• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domande e commenti sulle impostazioni del forum

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Asclepias Antonio De Marco ha scritto:
Come si fa a visionare chi è collegato in un determinato momento?
Ciao, Antonio
Giusto quanto detto da lora, in più sono collegati anche quelli che lo hanno rosso (collegati in modalità invisibile). Praticamente quando uno NON è collegato il pallino è spento. Inoltre Antonio vedi l'elenco completo di tutti i collegati (tranne quelli in modalità invisibile) in fondo all'elenco del forum nella pagina principale.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
thread letti

dunque, spero di riuscire a spiegarmi ;)

se io entro in un forum qualsiasi oggi e non apro nessun post, il giorno successivo la pagina riassuntiva me li segnala come già letti, cioè il titolo non è in grassetto . In pratica i post segnalati come non letti sono solo quelli scritti dopo il mio ultimo collegamento (anche se, ripeto, io non li ho aperti)

E' normale così, oppure sono io che ho spuntato qualcosa che non dovevo?

Grazzzie

elebar

Membro dello Staff
In altre "marche" di forum so che è possibile, qui non lo so. Bisogna sentire Mauro!

elebar

Membro dello Staff
Ornella, i grassetti forse non è possibile lasciarli, ma se clicchi su Nuovi
Messaggi nella barra in alto (la stessa di CP Utente) visualizzi tutti i messaggi di tutti i forum che non hai ancora letto. Meglio di niente... :rolleyes:

ccTy

Giardinauta Senior
Ele io invece volevo chiederti se per caso sai se c'é un modo per memorizzare la font e il colore...nel senso che io vorrei sempre scrivere col Comics Sans MS colore Navy ma ogni volta devo selezionare la font e il colore.......non c'é un modo per memorizzare queste due cose?

elebar

Membro dello Staff
Ty, mi sa che non è possibile, dato che ho spulciato da tutte le parti ma non ho trovato indicazioni per farlo... :D

Traudi

Guru Giardinauta
prima che il nervoso mi prenda:crazy: ( scherzo ovviamente) non riesco ad eliminare le mail che mi arrivano di risposta ai post a cui partecipo.

Lo so che lo avete già detto scritto illustrato,

ma avreste voglia di ripetermelo, per piacere?:flower: :love_2: :flower:

se poi dopo aver letto la vostra risposta sentite uno sciaf, sono io che mi do una pacca sulla fronte

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... intanto la pacca sulla fronte me la sono data io, dopo aver pensato un momento a ciò che chiedevi
bonk.gif

quindi: profilo- opzioni- alla voce: Modalita predefinita di sottoscizione discussione - nella finestrella metti questa opzione: Nessuna notifica di e-mail

Ciaoooooooooooo :love_4:

Pat

Membro dello Staff
P.S. N.B. "sottoscizione" in realtà sarebbe sottoscrizione, ma non è colpa della mia tastiera dislessica :rolleyes: ............. ho fatto copia/incolla :D

Traudi

Guru Giardinauta
intanto un doveroso grazie, ma sai una cosa curiosa? non ho ricevuto nessuna notifica per questa risposta , quindi ho come l'impressione di aver fatto la cosa giusta ( ogni tanto ci piglio anch'io ) ma che non abbia avuto effetto immediato. Potrebbe essere? mah.
Ciao ciao

Traudi

Guru Giardinauta
ah

doh.gif

la pacca è questa !
Solo una piccolissima cosa proprio futilina: non mi piacciono queste faccine. Cercherò di vivere al meglio lo stesso, ma preferivo le vecchie. E poi perchè due che dormono e niente risatina?
La mia preferita cmq è questa:crazy: trovo che mi assomiglia
:flower:
sono andata a controllare . Strano, c'era l'opzione di ricezione mail settimanale che sono sicurissima non aver mai messo. Tutto bene lo stesso, sono contenta di non essere io a non aver capito nulla ( alla mia età è bene tenere il cervello sotto controllo:D )

Ultima modifica:

elebar

Membro dello Staff
Traudi ho dato un'occhiata al tuo Profilo; attualmente dovresti ricevere una mail ogni volta che qualcuno ti manda un messaggio privato (oltre all'avviso quando apri il forum) e una mail settimanale di notifica delle risposte alle discussioni alle quale partecipi.

Per i privati fai te; puoi decidere di NON ricevere la mail tanto quando apri il forum vieni comunque avvisata se hai dei privati da leggere.
Per le mail settimanali se le vuoi eliminare, come ha detto Pat, seleziona "Sottoscrivi senza notifica". Il tutto ovviamente lo gestisci da CP Utente > Opzioni.

Per le faccine c'è poco da fare; se proprio hai nostalgia apri un forum tipo quello di Esmy dove le trovi ancora, clicchi con il tasto destro del mouse sulla faccina che ti interessa, selezioni "Proprietà" e ti copi-incolli l'URL della faccina, che inserisci qui cliccando il tasto apposito... ;)

Ultima modifica:

Pat

Membro dello Staff
................. quello delle faccine lo pensavo pure io .............. solo che per fare tale richiesta a Mauro (forse lui le può cambiare), volevo aspettare che il forum si assestasse :flower:

Traudi

Guru Giardinauta
curioso sto fatto gente. Praticamente sono già due volte che mi salta fuori il settimanale che io assolutamente non metto, clicco su nessuna notifica, poi su aggiornamento . Pare che poi ( a mia insaputa hi hi hi ) le cose tornino come prima. CMQ io non ho mai nemmeno una volta cliccato sulla notifica settimanale. Ora ho di nuovo cambiato, stiamo a vedere.
Per le faccine ho la mia piccola riserva, grazie, dicevo tanto per dire
love30.gif

Traudi

Guru Giardinauta
fatto curioso

volevo solo segnalare una cosa strana, mi arrivano le notifiche mail di avvenuta risposta SOLO per il 3D della raccolta differenziata, per le altre risposte no ( ed è giusto sia così). Non mi da alcun disturbo, volevo solo farlo presente
tatobeso00011.jpg

Alto