• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dov'è LA VERANDA 2?

MagicaTitti

Giardinauta
io il sale lo metto nell'impasto, ma se ci metti anche il parmigiano vacci piano col sale..... Se la 'torta' viene bella lata io metto ail forno a 180° circa e ce la lascio per circa un'oretta, finchè viene la crosticina dorata sopra e il profumo invade la cucina....

M

Mary74

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Mary, già al lavoro così presto, caspita, ti alzi presto la mattina :sleep2:

buona giornata a tutti

appuntamento per l'aperitivo :)

Buongiorno a te Manu :Saluto: .
Si sono una mattiniera , la mia giornata comicia alle 6.00/6.30.

ad ogni organo corrisponde una malattia, e la malattia è la reazione del nostro corpo, per farci capire che ci stiamo facendo del male, che dobbiamo cambiare qualcosa della nostra vita se vogliamo vivere

Un interessante teoria...da quando un mese fa mio fratello è stato un pò di qui e un pò di là...sono meno razionale e più aperta verso l'irrazionale.

MagicaTitti

Giardinauta
ATTENZIONE ATTENZIONE
Oleander ha nascosto una telecamera da qualche parte qui in veranda e Gigino ha una fotocamera nascosta tra i capelli..... a nostra insaputa stano mandando le nostre immagini in chat!!!!!!!!! Comportatevi bene, mi racomando!

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Questa poi me la spieghi eh River? Beh, insomma, sì, penso che io e te, sarebbe una bella tempesta insieme, ma io sono una pacifista e credo che anche tu lo sia, dietro quell'aria da boxeur che hai sfoggiato in questi ultimi post... :D

Buon tutto anche a te... :)

I nostri scambi sono sempre vivaci, a volte sembra quasi non ci capiamo, forse perchè ci esprimiamo attraverso lo scrito inun modo diverso da quanto vorremmo.
A me piace questa vivacità, perchè lo penso anch'io che di base, abbiamo gli stessi substrati, solo chè nella vita abbiamo reagito diversamente.
Sono davvero una boxeurs, anche di fatto, anche se è da tempo che ho lasciato quel campo.
:)

gigino67

Florello Senior
TITTIGIARDINAGGIO ha scritto:
ATTENZIONE ATTENZIONE
Oleander ha nascosto una telecamera da qualche parte qui in veranda e Gigino ha una fotocamera nascosta tra i capelli..... a nostra insaputa stano mandando le nostre immagini in chat!!!!!!!!! Comportatevi bene, mi racomando!

(azzalora ci hanno beccati.........).......ma no Titti....e' solo un cappellino che ho trovato con gli sconti...........ma che vai a pensa'..alla telecamera.....:ciglione: :ciglione:

MagicaTitti

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
(azzalora ci hanno beccati.........).......ma no Titti....e' solo un cappellino che ho trovato con gli sconti...........ma che vai a pensa'..alla telecamera.....:ciglione: :ciglione:

Me lo ha detto Oleander in chat...:smok:

R

riverviolet

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Il libro che ti ho suggerito "Malattia e destino" spiega, in modo chiaro, la natura delle malattie

sembra, a loro dire, che siamo noi, con il nostro modo innaturale di vivere, che ci creiamo le malattie

ad ogni organo corrisponde una malattia, e la malattia è la reazione del nostro corpo, per farci capire che ci stiamo facendo del male, che dobbiamo cambiare qualcosa della nostra vita se vogliamo vivere

nei denti, è nascosta l'aggressività, un'aggressività trattenuta, mentre dovremo imparare a gestirla e a lasciarla uscire

ci nutriamo anche per mezzo dei denti, mordiamo e trituriamo il cibo
mordere è un atteggiamento molto aggressivo, è espressione di affettare, prendere posizione, attaccare

il cane digrigna i denti e come il cane, anche noi usiamo il modo di dire "mostrare i denti a qualcuno"

i denti mostrano anche la nostra vitalità
aggressività e vitalità sono due aspetti della stessa forza

Ho conosciuto bene e male,
peccato e virtù, giustizia e ingiustizia;
ho giudicato e sono stato giudicato;
sono passato attraverso la nascita e la morte,
attraverso la gioia e il dolore, il cielo e l'inferno
e alla fine ho capito
che io sono nel tutto
e il tutto è in me.
Hazrat Inayat Khan (poeta Sufi)

Manu, ho letto quel libro e ne ho letti altrettanti in giovane età.
Mi sono spinta oltre, la mia vita è tutta una ricerca, mai finita.
Sono anche stata allieva di Maestri di un certo tipo, di una certa filosofia, anche molto diverse fra di loro e sono 25 anni che pratico la meditazione.

