• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dopo l'oroscopo, la cucina, i viaggi, ecco i regali

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Cosa piacerebbe, ai vari segni zodiacali, ricevere in regalo????
Qui di seguito troverete una indicazione per segno, si cerca ovviamente di capire come sono le persone e cosa possono quindi desiderare, anche se non sempre ci si azzecca :)
Questa indicazione, può risultare utile i visto l'approssimarsi delle festività natalizie.


Ariete
21 Marzo - 20 Aprile
Anche se li conoscete da poco avrete già notato la loro energia straripante e quanto amino stare sempre in movimento. Sia uomini che donne sono degli ottimi sportivi. Non hanno paura e godono a praticare un'attività fisica: sciare, giocare a tennis, nuotare o andare a vela. Per loro puoi scegliere pesi da palestra, un paio di sci, una bicicletta o giacche a vento a prova di mari in tempesta. Attenzione a non sbagliarti, un Ariete insoddisfatto non ti risparmierà una critica feroce. Per evitare scene inutili compra solo qualcosa che si possa cambiare. Se amano ballare, offrigli un corso di salsa o di tango. Visto che sono spiriti concreti apprezzano i regali pratici e tecnologici come agende elettroniche, cellulari o piccoli elettrodomestici ma se non vuoi che perda la pazienza non obbligare l'Ariete a consultare complicate istruzioni per l'uso. Pensavi a un capo di abbigliamento? Ricordati che il loro colore è il rosso e che, in genere, non passano inosservati. Se invece vuoi offrire un gioiello, le pietre giuste sono il rubino, il corallo e la granata mentre nella musica, l'Ariete ascolta brani e artisti passionali.

Toro
21 Aprile - 20 Maggio

I nati in questo segno di Terra governato da Venere hanno un gusto pronunciato per l'estetica e i piaceri della vita. Amano circondarsi di cose belle come mobili, quadri e tappeti. Se possono permetterselo scelgono il meglio quindi, per non deluderli, punta ad un oggetto per la casa di qualità. Il Toro si comporta da intenditore ed è un gourmet godereccio. Lo vuoi conquistare? Invitalo in un buon ristorante oppure offrigli un prodotto ricercato come un aceto balsamico artigianale, un Brunello di Montalcino o un buon liquore selezionato. Visto che il Toro non disdegna i piaceri del palato saprà far buon uso di una guida gastronomica e di un utensile da cucina, utile e raro, come l'affetta tartufi o il tappo salva aroma. Gli piacerà anche ricevere un abbonamento a una rivista di settore che stuzzichi una delle sue passioni come l'arredamento, l'arte o il giardinaggio. Se invece preferisci acquistare un capo di abbigliamento, ti potrà aiutare sapere che il loro colore è il bianco e che sono dei tipi concreti. L'uomo ha gusti molto maschili ed è conservatore. Le pietre del segno sono il diamante, il cristallo di rocca e lo zaffiro bianco.


Gemelli
21 Maggio - 21 Giugno
Segno d'aria governato da Mercurio, i Gemelli sono inquieti e mutevoli. Accontentarli non è un'impresa facile perché cambiano spesso idea. La strategia migliore è quella di stupirli con qualcosa di insolito e fuori dagli schemi. Ama moltissimo viaggiare. Se vuoi conquistarlo organizza un fine settimana a sorpresa per fargli scoprire, solo all'ultimo momento, la destinazione che hai scelto. Regalagli un oggetto tecnologico o un elettrodomestico ma solo se è appena uscito sul mercato per assecondare la sua curiosità e la voglia di novità. Eterni bambinoni, i Peter Pan dello Zodiaco apprezzano i giochi di società e gli hobby che li aiutano a evadere dalla routine. Dotati di un notevole spirito artistico si lanceranno con piacere nella pittura, nella scultura o nei mosaici se offrirai loro il materiale adatto o un corso (breve) per imparare una nuova tecnica. Per loro, che hanno così bisogno di sentirsi giovani, un dono azzeccato sarà, oltre a un buon prodotto per la cura del corpo, un invito a una beauty farm o alla talassoterapia. Il loro colore è il verde, quindi, se desiderate offrire un gioiello con una pietra, scegliete lo smeraldo, la giada o l'avventurina.


