• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dov'è LA VERANDA 2?

Antonella65

Maestro Giardinauta
gigino67 ha scritto:
Comunque......vi chiedo di non continuare sempre sul mio discorso........rischierei di essere patetico e di non dare spazio agli altri ospiti di questa bella veranda..........che rischierebbe a sua volta di diventare monotematica.........
Gigi' ..........:love_4:

bene, perchè onestamente mi sento un po' a disagio a sentirti parlare in questo modo di tua moglie che evidentemente, avrà tutti i difetti di questo mondo, ma qualche motivo ci sarà. non prenderla come una critica, non lo è.

R

riverviolet

Guest
Eccome!
Purea di patate
Purea di spinaci
purea di quel che vi pare
a queste puree aggiungete un uovo perchè si compattino, perchè reggano.
Poi formate l'albero con la purea di spinaci e le varie palle con quella di patate a cui potete aggiungere un po' di salmone tritato per renderlo più arancio.
E poi vi sbizzarrite a decorarlo, con pezzi di verdure tagliate e/o gamberetti.
Peproni tagliati a striscioline o a stelline, si prestano bene, per dare colore.

Una bella capricciosa, per i nastri oppure una salsiccetta! :D

R

riverviolet

Guest
Daniela S. ha scritto:
ancora river :froggie_r

:lol: senti, trovare i fiori di questa stagione ed adatti non è facile, però sempre utilizzando la colla di pesce, si possono preparare delle gelatine con dentro i fiori completi, ti và come cosa? ti posto la sequenza?
Anzi se vuoi ti posto anche tutti i fiori commestibili con cui puoi farlo.

Ovviamente questa è la zona dedicata ai dolci.

L'uinica reale difficoltà consiste nel lavare accuratamente i petali dei fiori e lasciarli asciugare bene.
Poi con l'aiuto di una tazzza che servirà da forma, questo viene steso sul fondo dela tazza, più possibilmente disteso e ci si fà colare la gelatina, magari anch'essa mischiata ad un colorante alimentare.

R

riverviolet

Guest
Daniela S. ha scritto:
River ho aperto un post ad hoc dove potrai elargire i tuoi saperi culinari per la gioia dei nostri palati :hands13:
No, no, io sono una pessima cuoca e detesto anche cucinare, o meglio stare ore ai fornelli, e pensae a quel che devo cucianre, ma siccome ho lavorato in ristoranti ho carpito negli anni, i 'trucchi' per cui rendere la cucina veloce e carina.

L'opportunismo non è sempre un difetto, ahahahahha.

gigino67

Florello Senior
Antonella65 ha scritto:
bene, perchè onestamente mi sento un po' a disagio a sentirti parlare in questo modo di tua moglie che evidentemente, avrà tutti i difetti di questo mondo, ma qualche motivo ci sarà. non prenderla come una critica, non lo è.

Antonella ti do' atto......e mi scuso se a volte ho infierito in questo forum contro mia moglie......non lo metto in dubbio.......ma per me' e' stato fondamentale parlarne, capire, ascoltare,....

Antonella, credimi che non e' facile vivere in una situazione simile alla mia.......ed io devo sfogarmi, aprirmi..........

Sicuramente ho sbagliato a rendere pubblica la mia storia......ma devo dire che molti di voi mi hanno dato consigli e mi hanno fatto capire che non sempre ho ragione e che ci sono tanti modi di dire le cose.

Antonella......non la prendo come critica.......ma mi dispiace che tu ti sia sentita a disagio.......ti prego di scusarmi.
Peppe.

gigino67

Florello Senior
babbosuonachitarra.gif
dai su.....cantiamo le canzoncine di Natale...

P

Piera1

Guest
Posso entrare? Problemi col pc mi hanno impedito di entrare nella veranda di Emanuela mi piacerebbe autoinvitarmi in questa. Com'è accogliente qui e che calduccio, ho portato un vassoio di cannoli siciliani con crema di ricotta e spolverata di pistacchio, i canditi non mi piacciono. Vi do una mano con le preparazioni natalizie, ci vorrebbe anche un bel presepe. Il mio fine settimana è stato normalissimo, davanti al camino perchè fa un freddo cane.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
gigino67 ha scritto:
Antonella ti do' atto......e mi scuso se a volte ho infierito in questo forum contro mia moglie......non lo metto in dubbio.......ma per me' e' stato fondamentale parlarne, capire, ascoltare,....

Antonella, credimi che non e' facile vivere in una situazione simile alla mia.......ed io devo sfogarmi, aprirmi..........

Sicuramente ho sbagliato a rendere pubblica la mia storia......ma devo dire che molti di voi mi hanno dato consigli e mi hanno fatto capire che non sempre ho ragione e che ci sono tanti modi di dire le cose.