Se sono arrivata nella vita a scegliere di essere sola è perchè amo la Verità, anche quotidiana, mi piace vederla, confrontarmi con lei.
Il lavoro interiore che ho fatto, credimi, è enorme ed a volte è stato ingrato, poco comodo, molto poco comodo, ma ho scelto comunque la verità.

Il difetto, io credo, principale di scienza e fantascienza, discipline che guardano all'interno e quelle che osservano l'oggetto è la dicotomia, l'esasperazione.
Lo zen con i suoi paradossi meravigliosi è in grado di farlo comprendere questo.
Ho conosciuto Terzani, un uomo che ha dedicato la sua vita ed anche quella degli altri, suo malgrado, alla verità.

Gli antagonisti ci sono, oggettivamente ed oggettivamente lanostra anima può scegliere deliberatamente di farne entrare qualcuno, perchè necessitiamo di 'lezioni', ma non tutto è karma, non tutto è lezione, molto invece è incuria.
Perchè se ad un bambino non insegni un minimo di igiene orale, se non lo porti dal dentista ese quella rara volta in cui accade, è un orribile medico della usl che ti dimostra che i 'mostri' esistono, è facile che da adulto,avrà spesso problemi ai denti, se non è intervenuta nel frattempo una cura adeguata. :eek:k07:

Manu, sono cresciuta in mezzo alla strada, ai derelitti, cenato con i delinquenti, con mafiosi, con chiunque, non ho mai litigato, sono riuscita comunque ad avere un ottimo rapporto, nonostante le diverse vedute, ma cambiare la natura ad un leone, non è saggezza.
Sono del parere, come mi hanno insegnato nei fatti, i vecchi Liguri, che nela vita tutto serve, anche la rabbia e l'aggressività.

Non sono una pacifista, non è ho alcuna necessità, non ho ruoli intellettuali da sostenere e se vengo attaccata, dipende dall'attacco e soprattutto da chi attacca, in genere non porgo l'altra guancia.
Pirandello è un grandissimo Maestro incompreso in questo senso, ha bel palesato la difficoltà di vedere veramente gli altri e la stupidità di vedere noi stessi attraverso gli altri o altro, senza prima conoscere sè stessi.
E di per sè, conoscere sè stesi è un viaggio senza termine, dove gli estremi si anullano, le risposte non hanno più alcuna domanda.

R

riverviolet

Guest
Grazie per le vostre preoccupazioni, Titty, Ciaseta e chiunque mi abbia pensato :love_4: , un dono non da poco.
Stò bene, niente più dolore e testona come sono, non ho preso nememno alcun antibiotico (se posso evito).

E giovedì' mattina, secondo round per gli altri denti, però il peggio èpassato, ma il conto in banca è sceso :lol:

E i dolci aspettano ancora un po', per fortuna non sono proprio una golosona, fatico a rinunciare più ai cibi salti e piccanti che ai dolci.
Ehi! I pinoli, noi, li raccogliamo ancora, i bambini si divertono un modo quando andiamo per boschi e poi a prenderli a martellate per prelevarli.
Il pesto poi, lo faccio sempre ala vecchia maniera, mortaio e pestello.

ciaseta

Florello Senior
river, meno male! :)

fortuna che dovevo stare regolata....ho appena mangiato i pasticcini.... :food:
a pranzo solo 40g di cotto due-tre gallette di riso, insalatina e banana... :baf:
però mi sono rifatta prima!!! :smok:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
riverviolet ha scritto:
Manu, ho letto quel libro e ne ho letti altrettanti in giovane età.
Mi sono spinta oltre, la mia vita è tutta una ricerca, mai finita.
Sono anche stata allieva di Maestri di un certo tipo, di una certa filosofia, anche molto diverse fra di loro e sono 25 anni che pratico la meditazione.

