california
Florello Senior
avoja.........
riverviolet ha scritto:Noooooooooo, non mi soo appennicata, magariiiiiiiiii, mi sveglierei tra secoli fosse per il desiderio che ho di dormire.
Ma tengo famiglia, ehehehe.
Manuuuuuuuuuuuuuu, poi me la spieghi eh?
Che significa che mi faccio del male?
Posso dirvi una cosina nei riguradi dei casini vari sentimentali?
Anzi, una domanda:
Se, i vostri compagni, le vostre moglie o mariti, non fossero che semplici amici, ve lo permettereste un simile comportamento?
Quel MIO, mio marito, mia moglie, il Mio boy, fanno disastri.
Si scaricano sulle persone vicine, frustrazioni, tensioni e problemi personali e non è nè corretto, nè esente da contraccolpi, sacrosanti oserei.
Comprensione? certo, non deve mancare, ma se manca il rispetto per la persona, se questo viene a mancare, l'altro deve capire che la sua libertà ha un limite, che non si appartiene come oggetti agli altri.
Ora, io sono per: se mi tiri uno schiaffo, stai pur certo che ti giro i denti e ti lascio una notte a riflettere.
Ci permettiamo e mi ci metto anch'io dentro, non son esente da meschinate, atteggiamenti con chi ci stà accanto, compagni, famigliari, figli, che non oseremmo mai con altri.
gigino67 ha scritto:Succede questo perche' ormai con i nostri compagni...si e' instaurato un rapporto di FUSIONE e quindi ci permettiamo di andare oltre.....non so' se sono stato chiaro....
Invece con amici, parenti..ecc...ecc... le discussioni e i comportamenti hanno un limite e tutto si risolve ( piu' o meno) in modo tranquillo.
credo che fosse questo il senso...o no??????
gigino67 ha scritto:Succede questo perche' ormai con i nostri compagni...si e' instaurato un rapporto di FUSIONE e quindi ci permettiamo di andare oltre.....non so' se sono stato chiaro....
Invece con amici, parenti..ecc...ecc... le discussioni e i comportamenti hanno un limite e tutto si risolve ( piu' o meno) in modo tranquillo.
credo che fosse questo il senso...o no??????
RosaeViola ha scritto:Se mio marito mi tirasse uno schiaffo mi sentirei morire ma proverei il deisderio fortissimo di prendere e andarmene, perchè a quel punto non credo ci sia più granchè da salvare.
Credo comunque che quello che più manchi nei rapporti sia la complicità e l'amicizia.
Spesso sento parlare di rapporti di coppia che sembrano essere fazioni contrapposte: maschi e femmine, i mariti e le mogli, lui e io...ma l'appartenenza, la condivisione, l'intimità mentale dove stanno?
Io credo che si debba conservare una propria autonomia, una certa libertà interiore di PENSIERO ,prima di tutto ma perfettamente fusa, nell'autonomia e nella libertà del mio compagno.
RosaeViola ha scritto:Se mio marito mi tirasse uno schiaffo mi sentirei morire ma proverei il deisderio fortissimo di prendere e andarmene, perchè a quel punto non credo ci sia più granchè da salvare.
Credo comunque che quello che più manchi nei rapporti sia la complicità e l'amicizia.
Spesso sento parlare di rapporti di coppia che sembrano essere fazioni contrapposte: maschi e femmine, i mariti e le mogli, lui e io...ma l'appartenenza, la condivisione, l'intimità mentale dove stanno?
Io credo che si debba conservare una propria autonomia, una certa libertà interiore di PENSIERO ,prima di tutto ma perfettamente fusa, nell'autonomia e nella libertà del mio compagno.
california ha scritto:concordo con gigino..
gigino67 ha scritto:Guarda che le parole spesso feriscono piu' delle mani.........
gigino67 ha scritto:Guarda che le parole spesso feriscono piu' delle mani.........
riverviolet ha scritto:Giusto e con questo?
Se vengo ferita da chi mi vive accanto, e parlo solo per me, gli faccio vedere i sorci verdi e, se non capisce, ognuno andrà per la propria strada.
Fusione, sì quando nessuno possiede una sua personalità, altrimenti non ve n'è bisogno, basta la voglia di stare insieme.
Quello che io, per lo meno io, non concepisco è sentirsi in diritto di ferire, non lo si ha questo diritto.
gigino67 ha scritto:ti quoto e straquoto...e aggiungo.........
parlare , parlare e parlare........io parlo.....ma dall'altra parte c'e' un silenzio tombale.........tiene tutto dentro e si fa' le pippe mentali.....quindi io sono quello volgare, quello sboccato, quello che non porta rispetto perche' urla...lei invece e' la santa del paradiso.......
era solo una mia piccola parentesi......