchè sennò, con altro materiale, mi si infiltrano nel giro di pochissimo tempo.
Sul mercurio presente, più di un dentista mi ha detto che oggi la quantità che è presente, non è così pericolosa come un tempo.
Ma in questo campo, ci vorrebbe davvero il parere di un esperto...

R

riverviolet

Guest
Grazie Manu.
Volevo complimentarmi con Bobino, non ho avuto ancora occasione di farlo.
Brava! Sapevo e sapevamo li avresti stesi! :froggie_r:love_4:

Markino

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
I pochi soldi che ho, o li uso per ricurarmi o per un bell'avvocato.
E lo sai come funziona in ambiente medico, vincere è quasi impossibile :storto:

Spero solo che stò quì, sappia quel che fà, perchè a volte mi prende una stanchezza mentale e fisica difficile da gestire.

effettivamente..... :squint:

Speriamo davvero che almeno questa volta tu sia capitata in buone mani! :love_4:

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
River, dalla radiografia endorale, si sarebbe dovuto vedere il granuloma.
Per quanto ne so, solitamente non si procede in questo modo...ma può essere che mi sbagli...aspettiamo conferma da Orazio, magari...
So che si tende a non toccare la capsula, specie se è montata con un perno, ma si pratica un'apicectomia per rimuovere il granuloma.

Consolante! :ros:
Scusa, non è certo colpa tua, anzi tu sei dolcissima e ti ringrazio. :love_4:

RosaeViola

Master Florello
In quanto a granulomi sotto un dente devitalizzato e incapsulato, so bene cosa significhi...
Io mi sono ritrovata con una nevralgia del trigemino da suicidio, mentre ero già incinta del mio primo bambino.
Dopo ore di tormenti per non prendere nulla, alla fine ho dovuto cedere e, quando sono andata dal dentista, per le cure e i farmaci, la gravidanza si è interrotta subito.
Ma il delirio di quel molare è stato tremendo e, a tutt'oggi, ho rinunciato a farmi fare una protesi ossea del dente mancante, perchè se ci vado su con qualcosa di più duro quando mangio, la parte mi fa ancora molto male...figuriamoci a praticare dei fori con il trapano nell'osso mascellare e fissarci delle viti...brrrrr...non ci voglio nemmeno pensare.
Senza considerare che per fare l'apicectomia, inavvertitamente il dentista è sforato nel seno mascellare omolaterale, creando inconsapevolmente, un canale di comunicazione fra bocca e faccia.
Questo è stato tremendo e mi è costato un sacco di tribolazioni e di dolori.
La consolazione è stata scoprire che questo genere di problema, può insorgere in questa manovra anche ai più bravi...che c**o eh?

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
Grazie Clorophilla.
C'ho ancora mezza faccia anestetizzata, ma la feritona duole un mondo!!

Arriverà un periodo non dico lungo, ma un piccolo periodo in cui smetterò di soffrire fisicamente?

A chi lo dici!!!! :baf:

Dai che se risolviamo ci troviamo e facciamo un mega party :froggie_r

Ma .....George Clooney??:confuso:

seya

Master Florello
secondo me dovresti parlargliene quanto prima, e lo sai anche tu, so che stai cercando di sbollire ora, e fai benissimo, altrimenti verrebbe fuori un litigio con i fiocchi.
ecco io sono molto impulsiva, al contrario di te, gli ribatterei parola per parola, si finirebbe per litigare marcio, ma quel che deve uscire almeno esce totalmente, senza freni inibitori.
ma non è questo il consiglio che ti do.
prendetevi un week end in pieno relax, fatevi un viaggetto, e poi quando lo vedi bello rilassato gli tiri fuori il discorso.
la cosa più importante è che lui capisca come ti sei sentita e cosa stai provando ora, e come le sue parole ti hanno ferita.
un bacio grosso.
forza!!! sono convintissima che ti ama tanto!!!! e altrettanto tu.
la tua freddezza momentanea è giustificatissima.
non crucciartene.
parlane con lui.

luckybamboo

Florello Senior
Titti, ho letto solo ora del tuo maritino...:love_4:

sei stata brava, io la bottiglia gliel'avrei sapccata sulla testa, ospito o non ospiti.....cat:

capisco che possa essere nervoso a causa di fattori esterni anche importanti, capisco la giornata storta, capisco tutto, ma il rispetto non deve mai, e dico mai, mancare in una coppia.
questo devi farglielo capire.
è giusto che tu stia al suo fianco quando è di umore nero, è giusto che tu passi sopra a qualche rispostaccia data per stress, ma non è giusto che lui scarichi su di te i suoi problemi, tanto meno offendendoti.

io ne parlerei subito, come ti ha detto qualcuno prima, se lasci passare il tempo lui non ricorderà più e sembrerà che ti stai lamentando per nulla.
Se ti risponde male faglielo notare immediatamente, cosicchè lui possa rendersi conto che sì, in effetti ti ha risposto male. Magari brontola, però vedrai che ci penserà su, e dai 1, dai 2, dai 3 alla fine si renderà conto che tu ne soffri davvero.

Gigino.....sono sempre più senza parole....
non uscite dal vostro circolo vizioso, vedo.:(
dici che lei ha bisogno di snetirsi dire "sparisci" per poi poter tornare a stare tranquilli un paio di giorni. Hai provato a farlo invece di dirlo soltanto?
a vederecome reagisce se veramente tu sparisci? forse è questo di cui avete bisogno: rendervi conto veramente, e non a parole, di cosa significa non stare assieme.
Solo così capirete cosa volete veramente fare...
la settimana scorsa hai detto che non la ami...rifletti seriamneet, siete giovani, vale davvero la pena di stare così male per una persona che nemmeno ami? la vita è breve gigino, scusa se dico frasi forti, ma a mio parere nella vita bisogna capire cosa vale il gioco e cosa no...:love_4:

seya

Master Florello
la seya invece ha il problema opposto a gigì.
è lei che tratta male il fidanza e gli dice che è un fallito e che può andarsene da casa i qualsiasi momento.
poi però piange come un'iguana perchè lo rivuole indietro...
c'è un viavai in casa sua, chi fa le valigie, chi le disfa....
la seya credo sia esaurita.
sta diventando proprio una brutta persona.
e a me non piace.
gliel'ho detto , ma lei se ne frega, e cosa più brutta, non mi ascolta mai.
uffa l'è propri dura st'al mund.
l'è catifaaaa....

seya

Master Florello
gigì se vuoi io vado per un pò a vivere con tua moglie, e te vieni a milano a vivere con il fidanza, è bravissimo, non ti lamenterai, vedrai.
fa anche i mestieri.
e ti spupazzi la miloou.
così entrambi ci prendiamo un pò d'aria dal rapporto.
mi sa che ne abbiamo bisogno.

MagicaTitti

Giardinauta
Scusatemi se mi ero assentata un attimo.... sono andata a fare la spesa perchè mancava la Coca Cola..... in un party non può mancare ne' George Clooney nè la Coca Cola...
Seya, è un vero piacere ritrovarti.....:hands13: E' dai tempi del portafrutta che non ti sentivo...... a proposito: e se glielo tirassi dietro il portafrutta?:azz: A mio marito, intendo!:lol: :lol: :lol:

RosaeViola, puoi provare a farcirla anche con wurstel e mozzarella.... fantastica!

Lucky, se aspetti un attimo la vado a cogliere io la frutta... nel frigo c'è un grosso cocomero e non mi entrava altro...

Alto