Se sono arrivata nella vita a scegliere di essere sola è perchè amo la Verità, anche quotidiana, mi piace vederla, confrontarmi con lei.
Il lavoro interiore che ho fatto, credimi, è enorme ed a volte è stato ingrato, poco comodo, molto poco comodo, ma ho scelto comunque la verità.

Il difetto, io credo, principale di scienza e fantascienza, discipline che guardano all'interno e quelle che osservano l'oggetto è la dicotomia, l'esasperazione.
Lo zen con i suoi paradossi meravigliosi è in grado di farlo comprendere questo.
Ho conosciuto Terzani, un uomo che ha dedicato la sua vita ed anche quella degli altri, suo malgrado, alla verità.

Gli antagonisti ci sono, oggettivamente ed oggettivamente lanostra anima può scegliere deliberatamente di farne entrare qualcuno, perchè necessitiamo di 'lezioni', ma non tutto è karma, non tutto è lezione, molto invece è incuria.
Perchè se ad un bambino non insegni un minimo di igiene orale, se non lo porti dal dentista ese quella rara volta in cui accade, è un orribile medico della usl che ti dimostra che i 'mostri' esistono, è facile che da adulto,avrà spesso problemi ai denti, se non è intervenuta nel frattempo una cura adeguata. :eek:k07:

Manu, sono cresciuta in mezzo alla strada, ai derelitti, cenato con i delinquenti, con mafiosi, con chiunque, non ho mai litigato, sono riuscita comunque ad avere un ottimo rapporto, nonostante le diverse vedute, ma cambiare la natura ad un leone, non è saggezza.
Sono del parere, come mi hanno insegnato nei fatti, i vecchi Liguri, che nela vita tutto serve, anche la rabbia e l'aggressività.

Non sono una pacifista, non è ho alcuna necessità, non ho ruoli intellettuali da sostenere e se vengo attaccata, dipende dall'attacco e soprattutto da chi attacca, in genere non porgo l'altra guancia.
Pirandello è un grandissimo Maestro incompreso in questo senso, ha bel palesato la difficoltà di vedere veramente gli altri e la stupidità di vedere noi stessi attraverso gli altri o altro, senza prima conoscere sè stessi.
E di per sè, conoscere sè stesi è un viaggio senza termine, dove gli estremi si anullano, le risposte non hanno più alcuna domanda.

Tu hai trovato la tua strada molto prima di me :)

MagicaTitti

Giardinauta
Vi avviso..... Ho deciso di cambiare nick.... Ho fatto la richiesta a Mauro: speriamo me l'accetti!
E' ORA DELL'APERITIVOOOOOOO......
Chi lo prepara??????
Io vado a preparare degli stuzzichini: pizzette, rustici, mini tramezzini, tartine, caviale e champagne!!!!!!!!

gigino67

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
Tu hai trovato la tua strada molto prima di me :)

invece io camminavo felice......e ad un tratto mi sono perso.......ammazza .....chi e' che ha cambiato i cartelloni e li ha messi sbagliati.!!!!!!!!?????

Non e' una battuta......in questa frase c'e' tanta verita'.....

gigino67

Florello Senior
TITTIGIARDINAGGIO ha scritto:
Vi avviso..... Ho deciso di cambiare nick.... Ho fatto la richiesta a Mauro: speriamo me l'accetti!
E' ORA DELL'APERITIVOOOOOOO......
Chi lo prepara??????
Io vado a preparare degli stuzzichini: pizzette, rustici, mini tramezzini, tartine, caviale e champagne!!!!!!!!

e come ti chiamerai?????

TITTOLA
TITTINA
TITINA
TITTINELLA
TITTONZA
.............?????????????

Eltuena

Guru Giardinauta
Trovare la strada... ,bella o brutta che sia, è buon segno perchè è la propria. Il problema esiste quando la strada non si vede, o meglio se ne vede una che non ha niente a che fare con te.

Alto