Cancro
22 Giugno - 22 Luglio
Sensibili e emotivi, i nati nel Cancro sono governati dalla Luna che esalta il senso materno e la femminilità. La donna del Cancro è, fra tutte quelle dello Zodiaco, la più portata alla vita casalinga: le piace cucinare e arredare. Se vuoi regalarle un oggetto tieni presente che non ha uno spirito avanguardista ma piuttosto tradizionale. Preferirà al design contemporaneo la sensazione calda e rassicurante di un mobile antico e, a un libro di ricette innovative, un classico della cucina regionale. I nati nel Cancro guardano al passato con nostalgia. Per questo, si orientano spesso verso i romanzi a sfondo storico o ai testi antichi ben rilegati. Vuoi colpire nel segno? Siccome il Cancro si aggrappa ai ricordi e non riesce a separarsi dai vecchi amici e dalla famiglia, aiutalo a immortalare i suoi affetti grazie a una macchina fotografica, un album o una cornice. Le donne sono sentimentali e romantiche. Un bel mazzo di rose rosse le conquisterà ma se si tratta di un'amica o della mamma andranno bene anche bouquet, libri di poesia, candele o essenze per profumare la casa. Sia uomini che donne accetteranno con piacere un week-end in una capitale da sogno come Praga o Parigi. Le pietre associate al loro segno sono le perle, le madreperle e le pietre di Luna.


Leone
23 Luglio - 23 Agosto
Il Leone si aspetta di essere notato dovunque vada, è solare e tende all'esibizionismo. Per lui, ma soprattutto per lei, scegli un capo d'abbigliamento che colpisca e non lasci indifferenti. Le donne di questo segno hanno un debole per il lusso, i gioielli, le pellicce e i capi firmati. Amano vestire in modo provocante e apprezzano la biancheria intima sexy come mutandine di pizzo o sottovesti in seta. Hanno una vena teatrale innata. Se però hanno preferito un altro mestiere, saranno solleticati all'idea di frequentare uno stage per imparare a recitare. Se vuoi spendere meno, puoi sempre optare per un libro di racconti , una commedia o delle citazioni che il Leone possa declamare in pubblico. Nella sua casa, riceve con grandiosità e apprezza tutti gli oggetti, mobili o soprammobili che si addicono a uno stile regale. Gli piace vivere all'aperto. Sbizzarrisciti pure con un barbeque, una valigetta da pic-nic o un coltellino multiuso. Gode degli sport competitivi e dei viaggi avventurosi. Regalagli una vacanza a base di trekking, una settimana in Bretagna o in Sardegna per seguire un corso di vela o semplicemente un capo d'abbigliamento casual o sportivo. Il suo colore è l'arancio e la pietra il topazio, l'ambra e la tormalina gialla.


Vergine
24 Agosto - 21 Settembre
Dominati da Mercurio, il pianeta della ragione, i nati in questo segno sono acuti, precisi e analitici. Sono i più meticolosi dello Zodiaco e quindi sanno apprezzare tutti quegli oggetti che aiutano a mettere a ordine nelle idee o in casa come l'agenda elettronica, il porta cd o la libreria. La Vergine crede nella possibilità di migliorarsi e studia con impegno per ottenere una posizione più elevata nella vita professionale. Invece dei romanzi, quindi, regalagli saggi e manuali o magari una serie di cd per perfezionarsi in una lingua straniera. Questo segno di terra si distingue per un acume speculativo che favorisce la scrittura ma è dotato anche per la critica letteraria, l'alta finanza e il commercio. Saprà apprezzare una penna stilografica raffinata, della carta da lettere sobria ma anche una calcolatrice da viaggio per non sbagliarsi nel cambio delle valute. Pragmatico e attento ai soldi, preferisce darsi al bricolage piuttosto che pagare un artigiano, quindi non disdegna la valigetta per gli attrezzi, il trapano elettrico o la graffatrice. Tiene alla casa e all'abbigliamento che non è mai trasandato. Si circonda di oggetti eleganti e si veste in modo non appariscente. Il colore del suo segno è il verde e le sue pietre: lo smeraldo, la giada e la tomalina verde.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bilancia
22 Settembre - 23 Ottobre
I nati in questo segno governato da Venere hanno il senso dell’estetica e dell'armonia molto sviluppato. Il regalo ideale per una Bilancia non è necessariamente utile, deve tenere conto della forma e non solo della qualità. Per lui è meglio acquistare un mobile o un soprammobile che abbia uno stile e un design equilibrato. Buon conversatore apprezza la letteratura, l'architettura e la musica raffinata e quindi accetta con piacere un romanzo che dedichi un'attenzione particolare alla scrittura, un bel libro di fotografia che esalti i corpi e l'equilibrio dei colori. Non è un grande sportivo. Preferisce dilettarsi con un gioco da tavola come gli scacchi o il backgammon. Le donne, generalmente gradevoli d'aspetto e attente alla cura del corpo, tendono a investire molto nella cosmesi. Un profumo, una crema alle essenze naturali, una seduta con un truccatore o un massaggio orientale non saranno certo disdegnate. Se vuoi acquistare un capo d'abbigliamento sceglilo raffinato e di buona fattura come un pashmina nei toni pastello. Il colore del loro segno è il bianco avorio e le pietre sono diamanti, cristalli di rocca e zaffiro bianco.


