• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dov'è LA VERANDA 2?

stefanomotta

Giardinauta
Stavo leggendo sulla rivista di giardinaggio appena arrivata che un viticultore usa la musica classica per le sue vigne, diffondendola tramite altoparlanti. In questo modo dice di evitare totalmente l'uso di trattamenti e che le piante prosperano.

Vorrei crederci ma..... Un vostro parere?

Stefano

....... a proposito che musica mettiamo di sottofondo? Se possiamo piazzare un pianoforte/tastiere ci pensiamo io e filippolitti (conosco solo lui come musicista, ma anche gli altri artisti sono bene accetti....) vero fili?
E più nessun acaro sulle piante nel raggio di Km........ musica killer :D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
un dubbio, non basta la musica della natura??????

il cinguettio degli uccelli, il volo di un'ape, la ranocchietta che gracida ... non so, mi sembrerebbe di disturbare troppo il naturale

Markino

Giardinauta Senior
stefanomotta ha scritto:
Stavo leggendo sulla rivista di giardinaggio appena arrivata che un viticultore usa la musica classica per le sue vigne, diffondendola tramite altoparlanti. In questo modo dice di evitare totalmente l'uso di trattamenti e che le piante prosperano.

Vorrei crederci ma..... Un vostro parere?

Una volta su Discovery ho visto un esperimento fatto su delle piantine di fagioli. Le misero in delle serre. In ogni serra misero dei tipi di suoni diversi.... in una c'era la usica classica, in un altra il rap, l'heavy metal, la voce registrata di una ragazza che diceva:" se belle piantine che carine che siete crescete, piccole mie.........", in un'altra serra la voce della stessa ragazza che le trattava male di brutto (le piantine).
Tutte le serre avevano la stessa temperatura controllata da un sistema elettronico, ricevevano la stessa acqua alla stessa ora del giorno e anche la loro esposizione era la stessa, stavano sul tetto di un edificio.
Beh... le piantine che erano cresciute di piu' erano quelle che avevano ascoltato musica heavy metal per 24 ore al giorno........ poverine.... forse volevano alla svelta finire il loro processo vitale!!! :D

stefanomotta ha scritto:
E più nessun acaro sulle piante nel raggio di Km........ musica killer :D

:lol: :lol: :lol:

MagicaTitti

Giardinauta
Ecco qua..... Cappuccino, caffè, cioccolata calda con panna, cornetti, bomboloni, ciambelle, muffins, bondì, babà, ciambellone, crostata di marmellata, crostata di crema e pinoli, barattolone di Nutella......
Basta o porto altra roba?

Markino

Giardinauta Senior
TITTIGIARDINAGGIO ha scritto:
Ecco qua..... Cappuccino, caffè, cioccolata calda con panna, cornetti, bomboloni, ciambelle, muffins, bondì, babà, ciambellone, crostata di marmellata, crostata di crema e pinoli, barattolone di Nutella......
Basta o porto altra roba?

:food: :froggie_r :food: :froggie_r :food: :froggie_r

I pinoli............. buoni........ mi ricordano quand'ero piccolo e andavo in pineta a fare pinoli...... io ero felicissimo perche' era una squisitezza.... mi madre un po' meno perche' tornavo sporchissimo a casa! :D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
riverviolet ha scritto:
....Manuuuuuuuuuuuuuu, poi me la spieghi eh?
Che significa che mi faccio del male? ......

Il libro che ti ho suggerito "Malattia e destino" spiega, in modo chiaro, la natura delle malattie

sembra, a loro dire, che siamo noi, con il nostro modo innaturale di vivere, che ci creiamo le malattie

ad ogni organo corrisponde una malattia, e la malattia è la reazione del nostro corpo, per farci capire che ci stiamo facendo del male, che dobbiamo cambiare qualcosa della nostra vita se vogliamo vivere

nei denti, è nascosta l'aggressività, un'aggressività trattenuta, mentre dovremo imparare a gestirla e a lasciarla uscire

ci nutriamo anche per mezzo dei denti, mordiamo e trituriamo il cibo
mordere è un atteggiamento molto aggressivo, è espressione di affettare, prendere posizione, attaccare

il cane digrigna i denti e come il cane, anche noi usiamo il modo di dire "mostrare i denti a qualcuno"

i denti mostrano anche la nostra vitalità
aggressività e vitalità sono due aspetti della stessa forza

Ho conosciuto bene e male,
peccato e virtù, giustizia e ingiustizia;
ho giudicato e sono stato giudicato;
sono passato attraverso la nascita e la morte,
attraverso la gioia e il dolore, il cielo e l'inferno
e alla fine ho capito
che io sono nel tutto
e il tutto è in me.
Hazrat Inayat Khan (poeta Sufi)

