• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donazioni di sangue

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Mapi (Maria Pia suppongo :) )
il mio Maestro fa un intensivo sulla morte, ne ho parlato poco più insu con Yanomami.

Yanomami ormai non mi stupisci più, solo il tuo silenzio mi stupirebbe, cmq non mi sentirei sola, so che ci sei e questo è un grande dono :)

Y

yanomami

Guest
:cry: esatto, yanomami come gli indios,,bomporto ,modena,ci vengo spesso a modena,bologna e ravennasono piu la che qua ed e previsto un trasferimento,in effeti a torino ci vivo poco alla fine in quanto sono in giro per lavoro o per altro,

dunque le vibrazioniche si equilibrano non sono quelle il problema,il problema vero,e cheiun tipo di sangue a,non sarà mai uguale ad un altro di tipo a,forse possono essere compatibili sopportabili:squint: ma mai uguali,,ma poi e una questione etica o morale,l'impportante e eser tranquilli con se stessi e la propria coscenza.
per quanto riguarda il resto lo so che c'e quella societa di sanremo,come ve ne sono altre,cosi come c'e lasociazione per donare organi c'è lassociazione contro la predazione degli organi ,ed alla fine METTIAMOLA COME VOGLIAMO,MA
A PARTE TUTTO vi rendete conto che la bilancia resta sempre in equilibrio?,ora aparte i vari discorsi di pro e contro,prendete coscienza e riflettete vi rendete conto checomunque in ogni caso vi e sempre un equilibrio che non viene mai sconvolto?

Y

yanomami

Guest
ciao manuela,anche se non bazzico su questo forum sai sempre dove trovarmi,e sai che per te ci sarò sempre,sai anche come conttattarmi in un modo o nell'altro,sono sempre le montagne che si avvicinano

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, con la trasfusione metti cellule sanguigne estranee, che servono solo in attesa che quelle proprie vengano ripristinate, una volta morte se ne vanno, essendo prive di nucleo non possono riprodursi, perciò l'invasione è solo temporanea. E' come se io mi trasferissi a casa di qualcuno per un po', ma poi me ne vado. Posso capire invece il discorso del trapianto, che è ben diverso perchè l'organo trapiantato rimane e riproduce le proprie cellule finchè esiste.

A

axteria

Guest
Emanuela... molto interessante.. gli input sul reiki mia arivano da molte parti, devo ascoltarli... che bella gente che c'è qua dentro...
(Si, Mapi sta per Mariapia)

bacio

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Rinaldo sarò a Torino tra il 7 e il 9 ottobre, chissà che non ci si possa incontrare, se vuoi porto l'olio e in ogno caso porterò le noci del mio ippocastano :)

fammi sapere

Y

yanomami

Guest
caro bob lo so anch'io che sono prive di nucleo,ma ,il sangue e un organo che da vita e quindi e un organo non un liquido,
e quindi se io non accetto organi nonaccetto il sangue ,e comunque anche se fosse non accetto organi estranei al mio corpo,,e comunque sappi che esistono gli espansori di sangue che aiutano volumetricamente a compensare il sangue perso,e poi noi possiamoperdere fino a circa il 70% del nostro sangue ,poi la situazione diventa critica.in genere i medici usano le trasfusioni per evitare problemi in quanto non fanno un buon lavoro di cuciture,
ma tigarantisco che se tu non accetti sangue firmi lo stesso lo scarico di responsabilità ma ti fanno un eccellente lavori di ricucitura ,xche non crea probnlrmi

paolaas

Guru Giardinauta
Adesso dico anch'io la mia: che il sangue conservi la memoria a me che devo donare non me ne frega niente, e se uno ha bisogno di una donazione non credo faccia tanto il sofistico....
Spero, per chi ha bisogno del sangue, che poche persone siano contrarie a donarlo altrimenti le cose possono solo peggiorare (nel senso della carenza).
Per quanto riguarda le speculazioni economiche se ci devono essere ci saranno sempre e su tutto (perché non credere che ci sia in giro plasma taroccato che viene dalla cina?) Se solo la metà del mio sangue va a buon fine tutto di guadagnato.
Io ho Rh - e penso sempre che dovrei donare, e spero che se un giorno ne avrò bisogno ci siano tanti donatori di sangue Rh negativo.

Y

yanomami

Guest
bene paolaaas abbiamo sentito la tua, e allora donalo sto sangue,se non lo hai fatto ancora puo essere
perche sei pigra
o perche non sei convinta
qui non si sta accusando nessuno che sia a favore o contro,si viene a conoscenza dei vai principi in ciui ognuno crede,ma nessuno vul convincere nessuno.
se devi farlo allora fallo.
ma caspita mica perchè io sono ateo e miscredente come dicono molto io condanno chi porta al collo la croce,che e stato uno strumento di morte,sarebbe come portare al collo la pistola che ha ucciso tuo figlio ,ne piu ne meno.,ma e solo un esempio.

giumaca

Giardinauta
Yano, io non giudico te per le tue convinzioni, ti prego lascia in pace chi come me crede nel simbolo della Croce. Anche se la croce in generale serviva ad uccidere, e ad uccidere in un modo tanto atroce e disumano, quella Croce mi dà sicurezza, perchè è quello in cui ho sempre creduto e crederò sempre.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Paola non esiste una verità assoluta, in questo thread ognuno di noi ha portato la propria verità, a noi sta leggere, cercare di capire e fare quello che riteniamo giusto. Null'altro.