Scorpione
24 Ottobre - 22 Novembre
Emotivo e imprevedibile, questo segno dominato da Marte e da Plutone è governato dai suoi desideri. Al segno più passionale dello Zodiaco, famoso per gli appetiti sessuali insaziabili, regala capi d'abbigliamento in materie calde e sensuali come il cachemire, romanzi erotici o leccornie sfiziose. Non sempre resiste alle lusinghe dell'alcool o della droga e quindi è sensibile a un buon vino rosso, liquori selezionati e tabacchi aromatici. La tradizione rinascimentale attribuiva a questo segno caratteristiche mefistofeliche, ma l'astrologia attuale gli riconosce soprattutto un'attrazione per i misteri della morte e anche una certa predilezione per l'occulto. Un saggio sulle religioni, una raccolta di racconti zen o medievali lo intrigherà di sicuro. Tarocchi e testi di cartomanzia o divinazione non lo lasciano indifferente. Gli Scorpioni amano gli oggetti insoliti, ironici o osé . Il colore del loro segno è il rosso. Le pietre: rubino, corallo e granata.


Sagittario
23 Novembre - 21 Dicembre
Governati da Giove, i nati nel Sagittario sono esuberanti, attivi e generosi. Se li conosci bene sai che sono sempre alla ricerca di nuovi orizzonti. Il loro regalo ideale è un biglietto aereo, un soggiorno in una località insolita da visitare oppure una guida turistica poco banale. Non è necessario portarli in capo al mondo. Se il budget è ridotto, andrà bene anche una destinazione fuori dai suoi percorsi abituali. Siccome è un esterofilo convinto, puoi offrirgli un corso interattivo, o semplicemente un bel manuale, perché possa perfezionarsi o imparare una lingua straniera. Apprezzerà anche i bei libri di fotografia dedicati ai viaggi e poi tutto quello che è utile per partire: valigia, zainetto o marsupio. Se vuoi stupirlo e stuzzicare la sua curiosità puoi provare con una bici elettrica, un paio di scarpe con un tessuto tecnico o degli occhiali in policarbonato. Socievole e sempre pronto ai contatti apprezzerà tutti i sistemi per comunicare meglio: cellulare, wap o minicomputer. Il suo colore zodiacale è il giallo. Le pietre del segno sono ambra, topazio, tomalina e avventurina gialla.


Capricorno
22 Dicembre - 20 Gennaio
I nati nel segno governato da Saturno non sono impulsivi. Anzi, i loro progressi verso la meta prefissa sono lenti e inesorabili fino alla conquista dell'obiettivo. Manager nati, di solito si arrampicano fino in cima, qualsiasi campo abbiano scelto. Il Capricorno è concreto e un tantino materialista. Per trovare l'oggetto che fa per lui, evita il superfluo e punta direttamente a qualcosa di pratico, utile e che possa durare nel tempo come il set da scrivania, la radio sveglia, il computer palmare, l'ombrello pieghevole leggerissimo o una lampada da tavola. Serio e impegnato gradisce la lettura. Via libera a romanzi e saggi ma anche a un dizionario particolare che gli serva per la professione che ha scelto come quello economico o dei neologismi. Nell'abbigliamento preferisce ai capi più eccentrici quelli più classici. Lei apprezzerà senza dubbio un collier o un paio di orecchini di bella fattura o magari un vestito da sera elegante. Per lui va bene una cravatta di seta, un maglione o un impermeabile inglese. Entrambi preferisce toni e forme sobrie. Il colore del segno è l'indaco, le pietre sono lo zaffiro, la tomalina blu e i lapislazzuli.


