• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dov'è LA VERANDA 2?

MagicaTitti

Giardinauta
teresatita ha scritto:
scusa se ti faccio questa osservazione dettata dall'esperienza. E' molto meglio reagire subito, all'istante, chi c'è c'è. Quando poi tu gli dirai " tu quella volta hai detto che...ecc.ecc, avrà molto meno peso e forse lui si sarà pure dimenticato di averlo detto.
lo so che è meglioi reagire subito... però in una situazione in cui uno è già 'gonfio' è inevitabile che escano parole esagerate....

Eltuena

Guru Giardinauta
Certo che è difficile la vita di coppia. Certo è che quando qualcosa non va la colpa non è mai di uno solo. Se così non fosse, significherebbe che si cerca un pretesto per dire è finita.

gigino67

Florello Senior
lA COSA DI QUESTA VERANDA ...E CHE MI DIVERTE MOLTO E' QUELLA CHE MENTRE SI PARLA DI SENTIMENTI, LACRIMONI, CUORI INFRANTI.......CI SCAMBIAMO LE RICETTE.....

TUTTO QUESTO E' SEMPLICEMENTE FANTASTICO....CREDETEMI.

T

teresatita

Guest
ccTy ha scritto:
Ecco lo sformato di patate di Luckybamboo, buonissimo!!!

stasera mi fo uno sformatone di patate.

patate lesse schiacciate
mozzarella a cubetti
parmigiano gratuggiato
mortadella o prosciutto cotto
spezie (facoltative)
1 uovo

mescolare l'uovo alle patate schiacciate, farne uno strato in una tortiera, aggiungere uno strato di mozzarella, grana e prosciutto/mortadella, ricoprire con un altro strato di patate, coprire con pangrattato e voilà in forno per mezzoretta, finchè fa la crostina....

se vi va di farvi ancora più male ( o bene) alle patate aggiungete anche un po d burro e di latte che vengono più morbide

P

polliceverdesbiadito

Guest
Stamattina mi sono alzato prestissimo e mentre sistemavo dei cd, ne è caduto uno: era il dvd del film "Rosenstrasse"
Ho lasciato tutto ciò che stavo facendo e, con una strana emozione, ho inserito il cd nel lettore e...

...le emozioni sono state uguali alla prima volta: ho pianto per parecchio tempo.

Markino

Giardinauta Senior
ccTy ha scritto:

patate lesse schiacciate
mozzarella a cubetti
parmigiano gratuggiato
spezie (facoltative)
1 uovo

mescolare l'uovo alle patate schiacciate, farne uno strato in una tortiera, aggiungere uno strato di mozzarella, grana e prosciutto/mortadella, ricoprire con un altro strato di patate, coprire con pangrattato e voilà in forno per mezzoretta, finchè fa la crostina....

:cry: :cry: :cry: e dove la trovo la mortadella!!!
Va beh.... magari un p[o di prosciutto cotto... andra bene lo stesso??

gigino67

Florello Senior
polliceverdesbiadito ha scritto:
Stamattina mi sono alzato prestissimo e mentre sistemavo dei cd, ne è caduto uno: era il dvd del film "Rosenstrasse"
Ho lasciato tutto ciò che stavo facendo e, con una strana emozione, ho inserito il cd nel lettore e...

...le emozioni sono state uguali alla prima volta: ho pianto per parecchio tempo.

NON LO CONOSCO .......DI COSA PARLA???

T

teresatita

Guest
polliceverdesbiadito ha scritto:

perpiacere mi puoi dire di chi è?

gigino67

Florello Senior
Markino ha scritto:
:cry: :cry: :cry: e dove la trovo la mortadella!!!
Va beh.... magari un p[o di prosciutto cotto... andra bene lo stesso??

MANDAMI L'INDIRIZZO CHE TE LA FACCIO AVERE.......OCCULTATA........BHE .........MA QUELLA SOTTOVUOTO....MEGLIO CHE NIENTE NO!!!!!!!

HIHIHIHIIHHIIHHI GIGI'

T

teresatita

Guest
Markino ha scritto:
mi rispondo da solo!

Se leggi bene c'e' scritto mortadella o prosciutto cotto!

:martello: :martello: :martello:
al posto della mortadella io ci metterei di più il salame

gigino67

Florello Senior
teresatita ha scritto:
al posto della mortadella io ci metterei di più il salame

PUOI PROVARE ANCHE CON GLI .....GNUSTELL...HAHAHAHAHAHAH QUELLI CON LA GNU.....:D :D

HAHAHAHAHAH CHE RIDERE.......HIHIHIHIHIHIH

WURSTELL LO SO CHE SI SCRIVE COSI'......ANZI A DIRE IL VERO SOPRA LA U CI VANNO I PUNTINI...MA IO NELLA TASTIERA NON LI HO.!!!!!:confuso:

ccTy

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
lA COSA DI QUESTA VERANDA ...E CHE MI DIVERTE MOLTO E' QUELLA CHE MENTRE SI PARLA DI SENTIMENTI, LACRIMONI, CUORI INFRANTI.......CI SCAMBIAMO LE RICETTE.....

TUTTO QUESTO E' SEMPLICEMENTE FANTASTICO....CREDETEMI.

:lol::lol::lol::lol::lol:

Io lo sformato l'ho fatto senza mortadella/prosciutto...............lo so che così é un pò meno gustoso però ci ho messo taaaanto formaggio!!!!!

Markino

Giardinauta Senior
ccTy ha scritto:

patate lesse schiacciate
mozzarella a cubetti
parmigiano gratuggiato
spezie (facoltative)
1 uovo

Adesso entro nel merito pratico della ricetta.... :D

quindi.... prendo un uovo... lo apro e lo sbatto giusto? o no?
Una volta bollite, le patate le schiaccio. Le posso fare anche a fettine? :confuso:
verso l'uovo nella tortiera, aggiungo le patate. Poi aggiungo la mozzarella (buona :food: ) e il prosciutto. Ma anche il prosciutto deve essere a pezzetti o lo aggiungo a fette?
Aggiungo un altro strato di patate schiacciate (poverine :D ). Devo aggiungere anche un altro strato di uovo o no? e il pan grattato, quanto? fino a far sparire le patate??
Si vede che non sono proprio il massimo in cucina :ciglione:

Grazie per l'aiuto!

MagicaTitti

Giardinauta
allora? Com'erano gli spaghetti alla carbonara? vi sono piaciuti?
Adesso affetto la torta rustica con provola e melanzane.... chi ne vuole una fetta???? mmmhmhmhmhmhhm che buona!

Eltuena

Guru Giardinauta
Mamma mia, ma quando la cominciamo la dieta, il 23 dicembre? Mi sta bene, dieta il 23 e il 24 a pranzo. Mi sembra giusto!

Alto