Antonella......non la prendo come critica.......ma mi dispiace che tu ti sia sentita a disagio.......ti prego di scusarmi.
Peppe.

Credo tu abbia fatto benissimo ad aprirti, ma visto che c'è un momento per tutto, penso che questo è il momento di far maturare le tante parole che ti sono state dette.

Rileggiti gli interventi, con calma, stampateli se vuoi, leggili quando sei da solo, tranquillo, lascia entrare tutte quelle parole dentro di te

fai pulizia, tieni solo le parole che senti ti appartengano, lascia andare le altre

lascia maturare queste parole nel tuo cuore

di tua moglie ne abbiamo già parlato abbastanza, ora parliamo d'altro

ciao bell'Uomo

Clorophilla

Florello
Emanuela ams ha scritto:
Credo tu abbia fatto benissimo ad aprirti, ma visto che c'è un momento per tutto, penso che questo è il momento di far maturare le tante parole che ti sono state dette.

Rileggiti gli interventi, con calma, stampateli se vuoi, leggili quando sei da solo, tranquillo, lascia entrare tutte quelle parole dentro di te

fai pulizia, tieni solo le parole che senti ti appartengano, lascia andare le altre

lascia maturare queste parole nel tuo cuore

di tua moglie ne abbiamo già parlato abbastanza, ora parliamo d'altro

ciao bell'Uomo

Hai dato una voce al mio pensiero. Ora è il tuo tempo Gigì, cerca di sfruttarlo come meglio puoi.
Un grande abbraccio e scusa se a volte sono sembrata crudele....ma sono convinta che mille parole nulla servono se hai cotanta rabbia nel cuore.....Un abbraccio e l'augurio di trovare presto serenità. Ciao

MagicaTitti

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
Ahaha Titti, MAGICATITTI, o meglio MITICA titti......:lol:
ho letto ora della fine che han fatto i tuoi semini per la Banca del seme…..consolati, io ho fatto di peggio, a me ha fatto la stessa fine la lama del robot da cucina! Ho fatto la peperonata, ho ammucchiato gli scarti delle verdure sul ripiano del lavello, ho lavato a mano la lama del robot, l’ho appoggiata sul ripiano del lavello, ho riempito la lavastoviglie, ho buttato gli scarti a manciate…e dopo 1 mesetto mi sonoa ccorta che la lama era sparita…..facendo 2+2 credo di aver incluso nelle manciate anche la lama………:martello: :crazy: :cry:

:cry: :cry: :cry: chissaà quante belle piantine nasceranno nella discarica.... :crazy: sicuramente saranno ben concimate....:D

MagicaTitti

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
babbosuonachitarra.gif
dai su.....cantiamo le canzoncine di Natale...

Canzoni di Natale: Jingle Bells

campane-natale.gif

canzoni_4.gif

Dashing through the snow In a one-horse open sleigh
Through the fields we go Laughing all the way.
Bells on bob-tail ring Making spirits bright
What fun it is to ride and sing A sleighing song tonight.
chorus: Jingle bells, jingle bells Jingle all the way,
Oh what fun it is to ride In a one-horse open sleigh,
O Jingle bells, jingle bells Jingle all the way,
Oh what fun it is to ride In a one-horse open sleigh.
A day or two ago I thought I'd take a ride
And soon Miss Fanny Bright Was seated by my side;
The horse was lean and lank Misfortune seemed his lot,
We ran into a drifted bank And there we got upsot.
A day or two ago The story I must tell
I went out on the snow And on my back I fell;
A gent was riding by In a one-horse open sleigh
He laughed at me as I there sprawling laid But quickly drove away.
Now the ground is white, Go it while you're young,
Take the girls along And sing this sleighing song.
Just bet a bob-tailed bay, Two-forty as his speed,
Hitch him to an open sleigh and crack! You'll take the lead.
canzoni_di_natale_1.gif

luckybamboo

Florello Senior
buongionro carissimi!!!
Titti che bello hai già acceso io fuoco nel camino...spetta che mi metto qui vicina al fuocherello finchè non c'è nessuno....
èp avanzato qualche cannolo siciliano di Piera? :D come dici? è pesante di mattina?.......................................
non importa, dai qua! :food:

MagicaTitti

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
buongionro carissimi!!!
Titti che bello hai già acceso io fuoco nel camino...spetta che mi metto qui vicina al fuocherello finchè non c'è nessuno....
èp avanzato qualche cannolo siciliano di Piera? :D come dici? è pesante di mattina?.......................................
non importa, dai qua! :food:

Buongiorno Lucky! Ti piace la canzoncina di Natale? Dai, mentre preparo la colazione, cantiamo insieme...... magari tra un cannolo e l'altro!!!!

Alto