Acquario
21 Gennaio - 18 Febbraio
Urano, il pianeta dell'inatteso, è il dominatore dell'Acquario. Perciò chi appartiene a questo segno è sempre attratto dal nuovo e dall'insolito. Spirito libero, anticonformista e sprezzante dei valori tradizionali può passare con disinvoltura dal sacco a pelo all'hotel di lusso con la jacuzzi in camera. Con lui ci si può sbizzarrire con le proposte più stimolanti: dai giochi da viaggio ai kit di sopravvivenza; dalla macchina fotografica digitale a quella per riprese subacquee. Se ne infischia delle marche e delle mode: cercagli piuttosto un capo d'abbigliamento anticonvenzionale o mirato come una scarpa antisdrucciolo da vela o un giaccone galleggiante, ingnifugo e pieno di zip. Per lei, scegli abiti di stilisti creativi e capi unici di vintage. Il cd adatto ai suoi gusti è ricercato, mondialista o sperimentale. Sensibile all'evoluzione del costume e delle idee apprezza l'abbonamento a un giornale d'opinione, italiano o estero. Accetta sempre con piacere un buon libro a condizione che non sia scontato. Umberto Eco o Bevilacqua non fanno per lui, meglio optare per un romanzo di letteratura cinese o indiana. Il suo colore zodiacale è il blu marino. Le pietre del suo sogno: lo zaffiro, la tomalina blu e l'uranio.


Pesci
19 Febbraio - 20 Marzo
Per dei tipi creativi come i Pesci non limitare la fantasia. Sono sensibili ed estrosi e hanno un debole per l'esotismo. Dotati per i mestieri artistici ricevono con piacere un aerografo, una valigetta di pitture per la seta oppure uno scanner per inserire nel computer delle immagini da ritoccare con tavolozze di colori virtuali. Se vuoi rendere felice una donna di questo segno regalale dei capi d'abbigliamento di una stilista emergente e originale. Il tailleur classico non fa per loro, ispirati piuttosto ai capi vintage e creativi. I Pesci sono degli spiriti romantici: apprezzano un invito a cena in un ambiente intimo, ricercato e con le luci soffuse. Per la casa puoi offrire candele e porta candele, essenze per profumare la casa e oggetti di design poco spartani. Gradiscono il relax e la calma. Puoi acquistare pastiglie da bagno effervescenti, una chaise-longue o una sedia a dondolo ma anche attrezzi per il massaggio. Non rifiuteranno di certo una seduta di schiatsu, di ayurvedica o un incontro con la chiromante. Il loro colore zodiacale è l'azzurro chiaro. Le pietre sono lo zaffiro azzuro, l'acqua marina e la tomalina chiara.
 
E

Elyria

Guest
Io sono del capricorno.....................detesto se mi regalano gioielli !!!!!!!!!!! Meglio i libri :p ;)
 

Piper

Maestro Giardinauta
Anch'io detesto i gioielli... poi non li indosso mai perché non sono pratici, mi "intrigano" nel senso veneto del termine, ovvero mi intralciano... mi sembra un grande spreco, a parità di costo meglio un viaggio, anche breve, anche un week end in compagnia di chi ti avrebbe regalato quel gioiello.
 
A

*Ale*

Guest
Io sono Vergine e mi riconosco nella tua descrizione al 100%...
Grazie, magari per i regali che mi mancano da fare provero' a sfidare la sorte e puntare sul segno zodiacale... Magari ci prendo:rolleyes:
 
A

*Ale*

Guest
Ovviamente... tanto di soldi ce ne sono pochi pochi... anche volendo ...:(
 
Alto