Siamo fortunati ad aver avuto una persona come Yanomami che ha portato la sua verità, questo cifarà riflettere e magari anche ci rafforzerà sulla nostra idea o forse no.

Ciao

Y

yanomami

Guest
per carità giumaca,Dio me ne guardi era solo un esempio,molto estremo e vero ,,ma non voglio ne giudicare ne offendere, era solo per far capire a paolas ed altre persone alcune cose,ne voglio offendere paolas ci mancherebbe e solo vedere l'altra faccia della medaglia.

paolaas

Guru Giardinauta
yanomami ha scritto:
per carità giumaca,Dio me ne guardi era solo un esempio,molto estremo e vero ,,ma non voglio ne giudicare ne offendere, era solo per far capire a paolas ed altre persone alcune cose,ne voglio offendere paolas ci mancherebbe e solo vedere l'altra faccia della medaglia.
Non ti preoccupare, non mi sono offesa assolutamente, siamo qui proprio per esprimere, ognuno, la sua opinione. E ti dirò, ammetto che non ho mai donato il sangue per pigrizia ma questo topic mi ha stimolato ancora una volta a farlo.

Y

yanomami

Guest
sono contento per te paolas che forse hai preso una decisione,allora fallo,è inutile perdere tempo avresti già dovuto farlo ieri la donazione ,,oggie e gia un giorno di ritardo e cosi non hai potuto salvare una vita ne fare del bene
quindi datti da fare
e visto che hai preso questo impegno ,ti dianmo tempo fino a fine anno per diventare donatore ,se no vuol dire che sei proprio pigra,ma di un pigro ,che piu pigro non si può.
come vedete forumisti e forumuste da un brutto anatroccolo puosbucare sempre un cigno.
ccomunque sia io resto della mia idea e della mia convizione.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ragazzi sono un pochino angosciata.....
fifone.gif
. Giovedì sera vado a fare la visita per verificare se potrò diventare donatrice presso l'Avis. Dico che sono angosciata perchè non sopporto aghi, siringhe, ecc. (vi dico solo che quando devo dosare il confidor per le mie piante uso una siringa, e anche in quel caso tremo come una foglia.... :storto: ).
Mi sono convinta a "provare" ad iscrivermi perchè mi è sembrato più semplice vincere queste mie angosce che non rimanere indifferenti ad un'emergenza come questa.
Per quanto riguarda altri argomenti di carattere etico, non mi sento in dovere di criticare perchè ognuno la pensi come vuole, ma per la mia esperienza vi posso dire che mio papà si è salvato grazie anche ad una serie di trasfusioni. Dopo 10 anni dall'evento gode di ottima salute sia fisica che... morale...
Ciao

Guarda, un normale prelievo puoi sentire qualcosa ma con la donazione proprio no guarda. Vedrai che ti sarai trovata bene. ;)

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Non ti preoccupare, non mi sono offesa assolutamente, siamo qui proprio per esprimere, ognuno, la sua opinione. E ti dirò, ammetto che non ho mai donato il sangue per pigrizia ma questo topic mi ha stimolato ancora una volta a farlo.

Come è andata Paola? Hai poi donato sangue? Raccontaci.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Il punto di vista di Yano è interessante e lo rispetto, anche se non lo condivido. Credo che donare sangue possa salvare una vita, indipendentemente dalle cattive vibrazioni che gli trasmettiamo. Inoltre uno è liberissimo di non accettare sangue, ma è anche liberissimo di accettarlo se qualcuno glielo dona, e non si tratta di accanimento terapeutico, così come non è accanimento terapeutico prendere un'aspirina in caso di necessità, perchè altrimenti dovremmo tornare all'età della pietra.
Io purtroppo devo ammettere di essere fondamentalmente pigro, perciò anche se mi riprometto continuamente di iscrivermi per donare sangue finora non l'ho ancora fatto. Perciò in realtà è meno giustificato il mio NON donare sangue rispetto a quello di Yano, che se non altro ha un vero motivo di cui è convinto.

Non fa una grinza.
Hai poi donato?

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
Oggi mi sono letto tutta questa lunga discussione sul sangue e sulle donazione e sono rimasto colpito dai post di yanomami e di qualche altro. Sò di queste posizioni ma raramente ho potuto confrontarmici. Immagino che non leggeranno più questa discussione, quindi evito di tediavi con le mie opinioni... certo se ci fossero ancora....

Alto