• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bei viaggi

M

marge

Guest
Visto che questa è la sezione adatta per parlare di tutto un po'... e visto che abbiamo parlato delle nostre letture preferite e dei nostri film più amati, perché non ci raccontiamo anche i nostri viaggi più belli, più esaltanti, più curiosi, più interessanti... insomma quelli che ci hanno emozionato di più?! :ciglione:
Io ho viaggiato poco, prevalentemente i miei sono stati viaggi fatti con l'atlante o su 'Discovery channel' o su 'Alle falde del Kilimanjaro'... però un paio di viaggetti carini li ho fatti anch'io.:eek:k07:
Mentre voi scrivete... se vi va, io vado a stendere il bucato! :lol:
179.gif
 

paolaas

Guru Giardinauta
Da giovane, con i miei, ho fatto parecchi viaggi, e anche avventurosi del tipo: la nave si è incendiata, e: grosso ribaltamento in autostrada con roulotte al seguito e ancora: tentato "rapimento" al mercato di Tunisi (probabilmente mi avrebbero barattata con un cammello!). Però ci sono stati anche dei bei viaggi interessanti (mai eccessivamente lontano però, non sono tipo da paesi tropicali). Mi piacerebbe molto visitare diverse città europee, purtroppo però mio marito ha paura di prendere l'aereo perciò si va solo in posti facilmente raggiungibili in macchina. La prima meta dove andrò quando potrò (adesso a dire la verità ho anche problemi di soldi che stanno andando tutti nella mia nuova casetta) sarà la Bretagna. Se devo dire un viaggio che ricordo con maggiore nostalgia è senz'altro l'Alsazia: il piccoli paesini sono uno più bello dell'altro, a partire da Colmar fino a Strasburgo sono da vedere tutti. Sembra di essere in una favola.
Ciao
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Sono tanti i viaggi che ricordo con piacere, perché ognuno è legato a un periodo, a un gruppo di amici, ecc.

Per quanto riguarda la bellezza di quello che ho visto e le sensazioni che ho provato, metterei al primo posto la Norvegia.
E' un paese bellissimo, ci tornerei anche domani. Ci sono dei paesaggi incredibili, sembra di stare in un altro pianeta.
Purtroppo è molto cara, anche se noi all'epoca eravamo giovani e viaggiavamo in treno con l'inter-rail e dormivamo in ostello (che in Scandinavia sono più belli degli alberghi).
Ci siamo girati Svezia, Finlandia e Norvegia, arrivando fino in Lapponia, ma la Norvegia è la più bella delle tre.

Al secondo posto non saprei cosa scegliere, forse metterei diverse localià a pari merito:

Gli USA, o meglio la costa orientale, un po' per la lontananza della meta (unico mio viaggio fuori dall'Europa), un po' perché, a parte la gita scolastica a Parigi, è stato il mio primo viaggio all'estero, e il primo in assoluto in aereo.
Era l'estate dopo la maturità, quindi la fine di un periodo e l'inizio di uno nuovo.
Ci sono stata un mese, andavo a conoscere dei parenti, ed è stato bellissimo.

Parigi, ci sono stata tre volte e mi piace sempre da morire. E' l'unica città oltre la mia dove desidererei abitare.

L'Irlanda, per tanti motivi che non sto a spiegare, e che comunque è molto bella.

Basta, mi fermo qua, altrimenti li dico tutti!
 
G

Giulio

Guest
La Thailandia, senza alcun dubbio. Sarà che ero in viaggio di nozze ma mi parevano belli anche i bacherozzi fritti delle bancarelle :love:

Giulio
 
C

calla bianca

Guest
beh questo è proprio il mio post preferito....perchè io adoro viaggiare
biggrin.gif
, adoro tutto dei viaggi..dai preparativi, pieni di entusiasmo, emozioni sensazioni, aspettative, al ritorno a casa quando apro la valigia e sento quei profumi del posto che ho appena lasciato con un po' di malinconia,ma rendendomi conto che la mia casa mi manca sempre...parlo di qualsiasi posto in cui vado, anche solo in Liguria per il week end
wink.gif
..e comunque qualcosina ho visto, anche se ho una listona di posti che vorrei ancora vedere....parto dall'adolescenza?? Inghilterra, Scozia,Irlanda,Germania....periodi fantastici di vacanze studio..
froggie_red.gif


Grecia,Zante,una vacanza stupenda un po' all'avventura con degli amici favolosi
e poi il mio posto preferito, LE MALDIVE, sono rimaste nel mio cuore e quando le ho lasciate ho promesso che ci sarei tornata, la vacanza più bella della mia vita
cry.gif
cry.gif
..
Poi ancora, Santo Domigo , frizzante e piena di vitalità , purtroppo è stata troppo breve la permanenza!!
Dell'Italia ho visto Sicilia, Sardegna...e sono davvero stupende, alcuni posti somigliano davvero ai caraibi..e poi la costiera Amalfitana, meravigliosa, ricca di sapore...adoro anche la costa Abruzzese,posti davvero carini!!
vado avanti????
Corsica...viaggio con un'amica da single squattrinata!!!
Nizza....4 giorni da pazzi con vincita di 1.500.000 delle vecchie lire...al casinò!
insomma come vi ho già detto io ADORO andarmene in giro e lo farei come lavoro ( chi non lo farebbe?? ) se potessi
biggrin.gif

...non vorrei annoiarvi troppo..la prossima volta vi dico quali sono i posti che vorrei visitare eh....
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Ciao .
Le visite fuori casa sono come lo scherzo. non possono durare a lungo, perche poi ti viene sempre la voglia di ritornare nella terra natia (casa).

Io per motivi di lavoro ho girato molti paesi, le filippine 2 mesi, la malaisia 6 volte per un totale 6 mesi, singapore 5 volte 6 mesi, il marocco 10 volte 14 mesi, malta 4 mesi, francia per motivi di studio 8 anni, svizzera, germania belgio.

Era bello la prima volta che ci andavo, ma i viaggi successivi erano noiosi, in alcuni paesi mi rendevo conto che l'igiene era molto poca e i rischi nel cibo erano tanti.
Avvolte la noia si presentava perchè ero solo e lontano da casa, senza la moglie.

Ora mia moglie mi chiede, di ritornare in certi luoghi dell'oriente, ma il solo pensiero, di quello che ho visto, non mi dà più la voglia di ritornare: rifare i vaccini, fare attenzione a tanti altri pericoli che si corrono, non parlo del viaggio, ma .......
La francia la conosco più dell'italia, quasi tutti gli anni ci ritorno con mia moglie, visitando i castelli della loira, il sud, l'est, alsazia, (la route des vins), parigi ci passiamo almeno una settimana tutte le volte che ci andiamo.

Peccato che ormai a parigi, di francese è rimasto solo la città, il resto??????
Ci sentiremo al prossimo viaggio.
Salvatore. :Saluto:
 
Alto