• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domande e commenti sulle impostazioni del forum

B

bonzuela

Guest
IMPOSTAZIONI FORUM

Fatto, grazie! L'unica cosa e che volevo inserire l'avatar (io non lo avevo prima) ma non riesco. Poco male, proverò con calma in questi giorni.

Ultima modifica di un moderatore:

Scatolina

Guru Giardinauta
A me non si vedono le "icone messaggio".
Che può essere??
Inoltre non riesco ad inserire l'avatar.... può essere perchè ne avevo uno standard ed ora non ci sono piu???
In questo caso bisogna personalizzarlo per forza, giusto??

Scat

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scat le icone non le vedo quasi mai neanche io, probabilmente è uno degli aggiustamenti che deve fare Mauro. Gli avatar per ora non sono gestibili, si può solo cancellare quelli esterni!

ciaseta

Florello Senior
aiuto!!!!
sono riuscita ad entrare ma ho fatto un macello con l'avatar!!!
non mi dà + l'opzione!!!

come faccio come faccio?????

c'ho messo mezza giornata aiuto!!!!

elebar

Membro dello Staff
C'è da aspettare; per il momento l'avatar non è gestibile.
Correggi l'indirizzo della firma perchè così l'immagine non si vede! :)

Asclepias

Giardinauta Senior
Scusate ragazzi e ragazze, ma cosa devo scrivere qui? Mi sto un po' innervosendo, va a finire che rinuncio a continuare... Troppo tempo per capirci qualcosa. Ciao e grazie

URL pagina principale
Se vuoi far conoscere agli altri visitatori del forum l'URL del tuo sito web personale, inseriscilo qui.
URL pagina principale:
Messaggistica immediata
Puoi inserire i tuoi account di messaggistica immediate se vuoi che gli altri visitatori siano in gradi di contattarti tramite uno di questi.
Numero ICQ:
Nome AIM:
Account MSN:
Account Yahoo!

elebar

Membro dello Staff
Non ho capito, vuoi spiegazione su cosa significano?

URL pagina principale serve ad inserire l'indirizzo del tuo sito internet se ce l'hai (sarà visibile nel tuo profilo, cioè cliccando sul tuo nome); se non l'hai basta che non ci metti niente! Questa funzione c'era anche nel vecchio forum! ;) Appariva la casina accanto al nome, ricordi? Se clicchi sul mio nome vedrai l'URL del mio sito, tanto per capire.

Messaggistica immediata serve per inserire altri recapiti oltre all'indirizzo e-mail: ICQ, AIM, MSN ecc. sono programmi che servono per comunicare in tempo reale, una specie di chat solo che può essere in privato anzichè pubblica. Ogni utente di questi programmi ha una sorta di numero di telefono associato; se tu lo inserisci sarà visibile una icona accanto al tuo nome in modo che gli altri utenti che usano quei programmi possono comunicare con te tramite quel programma semplicemente cliccando l'icona. Anche qui se non hai recapiti perchè non usi quei programmi non metti niente nei campi! Queste sono alcune icone che puoi vedere accanto agli utenti che usano questi programmi (es. Daniele1090 o lisa):
loghiicq.jpg

Questo nuovo forum, Antonio, offre molte possibilità, ma non è obbligatorio nè necessario usarle tutte! Salta quello che non serve A TE! :)

Ultima modifica:

elleboro

Florello
per Antonio.
Vedo che anche tu non hai grande facilità con lo Strumento. Io gli ho addirittura dato un nome per renderlo un po' più amichevole, ma lui resta rigido come un Tuder.
Per piacere non te ne andare sennò resto la sola a non cavarmela con ICQ & Company.
Ciao ciao, bruna

Danilis

Apprendista Florello
Mrs. Elebar :D io sarei uno smanettone? A proposito cosa sarebbe? Comunqeu volevo sapere cosa cambia qunado cambi impostazione di visualizzazione dei messaggi (ultima opzione)

Dani ;);)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Daniele1090 ha scritto:
Comunqeu volevo sapere cosa cambia qunado cambi impostazione di visualizzazione dei messaggi (ultima opzione)

Dani ;);)
Dani ci ho capito un tubo
51.gif
spiega meglio please :rolleyes:

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Mrs. (o miss o che dir si voglia) Pat, intendo dire le impostazioni di visualizzazione dei messaggi e quando lo componi, il formato, io ho messo il formato avanzato WYSIWIG

Pat

Membro dello Staff
E va bene così, è l' impostazione per avere tutte le funzioni del forum, diversamente non avresti la barra degli strumenti, come non avresti altre robette.

Ciaoooooooooo

Danilis

Apprendista Florello
Ok grazie Pat, posso darti un consiglio, siccome sono moderatore di un forum con funzioni molto simili a quello di giardinaggio, so bene come funziona e ti volevo dare un suggerimento... quando hai da dire cose importanti rivolgiti alla platea con un messaggio evidenziato di modo che rimanga in cima e che possa essere visualizzabile in qualunque momento

Dani ;);)

Pat

Membro dello Staff
Grazie per il consiglio, lo terrò presente in futuro.

Ma non mi inviti nel forum che moderi ...............

Alto