Ultima modifica:

Markino

Giardinauta Senior
Emanuela ams ha scritto:
Il libro che ti ho suggerito "Malattia e destino" spiega, in modo chiaro, la natura delle malattie

sembra, a loro dire, che siamo noi, con il nostro modo innaturale di vivere, che ci creiamo le malattie

ad ogni organo corrisponde una malattia, e la malattia è la reazione del nostro corpo, per farci capire che ci stiamo facendo del male, che dobbiamo cambiare qualcosa della nostra vita se vogliamo vivere

Sara' vero... mai rimango sempre molto scettico su queste cose.... :squint:
Ci puo' essere anche una logica saggia e veritiera sotto.... pero',non mi convince proprio :confuso:

MagicaTitti

Giardinauta
baba.jpg
000661.jpg
000711.jpg
000740.jpg

vanno bene queste?

Oleander

Guru Giardinauta
buongiorno.....
posso portare un pò di influenza?.......:burningma

dai sù... dividetela con me:ciglione:
da amici non possiamo spartirci solo le cose belle....:lol:

sà, prendo volentieri un pò di caffè.. americano per me grazie

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Markino ha scritto:
Sara' vero... mai rimango sempre molto scettico su queste cose.... :squint:
Ci puo' essere anche una logica saggia e veritiera sotto.... pero',non mi convince proprio :confuso:

Io invece ci credo e trovo che diano delle indicazioni condivisibili
ovviamente io non ho scritto tutto l'articolo rigiuardante i denti, ma ho riportato a stralci quello che mi ricordo
la teoria è molto più articolata di come la riposto io, ovviamente

in ogni caso fa riflettere, non credi :)

Markino

Giardinauta Senior
Buongiorno Olenader....

Magari, un po' di influenza la prenderei volentieri, una settimana in malattia ci vorrebbe proprio.... ;)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Oleander ha scritto:
buongiorno.....
posso portare un pò di influenza?.......:burningma

dai sù... dividetela con me:ciglione:
da amici non possiamo spartirci solo le cose belle....:lol:

sà, prendo volentieri un pò di caffè.. americano per me grazie

bella l'influenza, a casa, al calduccio, a farti coccolare,

vuoi del brodo di pollo, una spremuta di arancie :hehe:

MagicaTitti

Giardinauta
ci si offre volontario e va a tirare il collo al polletto nel pollaio così metto sù il brodo per Oleander????????
..... mi sà che il brodo te lo faccio col dado Ole!!!!

MagicaTitti

Giardinauta
Ciao Cocci!!! Mi dispiace per la tua emicrania. Aria troppo secca per il riscaldamento? o forse hai preso troppo freddo...
Cosa ti posso offrire?
Lo vuoi un thè? o una boccetta di Novalgina?

Markino

Giardinauta Senior
Emanuela ams ha scritto:
Io invece ci credo e trovo che diano delle indicazioni condivisibili
ovviamente io non ho scritto tutto l'articolo rigiuardante i denti, ma ho riportato a stralci quello che mi ricordo
la teoria è molto più articolata di come la riposto io, ovviamente

in ogni caso fa riflettere, non credi :)

Certo che fa riflettere, spero solo che non mi hai frainteso.
Io sono molto scettico su queste. Credo che cio' che succede al nostro corpo sia dovuto non ha cosa facciamo ma a cio' che c'e' scritto nel nostro dna. Poi certo, se si fuma due pacchetti di sigarette al giorno e si beve piu' di due litri al giorno di vino, e si scopre un tumore ai polmini o una cerrosi epatica, mi sembra logico che non ci abbia niente a che fare con il nostro dna.
E' vero che se una persona invece di mangiare una coscia di pollo la sbrana come se fosse una belva inferocita, puo' avere dei problemi con il proprio apparato boccale (denti e mascelle).

Pero' non mi sembra corretto, o meglio, improprio, dire che i problemi di river sono dovuti al fatto che e' lei ha farsi del male con il suo stile di vita....

Clorophilla

Florello
Buondì a tutti.:)

Questa mattina c'è un sole che spacca le pietre ma....brrrrrr..che freddo!!!

Scaldiamoci con un po' cioccolata va' :food:

Ma Titti come fai a restare così, mezza ignuda???:D

coccinella40

Master Florello
Ciao Titty, mi ci sono svegliata stamattina con l emicrania , grazie x il tè... ho preso già il moment.... speriamo passi presto....:love_4:

Alto